Pagina 3 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Messaggio Re: Davis Vantage Pro2 Dagli USA....conviene?

#31  Fili Ven 10 Set, 2010 12:04

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vai fede!!! Comprati la Davis...entri in un altro mondo!       PS: certo che quando faranno una iMeteostation eh...      

Tutta bianca, col touchscreen e che si configura da sola col mac, l'iphone, l'ipad e l'ipod!!!      

ti sincronizza i dati e te li manda in rete da sola... inoltre hai una app sul cellulare da cui gestisci tutto!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  Fede Ven 10 Set, 2010 16:03

Domanda ingenua: vendono solo la versione USA a quanto vedo e non trattano la versione EU. E' un problema?

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

#33  Fili Ven 10 Set, 2010 16:10

Domanda ingenua: vendono solo la versione USA a quanto vedo e non trattano la versione EU. E' un problema?

no no...quella USA va benissimo!  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

Messaggio Re: Davis Vantage Pro2 dagli USA....conviene?

#34  andrea75 Ven 10 Set, 2010 16:11

L'unico problema è la garanzia, e che utilizza frequenze di trasmissione non consentite... ma credi se ne accorga qualcuno?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#35  Marco376 Ven 10 Set, 2010 16:18

Finora no.

Con la versione cablata in pratica non ci sono differenze nè problemi particolari che possono emergere legati alle interferenze. L'unica cosa è che la versione cablata deve essere alimentata dalla rete fissa (perché le pile da sole durano troppo poco) e quindi devi prevedere l'acquisto separato di un trasformatore EU-USA da attaccare al trasformatore in dotazione con la console. Con 10 Euro al max te la cavi.

Per la versione wireless invece le pile sono più che sufficienti per diversi mesi ma le frequenze di funzionamento USA sono diverse da quelle EU ed in teoria a rischio interferenze con altri apparati. Credo che siano addirittura illegali! Io tengo sotto controllo una wireless USA a Castello da Aprile e finora non ci sono stati problemi.

italia.png Marco376 Sesso: Uomo
Marco
Guru
Guru

Utente #: 321

66 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro

Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)

Condividi

#36  Fede Ven 10 Set, 2010 16:35

Era alle frequenze di trasmissione che mi riferivo in quanto illegali qui da noi e soprattutto operanti su una fettina di banda dedicata ad altri servizi....ma se mi dite che non ci sono problemi noti di interferenza......non vorrei ritrovarmi Capitan Ventosa sul tetto

Altro dubbio: leggo sulle specifiche del WeatherLink e dataLogger che al momento è compatibile solo su Mac NON Intel-based ovvero su macchine con vecchi processori Power-PC.
Non so se qualcuno di voi usa una Davis su un iMac ma vorrei essere rassicurato....in caso contrario sarei costretto a comprare un datalogger per PC e riaccendere il catamarano che ho nell'altra stanza....MA VORREI EVITARLO!

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#37  andrea75 Ven 10 Set, 2010 16:44

Era alle frequenze di trasmissione che mi riferivo in quanto illegali qui da noi e soprattutto operanti su una fettina di banda dedicata ad altri servizi....ma se mi dite che non ci sono problemi noti di interferenza......non vorrei ritrovarmi Capitan Ventosa sul tetto

Altro dubbio: leggo sulle specifiche del WeatherLink e dataLogger che al momento è compatibile solo su Mac NON Intel-based ovvero su macchine con vecchi processori Power-PC.
Non so se qualcuno di voi usa una Davis su un iMac ma vorrei essere rassicurato....in caso contrario sarei costretto a comprare un datalogger per PC e riaccendere il catamarano che ho nell'altra stanza....MA VORREI EVITARLO!

Su questo non so aiutarti... so che Fili ha definitivamente deciso di rimetterla sotto Windows perché col Mac gli dava problemi, ma su questo sarà più preciso lui.

