Messaggi: 1718 Località: terni nord 143mt s.l.m
Sab 06 Gen, 2018 03:34
Anche questo mese se ne sta andando..molto male gli aggiornamenti stamattina.
inverno finito
Ma perchè è iniziato? :mah: :P
Non esageriamo però la tendenza stamane era questa per gennaio,per il dopo mi auguro di no..però ammetti che mosca senza neve fa un po effetto sinceramente.
Diciamo che qualche cartuccia debole la sparata,ma se l'è rimangiata subito con una epifania mascherata da pasquetta e un gennaio al momento indecente.
Certo io non mi ricordo una cosa del genere in America,è successa in passato una cosa così potente?
Gennaio indecente ma è iniziato da 5 giorni. Altri 3 ne avremo di mitezza, poi però si torna in media. Parliamo quindi di 1 settimana sopra media, cosa che in un inverno mediterraneo non solo è la norma, ma anzi è molto più frequente rispetto alle ondate di gelo, vista la posizione al centro del Mediterraneo.
quindi davvero, per ora niente di anomalo ;) e non parlerei nemmeno di "mese andato" visto che è appena iniziato, e che i modelli possono variare da un giorno all'altro..
Sarà pure iniziato da 5 giorni però io nel lungo punto ad est e non vedo formarsi l'orso russo,cioè lo sappiamo tutti che i modelli cambiano,sappiamo anche che siamo vicini all'Africa quindi è normale avere tali periodi (certo dopo un'estate boccheggiante,se ne poteva fare a meno),si tornerà in media con una scrausa +4/+2,1500mt,farà passate con neve collinare però io al momento non vedo nel lungo qualche segnale ad est,ci spero che oggi sia bianco e domani sia nero,mi sa difficile sinceramente,se devo puntare punto ad un episodio importante,dopo ne usciranno fuori discorsi come quelli dello scorso inverno..chi ha goduto l'adriatico con appennino 3 metri di neve e chi ha goduto per delle gelate con cielo sereno (lato tirrenico).
Monitoriamo.