Titolo: Re: Anticipo Di Inverno Per Il Prossimo Weekend?
non farmici ripensare và...lunedì mattina ore 10, bionde alte 1.80 in giro con gonna e tacchi a spillo come se niente fosse! M'era preso il torcicollo :P
Lo stesso torcicollo che è preso a me sulla spiaggia di Catania, ma non per le gambe... (a rischio coltellata...). 8)) Ci perdonino
le gentili signore del Forum, lasciateci un pò di goliardia....
:mah: :confuso: :|
non ti interrogare.. da grande capirai l'allusione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'allusione l'ho capita.....sono le gentili signore che non vedo... :roll:
Titolo: Re: Anticipo Di Inverno Per Il Prossimo Weekend?
Maledetto GFS e i suoi balletti :evil: , mi farà venire un infarto!!! Ecco perchè preferisco ECMWF, è molto più stabile. Comunque il miglioramento è evidente, sia a livello termico sia in termini di possibilità precipitative. Il grande zio Burian a ragione, dopo il probabile passaggio frontale sembra poter esserci un bel effetto stau anche se non molto prolungato a livello temporale come nelle migliori occasioni. Se non altro vado a letto un pò risollevato, i run serali, tranne ECMWF che ripropone più o meno lo stesso scenario da molti giorni, sono stati alquanto sconfortanti.
La prossima settimana poi potrebbe riservare sorprese non indifferenti, comunque ancora "...del doman non v'è certezza..." :bye:
Titolo: Re: Anticipo di inverno per il prossimo weekend?
le 00 riaprono i giochi per la seconda fase (evidente il nuovo calo suggerito dagli spaghi))
...inoltre la depressione tirrenica potrebbe portare più precipitazioni che, nonostante il rialzo termico, potrebbero beneficiare di termiche interessanti... grazie anche ad una possibile omotermia... ... .. non dicomaltro ;)
La cosa un pò strana è che gli spaghi si sono riaperti sulla colata, con qualcuno che vede un coinvolgimento nullo della penisola.
Ultimi 2 run comunque ricchi di speranze, soprattutto per la prossima settimana.
Messaggi: 8562 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
Mer 19 Nov, 2008 07:51
non farmici ripensare và...lunedì mattina ore 10, bionde alte 1.80 in giro con gonna e tacchi a spillo come se niente fosse! M'era preso il torcicollo :P
Lo stesso torcicollo che è preso a me sulla spiaggia di Catania, ma non per le gambe... (a rischio coltellata...). 8)) Ci perdonino
le gentili signore del Forum, lasciateci un pò di goliardia....
:mah: :confuso: :|
non ti interrogare.. da grande capirai l'allusione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'allusione l'ho capita.....sono le gentili signore che non vedo... :roll:
Fra gli iscritti ce ne sono e molte. Mi sembrava doveroso tenerne conto e chiedere scusa per le divagazioni un pò pecorecce.
Ma il ricordo della Playa catanese era troppo indelebile e lo volevo condividere.
Mer 19 Nov, 2008 07:56
Mi sembrava impossibile che lo sbalzo termico di sabato non avesse effetti sui parametri precipitativi....
Guardatevi questo allegato. Dai 600 hpa in su abbiamo almeno 12 ore eccellenti per RH e VVEL, come sarebbe logico aspettarsi con un colpo del genere.
Ma a mio giudizio è molto più importante osservare i numerosi tentativi di rotazione ciclonica dei venti al suolo (in quota ci guardi qualcun altro e non sarebbe male),
Per adesso siamo alla sequenza brevi temporali nevosi - stau - e lunedì si spera.
Ma, sinceramente, ho la sensazione che, come sempre succede in caso di forte sbalzo termico, solo all'ultimo momento i modelli ne vedranno gli effetti in termini precipitativi.
Una cosa è infatti prevedere l'RH di una massa d'aria che si sposta da un punto ad un altro, le cui caratteristiche sono già osservabili ora, magari a 120 h. dal suo spostamento in un certo punto.
Altra cosa è riuscire a prevedere l'effetto di condensazione su una massa attualmente esistente, e che non è eccessivamente umida, dell'arrivo di aria estremamente più fredda.
Spero di essermi spiegato...
| Descrizione: |
|
 Download |
| Nome del file: |
1898687_metgram.pdf |
| Dimensione: |
6.2 KB |
| Contatore Download: |
File visto o scaricato 347 volta(e) |
Mer 19 Nov, 2008 07:59
Beh, questa è buona e non solo per i Signori dello Stau.

Ragazzi che topic meraviglioso, meteo alla ennesima potenza ed accenno alle donne :inchino: :inchino: :inchino:
Oggi però dovrò aprirne uno nuovo, questo è diventanto troppo corposo... ma di sicuro lo salveremo tra i migliori in assuluto di questo forum, grazie a tutti :inchino: :inchino: :inchino:
Messaggi: 14282 Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
Mer 19 Nov, 2008 08:11
Oggi mi garba e non poco il lunedì...ficcasnte e veloce nucleo freddo che richiama correnti sud-occidentali(non affatto calde) cn termiche da spolevratina in collina. Buono anche il passaggio di sabato. Insomma, ci sarà di che stare allegri...

Pagina 20 di 20