#46 Fede Ven 10 Set, 2010 18:09
Sì, ma non hai risposto alla mia domanda... sei sicuro che non legga direttamente dall'USB evitandoti di usare WL?
Sono sicuro che posso usare la Davis collegata in USB direttamente al Mac tramite LWC. Il problema resta il fatto che il DataLogger della davis pare (l'ho letto nella descrizione e me l'ha confermato in modo inequivocabile il Ryan della TradeArcher) che abbia dimestichezza solo con macchine che montano processori PPC e NON Intel. Questo credo chiuda i giochi. Sono in attesa di una risposta dal tizio di LWC e poi decido.
Se posso staccare l'USB attaccando quello della Davis la compro. Se devo accendere un altro computer h24 per vedere quegli strumenti da Flash Gordon resto come sto che sto benone.
Citazione: Quest'ultimo (WL), non è un software al passo con i tempi purtroppo.... non viene aggiornato da una vita (se non per risolvere i bug) e pur gestendo i template, non ti permette di fare chissà che. Con un po' di pazienza riesci a personalizzare le pagine come vuoi (tramite i TAG), ma i grafici restano osceni, e sono quelli che vedi nei classici template WL:
http://perugiameteo.lineameteo.it/Current_Vantage_Pro.htm

Ma su un PC la davis deve per forza funzionare con WL? Non può essere gestita da un altro SW tipo quello che usi tu con la La Crosse?
Citazione:
Chissà chi te l'ha fatto conoscere sto sistema........ 
Lascialo stare che è diventato un estremista integralista e ci mette poco a metterti una bomba a forma di mela sotto il sedere. Assecondalo, dai retta a me.......
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#48 riccardodoc80 Ven 10 Set, 2010 18:14
Non sono un esperto, ma a suo tempo avevo dato un'occhiata un pò a tutti i programmi!
E anche se è abbastanza difficile da configurare weather display secondo me è quello che ti offre di più! poi c'è Weather display live ( a pagamento però).....che è molto carino e utile durante il nowcasting.
WD ti permette anche di gestire la webcam....e non credo solo una!
A me weather link piace....ma non ho visto tutti questi grafici o tabelle!
Anche Cumulus e graph weather sono graficamente carini.....ma abbastanza striminziti!
Io darei un'occhiata anche al sito dell' ANE/MOS:
http://mirabellameteo.altervista.org/meteo.htm
Non costa poco, ma potrebbe essere una soluzione facile e comoda!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#49 andrea75 Ven 10 Set, 2010 18:33
Fede purtroppo non so dirti con esattezza se per utilizzare un software di terze parti serve per forza WL... credo di no, credo, ma non ne sono certo perché non ho mai provato. Magari quando ho un attimo, accedo in remoto al pc della Davis e faccio un po' di prove, ma temo che per quel momento tu avrai già preso una decisione.
Piuttosto, sai che non sono riuscito a far riconoscere la mia 2300 a LWC?
E' che l'ho connessa alla seriale e non all'USB, e temo che il problema sia questo... la seriale me la vede (come dev/cu.serial1), ma non mi ci vede connessa nessuna stazione... bah, vabbè, era giusto per curiosità.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#50 Fede Ven 10 Set, 2010 18:42
Che dici talebano? Come osi??? Mi vuoi far montare una virtual machine con tanto di SO infedele che si inceppa, per gestire a singhiozzo un SW (infedele pure lui) che ha la grafica scolpita direttamente dal profeta maometto?
E ti pare una soluzione? Guarda che ti mando a fare la hostess da gheddafi così ti dà lui qualche ripasso sotto il tendone...
La soluzione a quanto pare è molto più semplice: LWC si prende i dati direttamente dal datalogger della Davis (anche se è quello per PC) e li gestisce insieme alle immagini web cam ed alle pagine web nè più e nè meno come fa con la LaCrosse (o la oregon o altre). Basta dirgli che la stazione è cambiata e dirgli che è una Davis VP2. Basta questo. L'ha fatto uno che usa il mac per gente che usa il mac. Ecchecca@@o!!!  Ero io che ero di poca fede (nonostante il nome!)
Quindi l'appiglio è arrivato purtroppo!
L'altroieri ho comprato la PS3 a mia figlia per il compleanno (un salasso!). Visto che God od War 3 l'abbiamo finito in 2 giorni ('tacci sua, con quel che costa!), qualcuno vuole ricomprarsi la consolle 250GB con due controller e il resto? Abbigliamento da donna interessa? Soprattutto scarpe n.36........Devo realizzare......
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#51 Fede Ven 10 Set, 2010 18:48
Fede purtroppo non so dirti con esattezza se per utilizzare un software di terze parti serve per forza WL... credo di no, credo, ma non ne sono certo perché non ho mai provato. Magari quando ho un attimo, accedo in remoto al pc della Davis e faccio un po' di prove, ma temo che per quel momento tu avrai già preso una decisione.
E' che l'ho connessa alla seriale e non all'USB, e temo che il problema sia questo... la seriale me la vede (come dev/cu.serial1), ma non mi ci vede connessa nessuna stazione... bah, vabbè, era giusto per curiosità.
Non dirgli che è una lacrosse. Quando scegli la stazione per il test della porta digli che è una DAVIS MONITOR/WIZARD e il gioco è fatto. Sono invrtiti i drivers!!!  te l'ho detto che LWC lo conosco per benino!
P.S. di WL non c'è bisogno in nessun modo....
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#55 andrea75 Ven 10 Set, 2010 19:17
Non dirgli che è una lacrosse. Quando scegli la stazione per il test della porta digli che è una DAVIS MONITOR/WIZARD e il gioco è fatto. Sono invrtiti i drivers!!!  te l'ho detto che LWC lo conosco per benino!
P.S. di WL non c'è bisogno in nessun modo.... 
Niente, c'è qualcosa che gli rode..... e temo che sia colpa della seriale...
-
-
Presidente
-
-
3593 Punti
-
#57 riccardodoc80 Dom 12 Set, 2010 12:00
Complimenti Fede! ottimo affare......
E con la vecchia stazione....cosa farai?
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#59 Fede Dom 12 Set, 2010 12:43
Piuttosto poi facci sapere com'è andata con la dogana.... 
E come vuoi che vada? Se lui mantiene quello che promette con 30€ passa la paura altrimenti il solito 20% + 7% di dazio doganale.....
Riccardodoc80 ha scritto: Complimenti Fede! ottimo affare......
E con la vecchia stazione....cosa farai?
La regalo al mio amico che gestisce l'aviosuperficie di Castello delle Forme dove tiene l'aereo per dotarla di una stazione meteo che con l'aiuto di Andrea e degli altri (non ho dimestichezza con weather display ed il PC) andrà online nella rete LineaMeteo. Che ne dite?
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#60 andrea75 Dom 12 Set, 2010 12:45
La regalo al mio amico che gestisce l'aviosuperficie di Castello delle Forme dove tiene l'aereo per dotarla di una stazione meteo che con l'aiuto di Andrea e degli altri (non ho dimestichezza con weather display ed il PC) andrà online nella rete LineaMeteo. Che ne dite? 
Direi che è un'ottima idea!
-
-
Presidente
-
-
3593 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|