Sulle frequenze.... che ti dico. La Davis America non vende in Italia proprio per questo motivo, e vieta di dare assistenza a stazioni USA in Italia, ma non ho mai sentito casi di interferenze (a meno che tu non abbia aggeggi che lavorano su quelle frequenze) o di stazioni sequestrate dall'autorità delle comunicazioni su segnalazioni di Capitan Ventosa..

Ovviamente sono cmq rischi che chi decide di acquistare in America sa di correre... in primis quello del guasto che non sarà mai riparabile dall'assistenza.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

#38  riccardodoc80 Ven 10 Set, 2010 16:48

Tra l'iPhone e questa nuova chicca della Davis presa in USA (diciamo a buon prezzo) mi state facendo rosicare e pensare molto seriamente.....
Chi avrà la meglio????? mmmm per ora nessuna delle due....

Fede, ma non è proprio Poranese che usa un programma sul iMac per far girare la davis? anche se non la connette mai......

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Condividi

#39  Fili Ven 10 Set, 2010 16:48

Guarda...col MAC funziona anche coi processori INTEL, ma il mio VIVISSIMO consiglio è di farla girare su un vecchio PC appositamente dedicato... weatherlink per PC, infatti, ti consente di caricare più profili rispetto a quello per mac, inoltre ha maggiore facilità nell'utilizzo.

Se hai un vecchio PC fisso va benissimo, non ci metti nemmeno il monitor...e lo controlli da remoto con il MAC  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#40  Fede Ven 10 Set, 2010 17:14

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda...col MAC funziona anche coi processori INTEL, ma il mio VIVISSIMO consiglio è di farla girare su un vecchio PC appositamente dedicato... weatherlink per PC, infatti, ti consente di caricare più profili rispetto a quello per mac, inoltre ha maggiore facilità nell'utilizzo.

Se hai un vecchio PC fisso va benissimo, non ci metti nemmeno il monitor...e lo controlli da remoto con il MAC  

Sarebbe una soluzione semplice ma dovrei rinunciare al SW che uso adesso con il quale mi trovo benissimo, che conosco a menadito e sul quale soprattutto è basata tutta l'architettura del sito web.....mi alletta poco la cosa.

Ho scritto agli spacciatori e mi hanno risposto in tempo reale dandomi tutte le informazioni richieste. Se compro oggi spediscono lunedi mattina perchè le hanno in stock disponibili. la spedizione però costa 75$ (59€) e non sono disponibili a sotterfugi (spesso inutili se non dannosi) per aggirare i "custom fees".
Devo decidere.......  

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#41  andrea75 Ven 10 Set, 2010 17:20

Fede, ma LWC non legge direttamente dall'USB? O ha bisogno per forza di Weather Link?

P.S.: carino quando apri LWC che ti appare "traduzione italiana curata da meteoperugia" Io avrei messo nome e cognome però......
P.P.S.: non chiedermi come ho fatto ad aprirlo....     

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

#42  Fili Ven 10 Set, 2010 17:25

Se compro oggi spediscono lunedi mattina perchè le hanno in stock disponibili. la spedizione però costa 75$ (59€) e non sono disponibili a sotterfugi (spesso inutili se non dannosi) per aggirare i "custom fees".
Devo decidere.......  

io gli ho scritto una mail appena eseguito l'ordine, pregandoli in ginocchio di farmi spendere meno possibile per la dogana! Gentilissimi mi hanno risposto che avrebbero fatto il possibile... ed infatti ho pagato 63euro di dogana per DUE Davis  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#43  Poranese457 Ven 10 Set, 2010 17:47

Caro amico, ti capisco!

Io leggendo in giro un pò di lamentele riguardo Wlink per Mac ho optato direttamente per farlo girare sulla macchina virtuale... lo so lo so, è come mettere un maiale dentro una Rolls Roice ma ogni tanto bisogna scendere a compromessi!  
Così una volta ogni tanto mi apro Windows (la macchina virtuale occupa 40GB di HDD), scarico i dati e poi richiudo tutto di corsa! Quando invece voglio lasciare online la stazione lascio aperta la macchina virtuale. Qui però viene qualche problema: ogni tanto si inchioda..... non il Mac ma la macchina virtuale solamente! Perde la connessione con la consolle, non so perchè!
 Sono quindi saltuariamente costretto a riavviarla da remoto (tramite TeamViewer) e dopo 2 minuti rifunziona tutto.

