#46 Poranese457 Dom 13 Giu, 2010 10:23
Invidia?
Non invidio manco l'emiro del Kuwait, fidati!
Tornando On Topic io so messo come Fili... sin'ora ho visto mezz'ora totale credo di tutte le partite che si sono disputate ma voglio fare un appunto a chi critica la RAI: sappiate che in Europa è la televisione pubblica a trasmettere il maggior numero di partite dei mondiali, negli altri paesi è praticamente tutto sulla TV privata ad esclusione delle partite della nazionale di appartenenza.
-
- Utente #: 197
-
7396 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#47 mondosasha Dom 13 Giu, 2010 10:28
Tornando On Topic io so messo come Fili... sin'ora ho visto mezz'ora totale credo di tutte le partite che si sono disputate ma voglio fare un appunto a chi critica la RAI: sappiate che in Europa è la televisione pubblica a trasmettere il maggior numero di partite dei mondiali, negli altri paesi è praticamente tutto sulla TV privata ad esclusione delle partite della nazionale di appartenenza. 
Leo non è vero: i tedescho ARD-ZDF e RTL CH che sono la pubblica trasmettono tutte le partite gratis.....hanno dovuto lasciare Hot Bird a 13° e rimanere solo su astra a 19.2 per evitare discussione con il canguro!!!! La qualità in hd è anche superiore di sky in quanto il satellite astra ha una velocità maggiore rispetto ad HB.
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#48 andrea75 Dom 13 Giu, 2010 10:34
Pubblici o privati, siamo credo l'unico paese a dover pagare per vedere il Mondiale. Ripeto, per la qualità è giusto che si paghi, ma è credo che l'offerta per i diritti debba essere più equa, e alla portata di tutti, non solo dei magnati delle TV via satellite...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3884 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#52 Icestorm Mar 15 Giu, 2010 09:49
Io ho il led 40" 100 Hz con motion plus per rendere più fluide le immagini e...è tutt'altra partita devo dire!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#53 Fede Mar 15 Giu, 2010 10:05
Il 200Hz lo uso solo per le partite di calcio in effetti, per tutto il resto lo disattivo perchè altrimenti proprio a causa della fluidità sembra di vedere una soap opera (non so come spiegare l'effetto ma pare proprio di vedere beautiful).
Credevo fosse solo merito di Sky invece vedendo la stessa partita con due TV LCD che ho in casa di marca e livello (e soprattutto prezzo) diverso, ho notato una differenza ABISSALE. E non ho un LED ma un Philips con illuminazione tradizionale (9664 42") che ho studiato, visto, rivisto e comparato prima di acquistarlo e che ha una qualità stupefacente.
L'audio DD come dicevo c'è (Sono passato per Porano ieri e vedo con piacere che Leo impara alla svelta! :-D) ma se non ci fosse sarebbe uguale perchè con tutte quelle trombe ed in assenza di un tifo dinamico non si riesce a percepire un bel niente rispetto ad un semplice stereo.
Una bella novità mi pare inoltre come già accennavo lo slowmotion che evidentemente è realizzato con macchine da ripresa velocissime e specifiche perchè si vedono dei rallenty incredibili senza la minima sbavatura!
Certo tutta sta tecnologia per vedere un pareggio sotto la pioggia battente in pieno giugno.......!!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#54 Poranese457 Mar 15 Giu, 2010 10:25
Io non ho il LED per il momento ma confermo che i 100 o 200herz sono validi solo per lo sport mentre per film e roba varia sono un pò deleteri (ottimi anche per i videogame).
Ho visto le tv 3D e devo dire che nel loro effetto sono 1000 volte più belle del cinema... impressionante la Samsung che, in ogni caso, ritengo la marca migliore nel settore delle TV di nuova generazione.
Ma volete veramente rimanere stupiti di qualcosa?? Andatevi a vedere le Sharp Quattron... sono imbarazzanti per quanto l'immagine si vede bene! Contrasto, pulizia, PROFONDITA', colore... una meraviglia gente a prezzi più bassi della concorrenza!!! All'euronics di Valdichiana la 40'' costa 1100... circa 300 euro meno della parilivello serie 8 samsung ma ripeto che ste Quattron sono un mondo a se stante!!
-
-
7396 Punti
-
#55 Toeni1982 Gio 17 Giu, 2010 11:13
Salve a tutti, io volevo segnalare un sito dove fanno vedere tutti i gol dei mondiali praticamente in tempo reale, poco dopo essere stati segnati:
www.calciotv.info
Poi c'è un bel po' di materiale video sui mondiali. Lo consiglio!
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 792
-
50 Punti
-
#56 andrea75 Gio 17 Giu, 2010 11:45
Salve a tutti, io volevo segnalare un sito dove fanno vedere tutti i gol dei mondiali praticamente in tempo reale, poco dopo essere stati segnati:
www.calciotv.info
Poi c'è un bel po' di materiale video sui mondiali. Lo consiglio!
