#91 mondosasha Mer 15 Feb, 2012 17:07
ah stamane mi si è gelata la benzina della macchina....già costa cara da ste parti..1,952  e c'è pure l'acqua 
La benzina gela attorno ai -30.... Ti si è gelata solo ed esclusivamente perchè c'era l'acqua dentro (e manco poca secondo me)
infatti....ma visto il prezzo penso unico in Italia almeno ce la mettessero bona!
...ovviamente ha perso un cliente...
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#92 riccardodoc80 Mer 15 Feb, 2012 17:09
5.7° la massima e vento girato a SE da questa mattina.
Poco fa leggera passata di groupel.
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#93 nicola59 Mer 15 Feb, 2012 17:33
Max. a Foligno Nor 4.9°ora 4.7° con vento leggero da SSE.Cielo m. nuvoloso.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1254 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#94 Fili Mer 15 Feb, 2012 17:39
+5.0° la massima
dopo 15 giorni anche La Franca torna in positivo con una massima di +0.3° (provvisoria?)
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5602 Punti
-
#95 giantod Mer 15 Feb, 2012 17:49
ah stamane mi si è gelata la benzina della macchina....già costa cara da ste parti..1,952  e c'è pure l'acqua 
La benzina gela attorno ai -30.... Ti si è gelata solo ed esclusivamente perchè c'era l'acqua dentro (e manco poca secondo me)
infatti....ma visto il prezzo penso unico in Italia almeno ce la mettessero bona!
Acqua e benzina insieme??? visto che non si mescolano ti sarai beccato solo acqua...denuncialo subito!
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1603 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#96 Poranese457 Mer 15 Feb, 2012 17:58
Acqua e benzina insieme??? visto che non si mescolano ti sarai beccato solo acqua...denuncialo subito!
Non si uniscono ma si mescolano eccome!!!!
Se avesse beccato solo acqua la macchina si sarebbe fermata dopo 10mt... c'hanno provato in tanti ma le macchine ad acqua proprio non ci vanno
Evidentemente la percentuale di benzina era sufficiente da permettere la messa in moto dell'auto e quella dell'acqua abbastanza importante da far si che il carburante si gelasse. Certo, è strano che la macchina non ti si sia fermata subito perchè in caso di acqua l'arresto è quasi immediato...
Se stavi da ste parti o nei pressi di un "nostro" impianto ti prestavo un prodotto per verificare la presenza di acqua ma, allo stato attuale delle cose, sei un pò lontanuccio!
-
- Utente #: 197
-
7400 Punti
-
#97 Cyborg Mer 15 Feb, 2012 18:12
Massima in corso di -0,8°C
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1526 Punti
-
#98 and1966 Mer 15 Feb, 2012 18:28
Si puo' si puo' .....  ... o meglio ....si poteva (e chi, secondo voi, potè farlo ???)
http://wikipedia.qwika.com/it2en/Ferrari_126_C2 . Scusate l' OT
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3596 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#99 maikfor79 Mer 15 Feb, 2012 18:28
Temp min -8.5°C
max 6.3°C
attuale 1.3°C
cielo sereno!!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 958
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Irox Pro-X2
-
#100 giantod Mer 15 Feb, 2012 19:05
Non si uniscono ma si mescolano eccome!!!!
Se avesse beccato solo acqua la macchina si sarebbe fermata dopo 10mt... c'hanno provato in tanti ma le macchine ad acqua proprio non ci vanno
Evidentemente la percentuale di benzina era sufficiente da permettere la messa in moto dell'auto e quella dell'acqua abbastanza importante da far si che il carburante si gelasse. Certo, è strano che la macchina non ti si sia fermata subito perchè in caso di acqua l'arresto è quasi immediato...
Se stavi da ste parti o nei pressi di un "nostro" impianto ti prestavo un prodotto per verificare la presenza di acqua ma, allo stato attuale delle cose, sei un pò lontanuccio! 
ma se la pompa prende la benzina ( o acqua) dalla cisterna, visto che i due liquidi non si mescolano e che hanno densità diverse, che c'è un agitatore dentro la cisterna? sennò l'acqua va sul fondo...e in base al punto di presa o becchi solo acqua o solo benzina oppure non so... ti chiedo delucidazioni su eventuale truffa, non si sa mai...la cosa è facilmente sgamabile e denunciabile, o sbaglio? basta chiedere una tanica e aspettare un pochino, sotto l'acqua si vedrebbe subito...
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1603 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#101 zeppelin Mer 15 Feb, 2012 19:12
E' ufficiale: fine del gelo estremo qua da me nonostante la neve che ancora supera il mezzo metro (la riga deve ancora ricomparire dove l'avevo lasciata ed è stata seppellita): oggi minima di -4,5 e massima di ben +5,3. Sembra quasi caldo... minime invece ancora molto basse a Tavernelle (-11,5), Piegaro e Castiglione del Lago (intorno ai -9) così come credo a Chiusi scalo e Moiano, che i -10 l'avran raggiunti suppongo. Oggi inversione termica feroce anche di giorno a causa del solito schema "minime da inversione/copertura nuvolosa arrivata di mattina", così la massima è stata di soli +1,8 a Castiglione del Lago/Sanfatucchio e +1,4 a Tavernelle, mentre anche a Porano, quasi esente da inversione come qua, vedo che si è arrivati tranquillamente a +5,8. Adesso +2,3 e cielo parzialmente nuvoloso.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1970 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#102 Gab78 Mer 15 Feb, 2012 19:49
Buonasera!
E alla fine il vento si placò... Gran bella minima stamattina, anche senza l'effetto albedo e nonostante la nuvolosità crescente: -8,2°
Ora cielo molto nuvoloso, t. +3,5°
Estremi di oggi: -8,2° +3,8°
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4558 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#103 prometeo Mer 15 Feb, 2012 20:08
fa caldo.... +2,5
sempre nuvolaglia sterile
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#104 Cyborg Mer 15 Feb, 2012 20:27
Min -9,1°C Max -0,6°C Attuale -1,2°C
Un'altra giornata di ghiaccio messa nel sacco, questa a differenza delle altre da inversione termica
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1526 Punti
-
#105 Gab78 Mer 15 Feb, 2012 21:33
salve a tutti da camerino
mentre svalicavo ho incontrato qualche fiocchetto svolazzante ma niente di che
qui siamo a +0,6° C
Tramite amici di Monteleone di Spoleto mi sono fatto dire la minima registrata
-26 a Ruscio (sotto Monteleone) e -22 a Monteleone

Dati davvero... agghiaccianti...!
Per quanto riguarda i Piani di Castelluccio di Norcia dovremmo aver presumibilmente sfondato il muro dei -30. I dati che ho a disposizione per questa zona sono solo i seguenti: (fonte Umbriameteo)
-35° (Gennaio 1985) Record (?)
-32° (2 Marzo 2005)
-28° (Gennaio 2003 e 2004)
Qui ora temp. in calo: +2°
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4558 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|