24 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: 24 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Oscillazioni paurose tra i +26 ed i +28, ora +26.9°C con UR al 29%. Non si muove mezza foglia :arrabbiato: :caldo: :nonono: :notok:

Titolo: Re: 24 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Dato veramente eccezionale:

Pescara e Chieti alle 1 a.m. +35/+36°C.....

ROBA DA PAZZI!!!!!!!!!

Comunque quest'ondata per quanto mi riguarda lascia il segno, non lo farà FORSE per le massime, da vedere domani...

Ma +28°C alle 1 passate di notte non me li ricordo mai mai mai!

Quì a Sansepolcro in fondo valle siamo arrivati a +17.3°C poi nell'ultima ora siamo risaliti fino a +19.1°C ogni tanto soffia qualche raffica di vento.....in collina invece il vento è costante e moderato da sud....

Notevoli, notevolissimi i dati adriatici!!! :eek: :eek: :eek:

Anche Porano ieri sera era tiepida con circa 26°C alle 1 di notte... non me li ricordavo, assolutamente. Tutto a causa del vento di libeccio che proprio in quei minuti spirava vigoroso con una media di 16km/h!!

Vento placatosi nella notte e minima "scesa" fino ai +21.8°C di stamattina, non dovrebbero essere un record per quanto mi riguarda ma controllo meglio oggi pomeriggio.

Intanto, buon divertimento a tutti per la giornata più rovente dell'anno :freddo: :freddo: :freddo:

Buongiorno!!

Min 15.7° :inchino:

Cielo sereno temp. 20.3° UR 56% pressione 1017.7 mb DP 11.2°

vento assente
:bye:

Buongiorno a tutti anche oggi si prevede molto caldo dopo quella di ire dove ho registrato la nuova massima + 37.4°C...Minima + 26.8°C...sereno assenza di vento...

roby70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti anche oggi si prevede molto caldo dopo quella di ire dove ho registrato la nuova massima + 37.4°C...Minima + 26.8°C...sereno assenza di vento...

Beh via... t'è andata anche quasi bene.... :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
roby70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh via... t'è andata anche quasi bene.... :bye:

Incomincia a salire la temperatura + 30.0°C...ieri sera forte garbino con delle folate calde...

Allora qui ho fatto un 20.9°, mentre adesso sono a 23.9°

Oggi testerò il "bollore" del versante adriatico: dopo pranzo parto per Ancona dove questa sera mi imbarco. Dovevo beccare proprio la giornata più calda dell'anno! :evil:

A più tradi per i saluti

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora qui ho fatto un 20.9°, mentre adesso sono a 23.9°

Oggi testerò il "bollore" del versante adriatico: dopo pranzo parto per Ancona dove questa sera mi imbarco. Dovevo beccare proprio la giornata più calda dell'anno! :evil:

A più tradi per i saluti

Penso di si Francesco...ieri qui nell'interno toccati 37.4°C...

Buongiorno! Nottata a di dir poco tropicale. Minima di ben 24 gradi. Da segnalare le forti raffiche di scirocco durante la notte. Stamattina di vento non ce n'è traccia. Umidità bassa, con il 25 %. Oggi giornata più arroventata di ieri. :censored: :bye:

Caldazza davvero oggi... se riesco mi rifugio in piscina dopo le 4 :blink: :blink: :blink:

Minima a Foligno di +22.5°, niente male! (nel bollettino avevo scritto 23)

Attuali +25°, alle 10 già siamo sopra i 30° stamattina :x :x :x

Buongiorno! Nottata a di dir poco tropicale. Minima di ben 24 gradi. Da segnalare le forti raffiche di scirocco durante la notte. Stamattina di vento non ce n'è traccia. Umidità bassa, con il 25 %. Oggi giornata più arroventata di ieri. :censored: :bye:

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque quest'ondata per quanto mi riguarda lascia il segno, non lo farà FORSE per le massime, da vedere domani...

Qui il segno l'ha lasciato stanotte con minima di ben 22,3°C (ben 7,4 più di ieri)!
Spulciando i dati dal 1996 vedo che nell'arco delle 24 ore il valore minimo "record" si attesta sui 21,8°C e quindi il valore di stamane sale al primo posto assoluto (se stasera non viene ritoccato).
Per quanto riguarda i valori mattutini invece è al secondo posto a pari merito con altri due o tre occasioni a 22°C e dietro solo al 2 Luglio del 1998 con 23°C.

Insomma una bella botta stanotte causata non dalle nuvole ma dalla costante presenza di vento caldo meridionale.

Adesso 24,9°C con UR al 49%.

Pagina 1 di 5