Se è una segnalazione per la comunità bene, se è solo pubblicità... male! Se non altro perché sarebbe come sempre buona regola presentarsi, prima di tutto.
In ogni caso, benvenuto.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3884 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#57 Icestorm Gio 17 Giu, 2010 13:11
Io non ho il LED per il momento ma confermo che i 100 o 200herz sono validi solo per lo sport mentre per film e roba varia sono un pò deleteri (ottimi anche per i videogame).
Ho visto le tv 3D e devo dire che nel loro effetto sono 1000 volte più belle del cinema... impressionante la Samsung che, in ogni caso, ritengo la marca migliore nel settore delle TV di nuova generazione.
Ma volete veramente rimanere stupiti di qualcosa?? Andatevi a vedere le Sharp Quattron... sono imbarazzanti per quanto l'immagine si vede bene! Contrasto, pulizia, PROFONDITA', colore... una meraviglia gente a prezzi più bassi della concorrenza!!! All'euronics di Valdichiana la 40'' costa 1100... circa 300 euro meno della parilivello serie 8 samsung ma ripeto che ste Quattron sono un mondo a se stante!! 
Mi sta bene tutto quello che dici, ma a questi livelli, assodate le caratteristiche tecniche eccelse di questi tv, guardo sinceramente anche l'aspetto estetico...e la tecnologia ultra-slim che tira fuori la samsung, sharp, sony, philips ecc. se la sognano.
Per ora come componentistica potranno anche stargli dietro, o un passetto avanti, ma in quanto a rapporto bellezza/caratteristiche, i samsung sono insuperabili.
Vi raccomando per altro un sito dove ho già acquistato 7-8 televisioni (non solo per me ovviamente, 3 per me il resto amici / parenti). Ebbene, e-commerce splendido, tutto funzionale, prezzi bassissimi.
www.diunamaishop.it
900 euro per il mio samsung LED 40" appena uscito, pochi mesi fa, quando l'ho comprato
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#58 Fede Gio 17 Giu, 2010 14:18
Premetto che parlo in buona fede e che non vendo televisori.
C'ho messo 6 mesi prima di ricomprare il televisore. Ho letto parecchio in proposito e soprattutto li ho visti dal vero.
Non sono tutti uguali a parità di prestazioni dichiarate. Nemmeno simili tra loro. Slim lo sono tutti (chi più chi meno) e i LED servono quasi solo a risparmiare corrente e a fare marketing soprattutto se non sono full-led.
Ho un Samsung full-HD e volevo un altro Samsung. Poi ho pensato a Sharp o Sony. Alla fine ho preso questo Philips (non un Philips ma questo 42PFL9664...il 47 non entrava dove dovevo metterlo) che costava molto più di quanto avessi preventivato e previsto.....ma ho capito perchè.
Non sono un tecnico ma se vedo la partita con il Samsung e con il Philips dalla stessa fonte HD (2 anni più recente ed evidentemente con tecnologia completamente diversa e superiore) da una parte sembra di vedere i mondiali del Messico e dall'altra quelli del Sud Africa. Non chiedetemi perchè ma ogni volta lascia a bocca aperta chiunque, me per primo che non riesco ancora dopo 6 mesi ad abituarmici.
Va detto che sono in fascia di prezzo diversa ma anche la serie 8000 resta abbastanza indietro (non fosse altro per il wi-fi di serie con possibilità di leggere tutti i formati, compreso MKV dall'HD del computer mediante un media server). Ha un audio spaventoso (l'altro Samsung pare una radiosveglia). Ha l'ambilight che finchè non ce l'hai pensi non serva a niente e invece....... Ed è pure bello esteticamente.
Se qualcuno mi chiedesse un consiglio su quale tv LCD comprare oggi come oggi non avrei dubbi.......ma probabilmente per come va il mercato sarà già uscito di produzione.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
-
#59 marvel Gio 17 Giu, 2010 22:36
Samsung ha fatto passi da gigante e ormai è tra i migliori (consideriamo che 10 anni fa era ai livelli di Mivar e Daewoo), ma solo se parliamo di una fascia di prezzo intermedia, dove ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... altrimenti a prezzi superiori, Sharp, Pioneer, Sony, Panasonic e persino Philips sono migliori.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#60 Poranese457 Ven 18 Giu, 2010 08:38
Considero tutt'ora Samsung ai vertici per qualità d'immagine pura e cruda. Le altre, come l'ambilight di Philips che costa però di più, sono tecnologie aggiuntive che ovviamente migliorano la visione. Non c'è dubbio su questo!
Sono rimasto davvero stupito dalle Quattron, una tecnologia innovativa che, come recita la pubblicità, non può esser vista se non dal vivo. Magari sabato, col tempo non bellissimo, se vi capita di fare un giro in qualche centro commerciale dateci un occhiata perchè merita sicuramente!
Anche sull'estetica credo che più o meno, Sony escluse, le TV siano tutte belle.. a me le Sharp piacciono, le Philips pure, anche le LG non sono male.
-
-
7396 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|