ragazzi ben trovati e buon anno! sono tornato.. mamma mia.. 670 km nn finiscono più! poi in condizioni stradali "favorevoli"..
resoconto del viaggio..
foligno-klagenfurt
partenza 05.15 con 6,5° e tramontana.. arrivato a umbertide cielo sereno e calma divento..la cosa mi puzza.. tac ecco fatto..strada ghiacciata e pandino 4x4 che inizia a scodare.. per fortuna..100metri più avanti trovo un mercedes col muso sfasciato che mi guarda ammaccato in mezzo alla strada, senza sbandata lo centravo.
poco dopo sansapolcro inizia a nevicare sottile ma insistentenente, al passo la neve comincia ad attaccarsi al parabrezza e il tegicristallo nn collabora..

naturalmente intorno almeno 30 cm di neve..
neve che mi accompagna al suolo fino a padova, via via sempre meno..
passata udine comincia a ripresentarsi la neve lungo la strada e poco dopo l tarvisio una meritata sosta..
neve che restera al suolo fino a klagenfurt anche se appena un velo.. Questa neve considerate che l'ha fatta il 27 e nn s'è più praticamente mossa
ho passato 5 giorni con max del tipo -2° e minime a -8°, ho fatto capodanno a -9° a soli 450mt!
questa bottiglia l'avevo sul davanzale della finestra..
sole che si è fatto vedere 4 ore penso e fiocchetti micro praticamente a tempo pieno..
Klagenfurt-foligno
ripartenza alle 12 con nebbia alta e fiocchetti con -3° neve sempre presente, magari anche solo un veletto lungo la strada da li al verghereto, con la differenza che dove all'andata nn c'era nulla stavolta ce ne era 10 cm. per non farsi mancare niente nebbia da venezia a verghereto.
in poche parole mi sono divertito sotto tutti i punti di vista..

un consiglio?! andate a farci un salto..