[MEDIO TERMINE] Giugno 2020: Piovoso E Fresco Per Balcani E Italia?
Titolo: Re: Giugno 2020: Piovoso E Fresco Per Balcani E Italia?
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 23 Giu, 2020 18:09, modificato 2 volte in totale
Questo era sottinteso. In PP già tra ieri e oggi hanno sentito estate tonda. Ma arriverà progressivamente un po' ovunque . Ben conosciamo le "potenzialità" della conca ternana, ad esempio. Ti volevo rassicurare perché siamo appena agli inizi. Come ieri ti invitavo a fidarti più delle ENS dei "mostri sacri" che degli ufficiali a lunga gittata. Poi sulla persistenza o meno di un WR non possiamo ancora saperlo (a parte Ale :D :lol: )
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 23 Giu, 2020 18:09, modificato 2 volte in totale
Icon modello ridicolo, ieri metteva HP spianato, oggi propone una saccatura, siamo sempre over 200 ore ma è bene dirlo
Hai fatto come Marzullo: ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo
Over 200h non si può parlare di modello ridicolo ma solo di errore nell'utente che lo osserva pretendendone precisione (e stabilità)
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai fatto come Marzullo: ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo
Over 200h non si può parlare di modello ridicolo ma solo di errore nell'utente che lo osserva pretendendone precisione (e stabilità)
Eh allora togliamo la stagione estiva o facciamola secondo i propri gusti personali. Ovvio che la differenza è minima e che farà caldo lo stesso, ma siamo quasi a Luglio e non ad Aprile, cosa dovrebbe arrivare il Burian adesso? Suvvia, l'anno scorso nello stesso periodo già stavamo boccheggiando da un bel po', io non mi "lamenterei" :)
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh allora togliamo la stagione estiva o facciamola secondo i propri gusti personali. Ovvio che la differenza è minima e che farà caldo lo stesso, ma siamo quasi a Luglio e non ad Aprile, cosa dovrebbe arrivare il Burian adesso? Suvvia, l'anno scorso nello stesso periodo già stavamo boccheggiando da un bel po', io non mi "lamenterei" :)
Ma soprattutto ICON arriva a 180h :mrgreen:
Comunque GFS 06z che vedrebbe una situazione meno bloccata verso fine mese, grazie anche ad uno SCAND più neutro che altro.
In ogni caso prepariamoci ad almeno 9-10 giorni di caldo moderato ma con possibili picchi anche intensi.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma soprattutto ICON arriva a 180h :mrgreen:
Comunque GFS 06z che vedrebbe una situazione meno bloccata verso fine mese, grazie anche ad uno SCAND più neutro che altro.
In ogni caso prepariamoci ad almeno 9-10 giorni di caldo moderato ma con possibili picchi anche intensi.
Self-made Icon :lol: .
Io starei tra moderato e tostarello se le punte saranno quelle che mi immagino.
Io starei tra moderato e tostarello se le punte saranno quelle che mi immagino.
GFS 12z :muhehe: :muhehe: :muhehe: :muhehe:
Gfs infuocato davvero, persistenza anticiclonica con evidente contributo africano già a partire da sabato
Indecisione comunque grande dei GM dopo le 120-144h.
Punto in quello per evitare un inizio luglio bollente.
Punto in quello per evitare un inizio luglio bollente.
Puzza tanto di 2012 come si diceva con Paolo (Ilfosso) giorni fa quel maledetto canale depressionario tra Gran Bretagna e Scandinavia. :muhehe: :wall:
Ma non ripongo le speranze e insisto sul cambio per la seconda decade. :yoyo:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Puzza tanto di 2012 come si diceva con Paolo (Ilfosso) giorni fa quel maledetto canale depressionario tra Gran Bretagna e Scandinavia. :muhehe: :wall:
Ma non ripongo le speranze e insisto sul cambio per la seconda decade. :yoyo:
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 23 Giu, 2020 19:30, modificato 2 volte in totale
E infatti l'ho quotato stamattina. Ancora acerbe sì 3-4 giorni fa , ma ora verso il maturo.
Non mi avventuro con decisione nel lungo ma le % pro Africa crescono.
E i blocchi ad omega sono delle colonne doriche.
Intanto oggi toccati i 36,6 in "quel ramo del lago di Como" (Bindo , tra Bellano e Introbio)
Non mi avventuro con decisione nel lungo ma le % pro Africa crescono.
E i blocchi ad omega sono delle colonne doriche.
Intanto oggi toccati i 36,6 in "quel ramo del lago di Como" (Bindo , tra Bellano e Introbio)
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 23 Giu, 2020 19:30, modificato 2 volte in totale
I miei gusti personali non li esprimo dato che li conoscete benissimo e non ho il potere di togliere l'estate o farla a mio piacimento.....senza fare paragoni con lo scorso anno o altri anni ho solo costatato che parecchi giorni con la 18/19° si fanno sentire eccome,tutto qui.
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I miei gusti personali non li esprimo dato che li conoscete benissimo e non ho il potere di togliere l'estate o farla a mio piacimento.....senza fare paragoni con lo scorso anno o altri anni ho solo costatato che parecchi giorni con la 18/19° si fanno sentire eccome,tutto qui.
Ultima modifica di il fosso il Mer 24 Giu, 2020 23:08, modificato 2 volte in totale
messaggio spostato
Ultima modifica di il fosso il Mer 24 Giu, 2020 23:08, modificato 2 volte in totale
Pagina 46 di 46