E' una soluzione un pò così, adatta a chi come me non ha mire di tenere online 24/24 (anche se ho fatto pure quello con buoni risultati!)... questa poi è la mia esperienza, magari a te funziona tutto sempre al 100%

PS: Adesso che ho il 4G potrò controllare tutto da iPhone tramite TeamViewer per iPhone.... che svolta!!!      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Condividi

#44  Fede Ven 10 Set, 2010 17:51

Un certo Ryan mi ha mandato una seconda mail dove si corregge promettendo un trattamento di riguardo che non sto a descrivere ma che pare molto interessante (a proposito dell'ultima nota di Fili).

E' almeno la terza volta che mi trovo sul punto di comprare sta Davis ed è la terza volta che mi fermo col mouse prima di cliccare su BUY per il solito dilemma:

- quella che ho funziona (a parte i wind gust e le piogge fantasma) a dovere
- dovrei tenere acceso h24 un altro computer che trattandosi poi di un PC datato mi darebbe i soliti inevitabili problemi
- dovrei abbandonare LWC che al momento è stabile e performante visto che gestisce da solo meteo webcam e web
- dovrei essere sicuro che Weatherlink sia un gran bel SW
- dovrei rifare tutto il sito web (suppongo) che al momento è basato su webtags specifici di LWC
....e tutto questo mi costerebbe 500€!!!

Mi serve un appiglio anche piccolo per giustificare a me stesso la NECESSITA' dell'acquisto!!!

@Andrea: sono timido e per questo non ho messo il nome ma il link al sito web. Del resto anche Steve si firma Apple.   LWC è un gran bel programma nato un pezzetto alla volta dietro le richieste dirette degli utilizzatori ed in continua evoluzione da almeno 2 anni. Stuart Ball sta facendo un gran buon lavoro colmando la lacuna per i SW meteo che esiste per OSX. Mi spiacerebbe cambiare. Tanto più che di WeatherLink non so niente....non so per esempio nemmeno se da solo può gestire i dati meteo, la pagina web con l'upload e la webcam o se ci vogliono altri 2 (o 4) SW diversi........

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#45  andrea75 Ven 10 Set, 2010 17:58

Sì, ma non hai risposto alla mia domanda... sei sicuro che non legga direttamente dall'USB evitandoti di usare WL?

Quest'ultimo (WL), non è un software al passo con i tempi purtroppo.... non viene aggiornato da una vita (se non per risolvere i bug) e pur gestendo i template, non ti permette di fare chissà che. Con un po' di pazienza riesci a personalizzare le pagine come vuoi (tramite i TAG), ma i grafici restano osceni, e sono quelli che vedi nei classici template WL:
http://perugiameteo.lineameteo.it/Current_Vantage_Pro.htm

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS: Adesso che ho il 4G potrò controllare tutto da iPhone tramite TeamViewer per iPhone.... che svolta!!!      

Chissà chi te l'ha fatto conoscere sto sistema........

big

Andrea
Presidente
Presidente

3592 Punti

Condividi

Pagina 3 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Davis Vantage Pro2 Plus vmmarco Strumenti meteo 3 Mar 30 Giu, 2015 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Gigi600
No Nuovi Messaggi I Sensori Della Davis Vantage Pro2 Mi Stan... Centrometeo Strumenti meteo 11 Sab 20 Gen, 2018 13:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Centrometeo
No Nuovi Messaggi Orte: Installazione Davis Vantage Pro2 (pr... riccardodoc80 Strumenti meteo 223 Lun 29 Giu, 2015 09:05 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80