Pagina 3 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Messaggio Re: Rotture Meteo E Luna Piena.

#31  Fili Mer 19 Gen, 2011 15:55

si però fanno anche vedere un uomo segato in due e poi ricomposto.. è illusionismo...

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5594 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  marvel Mer 19 Gen, 2011 16:04

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io mi riterrei presuntuoso se volessi insegnare alla gente il funzionamento di computer, sapendo a malapena cosa è un bit  

Cioè?

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#33  Cyborg Mer 19 Gen, 2011 16:11

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io mi riterrei presuntuoso se volessi insegnare alla gente il funzionamento di computer, sapendo a malapena cosa è un bit  

Cioè?

Secondo me il mondo scientifico troppo spesso ci vuol imporre dei dogmi che dobbiamo prendere per forza come verità assolute, quando in realtà una mente aperta e attenta che non si limita a prendere per vero tutto quello che viene considerato "ufficiale", si può accorgere di grosse incongruenze. Un po' come avviene per l'effetto serra...  

serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
Socio Ordinario

Utente #: 609

1526 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#34  Icestorm Mer 19 Gen, 2011 16:26

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La scienza nega anche la rabdomanzia, solo perchè non riesce a trovarne una spiegazione "scientifica".
Eppure è un metodo efficacie al 100% per trovare le vene d'acqua sotterranea, e io stesso ne ho avuto molte volte la dimostrazione. Quale forza fa piegare la forcella verso il basso?

Inoltre la scienza in modo presuntuoso vuole spiegare le leggi dell'Universo, ma si limita a dire che tutte le formule finora scoperte non spiegano quel 90% di materia e energia oscura che ci dovrebbe essere da qualche parte...  
Se la scienza non riesce a capire e dimostrare qualcosa, questo non vuol dire per forza che siano teorie senza fondamento.  

Eh nooo...la rabdomanzia è una cavolata di quelle grosse, ampiamente confutata dalla scienza!!
Vuoi sapere perchè si muove il legnetto..perchè lo fa muovere il rabdomante...e vuoi sapere perchè si trova l'acqua??? Perchè è ovunque!!! E il rabdomante sa cogliere i segni della natura...come macchie di vegetazione etc...!

Se lo vedessi di persona, fidati, cambieresti idea.  

Mi ricordo una trasmissione in cui 10 rabdomanti furono sfidati a trovare una pozza d'acqua sotterranea in un area desertica...ce ne avesse preso uno!!  

Classica opera di disinformazione  

La gente studia la geologia per anni interi della propria vita e tu pensi che un rabdomante abbia le capacità di sapere dov'è l'acqua sotto terra, che circolazioni possa avere e quant'altro?

Ora non ho tempo di dire la mia sul topic in senso stretto, quindi sull'influenza luna-atmosfera, intanto però cercate di non farmi ridere con queste idiozie medioevali...senza offesa

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Condividi

#35  andrea75 Mer 19 Gen, 2011 16:36

Mi raccomando ragazzuoli.... fate i bravi.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3864 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#36  Poranese457 Mer 19 Gen, 2011 16:39

E per il secondo giorno di fila l'uscita di GFS 12z servirà a placare gli animi in qualche discussione  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7379 Punti

Condividi

#37  prometeo Mer 19 Gen, 2011 18:20

e il  4 aprilante?
quanta carne al fuoco

P.S. Massimilano molto interessante la spiegazione sulla dinamica dei fluidi
mi hai detto cose che non sapevo
grazie

italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 31

798 Punti

Condividi

#38  snow96 Mer 19 Gen, 2011 18:47

Cyborg...fidati, non cambierei idea vedendo uno che smuove na bacchetta e dice: Qui c'è acqua!!! Mi metterei solo a ridere...

La terra è coperta d'acqua per il 70%!!!!!!!

Basta scavare...ovunque...anche nel deserto del Sahara...  

Si può discutere di luna, ma di altre baggianate così no. Mi spiace, sono cose paragonabili all'oroscopo...

Io lo dico solo perchè l'ho visto con estrema chiarezza. Addirittura la forcella di legno aveva cominciato a rompersi dalla flessione che aveva... e poi era una persona di cui mi posso fidare al 100%.

Forse se non avessi avuto un'esperienza diretta la penserei sicuramente come voi  

Cyborg, l'ho visto anche io il rabdomante, a casa mia. Una ventina d'anni fa, casa appena comprata, vogliamo fare il pozzo, nonno chiama il rabdomante ... indica un punto, e troviamo l'acqua, a 20 m circa di profondità.

