Trovo che molti si stiano facendo ancora condizionare troppo da questo maledetto stratwarming... non ci fosse stato quello avremmo benedetto questo evento come sempre abbiamo fatto, tralasciando se fosse capitato in Novembre, in Gennaio o ad Aprile. Ora invece quelli che hanno dato per sicuri gli effetti dello SW (sull'Italia magari) si trovano a lamentarsi perché ritengono che non siano questi gli effetti degni di tale evento, mentre i detrattori più accaniti sminuiscono l'evento facendolo passare per un classico evento invernale (come se ogni inverno ci fossero tutte ste nevicate). Non parliamo di quelli che addirittura tifano contro il freddo per smontare ancora di più le previsioni della stratosfera... e questo sta succedendo in tutti i forum/social/ecc. ecc... non lo riconduco solo a questo forum. Ma basta aprire facebook per leggere commenti di questo tipo.... e non venitemi a dire che non sta succedendo!!!
Io invece da oggi in poi sarei per buttare via tutto... carte e quant'altro e comincerei a guardare un po' alla finestra... godendomi quella che sarà senz'altro una settimana appassionante, e mettendo un po' da parte tutte ste inutili polemiche che ruotano attorno a quella che dovrebbe essere una passione e basta. Cosa che invece in molti stando dimenticando....
Scusate l'OT... ma questa ce l'avevo qui!
Sottoscrivo e firmo il tuo discorso!
Tra l'altro il MMW rappresenta una grande opportunità per le settimane a venire, ma ci sono tante, troppe incognite per capire che cosa produrrà.
Il Vortice Polare sta manifestando tutto il condizionamento ricevuto dal primo riscaldamento, il primo impulso che non era certo di elevata entità ma che è bastato a mantenere il
VP in uno stato di scarsa compattezza.
Se è vero che gli effetti del riscaldamento stratosferico devono ancora arrivare a frutto, è pure vero che la fase odierna è tutt'altro che comune.
Il discorso che debba fare 30 cm di neve adesso e non a luglio non ha senso.
La polemica sterile e reiterata è priva di significato, non utile ai fini discorsivi del forum... ma soprattutto stancante. :mah:
Ad averne di episodi come quello che sta per arrivare... in certi posti non nevica nemmeno quando nevica in tutta l'Umbria, a sentire qui sul forum, invece, sembra che in certi paesi della regione si vada in giro con mute di cani e slitta ogni gennaio! ;)