Svelati ufficialmente i prezzi degli Iphone, ma non ci sono novità clamorose, soprattutto in positivo. Prezzi altissimi rispetto al costo base del telefono, e stando alle prime indiscrezioni, i più alti in Europa, sia che si scelga il prodotto "No Brand" sbloccato, sia che lo si abbini ad un abbonamento. Ma ecco le offerte:
TIM:
Si potrà acquistare negli store TIM il telefono con le due modalità già previste: unlocked, per le prepagate, al costo di
499€ iva inclusa, oppure
199€ sottoscrivendo un contratto basato sul piano “
Tutto Incluso 30″, che prevede un prezzo fisso di 30 euro al mese per 24 mesi. L'offerta include:
- 250 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta
- 100 SMS o MMS da inviare a tutti
- 1 GB di traffico Internet per navigare direttamente dal tuo telefonino senza costi all’accesso (apn wap.tim.it) (nota 3)
- Mail da inviare e ricevere direttamente dal tuo telefonino
Nel caso in cui si passi a TIM da un altro operatore, il prezzo, sempre sottoscrivendo l'offerta "
Tutto incluso 30" sarà di
99€.
VODAFONE:
Con le stesse modalità di TIM, anche Vodafone propone il telefono in versione sbloccata al costo di
499€ per l’iPhone 3G 8GB e di
569€ per quello 16GB. Quest'ultimo è disponibile nei 2 colori nero e bianco.
In alternativa lo si potrà acquistare a
99€ (versione 8GB) sottoscrivendo l'abbonamento Vodafone Facile, che per
29€ al mese offre:
- 400 minuti di chiamate verso tutti, senza scatto alla risposta
- 400 SMS verso tutti
- navigazione ad internet solo via telefonino (non come modem) illimitata
- servizio clienti dedicato
Nessuna indicazione sul passaggio da altro operatore, ma potrebbe essere proposta una tariffa simile a quella a TIM.
Insomma, proposte simili e prezzi identici. Viene così smentita la notizia della possibilità che TIM offrisse il telefono No brand a 449€. Probabilmente, l'uscita anticipata di Vodafone ha fatto sì che TIM si adeguasse alla stessa offerta.
Mi sa che il mio invito ad acquistare in USA avrà più successo dell'acquisto in negozio.

Io 500 euro per un prodotto che ne costa 150 e per di più per un telefono, non ce li spenderei mai. Come ho detto più volte, è lo stesso discorso che feci quando si parlò delle stazioni Davis. In Italia per pagare il triplo le cose siamo davvero fenomenali!
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it