Il vicino, che non credeva ci fosse acqua sotto Collerisana, chiama lo stesso rabdomante, indica un punto e il povero vicino, se scava un'altro po' arriva in Cina ... niente acqua, a 30 m da dove ho il pozzo io!

La mia esperienza con il rabdomante è neutra: 1/2 ... e fortuna che io ero l'1!!!  

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

551 Punti

Condividi

#39  marvel Mer 19 Gen, 2011 18:52

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg...fidati, non cambierei idea vedendo uno che smuove na bacchetta e dice: Qui c'è acqua!!! Mi metterei solo a ridere...

La terra è coperta d'acqua per il 70%!!!!!!!

Basta scavare...ovunque...anche nel deserto del Sahara...  

Si può discutere di luna, ma di altre baggianate così no. Mi spiace, sono cose paragonabili all'oroscopo...

Io lo dico solo perchè l'ho visto con estrema chiarezza. Addirittura la forcella di legno aveva cominciato a rompersi dalla flessione che aveva... e poi era una persona di cui mi posso fidare al 100%.

Forse se non avessi avuto un'esperienza diretta la penserei sicuramente come voi  

Cyborg, l'ho visto anche io il rabdomante, a casa mia. Una ventina d'anni fa, casa appena comprata, vogliamo fare il pozzo, nonno chiama il rabdomante ... indica un punto, e troviamo l'acqua, a 20 m circa di profondità.

Il vicino, che non credeva ci fosse acqua sotto Collerisana, chiama lo stesso rabdomante, indica un punto e il povero vicino, se scava un'altro po' arriva in Cina ... niente acqua, a 30 m da dove ho il pozzo io!

La mia esperienza con il rabdomante è neutra: 1/2 ... e fortuna che io ero l'1!!!  

Per curiosità... quanto prende di "parcella" un rabdomante per la sua preziosa prestazione?  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

Messaggio Re: Svolte Meteo E Luna Piena.

#40  snow96 Mer 19 Gen, 2011 18:58

Per curiosità... quanto prende di "parcella" un rabdomante per la sua preziosa prestazione?  

Ah, boh, e chi se lo ricorda! Ti dico solo che nemmeno mio nonno ci credeva tanto, l'ha chiamato perché un suo amico aveva insistito tanto. Altrimenti avremmo scavato a caso ... d'altronde dei miei vicini, già allora, 3/5 avevano un pozzo, quindi un po' d'acqua doveva esserci per forza.  

Marco
Contributor
Contributor

551 Punti

Condividi

#41  and1966 Mer 19 Gen, 2011 19:19

'n boccione de vino! (giuro, non scherzo ....).  

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3590 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Messaggio Re: Svolte Meteo E Luna Piena.

#42  snow96 Mer 19 Gen, 2011 19:39

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

'n boccione de vino! (giuro, non scherzo ....).  

Ma si, pare anche a me poca roba, o 10.000 lire dell'epoca perché il mio era iscritto all'Albo!    

Marco
Contributor
Contributor

551 Punti

Condividi

#43  marvel Gio 20 Gen, 2011 12:04

La scienza nega anche la rabdomanzia, solo perchè non riesce a trovarne una spiegazione "scientifica".
Eppure è un metodo efficacie al 100% per trovare le vene d'acqua sotterranea, e io stesso ne ho avuto molte volte la dimostrazione. Quale forza fa piegare la forcella verso il basso?
...

La butto là ...
Forza di gravità?  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#44  and1966 Gio 20 Gen, 2011 14:16

...

La butto là ...
Forza di gravità?  

Ecco, adesso che Massy fa questo interessante assist, vorrei dire la mia, portando l' esperienza personale al riguardo (vi riferisco solo dei fatti, eh, nessun tentativo di dimostrare né l'una, né l'altra "versione")    ).

Quando facemmo il pozzo a casa, anno 1974, si opto' per il rabdomante, il quale individuo' un primo punto (non distante dal pozzo dei ns vicini ....   , diciamo un 6/7 m), su cui scavammo, improduttivamente fino a 25 m ( ).

Non demordemmo, e fu il "pozzarolo" stesso che prese la "bacchetta magica" (non la stessa, ma un'altra), si fece un ampio giretto per la proprietà, poi punto' una zona ben precisa (faccio notare che trattasi di terreno completamente pianeggiante, e non vi sono apparenti elementi vegetativi che possano dare indizi, in quanto tattasi di terreno coltivato ed accuratamente sarchiato). Scavammo lì, ed a 7 m intercettammo una bella falda, che nemmeno nel 2003 ha conosciuto flessioni (resta infatti sempre sul medesimo livello: il pozzo fu sfondato fino a 20 mt per avere un "polmone" idrico di riserva, ma il pelo libero dell' acqua é costantemente intorno alla suddetta quota di falda).

Una volta, ho voluto provare 'sta benedetta bacchetta, e l' ho fatta con un ramo biforcuto di salice adattato alla bisogna (in realtà i puristi parlano di olmo ....): in certi punti ho notato come appunto sentissi una forza che la torceva in bvasso: anch' io ho sempre pensato che fosse gravità, ma poiche' quando fai la ricerca trattasi di spostamenti di poche decine di mt al massimo (davvero inapprezzabile, per poter pensate ad una variazione della distanza dal centro della terra       ), non capisco come possa influire la gravità.

Sicuramente non do molto credito a chi dice che le persone con problemi cardiaci risultino maggiormente sensibili a detta cosa ...... pero' che a mio avviso sia un fenomeno da approfondire, ne sono convinto.

Non credo invece che i rabdomanti "onesti" siano dei burloni che pieghino scientemente la bacchetta in basso.

Ciao.

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3590 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#45  marvel Gio 20 Gen, 2011 14:57

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...

La butto là ...
Forza di gravità?  

Ecco, adesso che Massy fa questo interessante assist, vorrei dire la mia, portando l' esperienza personale al riguardo (vi riferisco solo dei fatti, eh, nessun tentativo di dimostrare né l'una, né l'altra "versione")    ).

Quando facemmo il pozzo a casa, anno 1974, si opto' per il rabdomante, il quale individuo' un primo punto (non distante dal pozzo dei ns vicini ....   , diciamo un 6/7 m), su cui scavammo, improduttivamente fino a 25 m ( ).

Non demordemmo, e fu il "pozzarolo" stesso che prese la "bacchetta magica" (non la stessa, ma un'altra), si fece un ampio giretto per la proprietà, poi punto' una zona ben precisa (faccio notare che trattasi di terreno completamente pianeggiante, e non vi sono apparenti elementi vegetativi che possano dare indizi, in quanto tattasi di terreno coltivato ed accuratamente sarchiato). Scavammo lì, ed a 7 m intercettammo una bella falda, che nemmeno nel 2003 ha conosciuto flessioni (resta infatti sempre sul medesimo livello: il pozzo fu sfondato fino a 20 mt per avere un "polmone" idrico di riserva, ma il pelo libero dell' acqua é costantemente intorno alla suddetta quota di falda).

Una volta, ho voluto provare 'sta benedetta bacchetta, e l' ho fatta con un ramo biforcuto di salice adattato alla bisogna (in realtà i puristi parlano di olmo ....): in certi punti ho notato come appunto sentissi una forza che la torceva in bvasso: anch' io ho sempre pensato che fosse gravità, ma poiche' quando fai la ricerca trattasi di spostamenti di poche decine di mt al massimo (davvero inapprezzabile, per poter pensate ad una variazione della distanza dal centro della terra       ), non capisco come possa influire la gravità.

Sicuramente non do molto credito a chi dice che le persone con problemi cardiaci risultino maggiormente sensibili a detta cosa ...... pero' che a mio avviso sia un fenomeno da approfondire, ne sono convinto.

Non credo invece che i rabdomanti "onesti" siano dei burloni che pieghino scientemente la bacchetta in basso.

Ciao.

No, aspetta, la mia era solo una battuta... come per tutti gli oggetti è la gravità ad attirarli verso il basso... poi è la suggestione del rabdomante (quello che ci crede davvero) a fare il resto...
Se esistesse veramente uno che sa trovare l'acqua, che sa curare le persone malate di cancro con la sola imposizione delle mani, leggere il pensiero o prevedere il futuro... non parleremmo di persone ma di super-persone, che sicuramente avrebbero 1000 possibilità di farsi conoscere e diventare straricchi!
Ma, come dicono sempre, probabilmente non vogliono approfittarsi del dono ricevuto...  

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

Pagina 3 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Eclissi Totale Di Luna E Super Luna: Coinc... As_Needed Meteocafè 7 Dom 27 Set, 2015 16:50 Leggi gli ultimi Messaggi
As_Needed
No Nuovi Messaggi Possibile Ondata Di Piena Nel Forum riccardodoc80 Off-Topic 11 Mar 19 Gen, 2010 22:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Nevicata In Australia In Piena Estate! mondosasha Meteocafè 5 Mar 19 Gen, 2010 19:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ik6usn