[METEOSONDAGGIO] L'inverno, o meglio, ciò che rimane dell'inverno 2010/2011

Inverno finito, e anche 10 cm di neve a marzo/aprile non cambierebbero la mia idea

Guarda i risultati

Titolo: [METEOSONDAGGIO] L'inverno, o meglio, ciò che rimane dell'inverno 2010/2011
Sondaggio, cosa ti aspetti prima della fine della stagione invernale?

Qui tutte le considerazioni sulle aspettative e le lamentele su questo dibattuto inverno 2010-2011.

Forse questo argomento, aiuterà a tener puliti i topic previsionali :bye:

Ultima modifica di Icestorm il Mer 02 Feb, 2011 17:56, modificato 4 volte in totale
Titolo: Re: L'inverno, o meglio, ciò che rimane dell'inverno 2010/2011
Io voto la prima opzione, ormai ci siamo cacciati in un vicolo mezzo cieco per me, salvo miracoli post-sanvalentiniani... :bye:

Buona idea Marco!

Aggiungi però l'opzione che includa chi con altri 10/15cm di neve salverebbe comunque l'inverno con un buon voto.... cioè io! :D

Titolo: Re: L'inverno, O Meglio, Ciò Che Rimane Dell'inverno 2010/2011
Voto la tre per istinto ottimista, e relativamente al fatto che il 75% del mio tempo lo passo in un posto dove ancora, in questo preciso istante, ci sono a terra 20 cm, e lo scorso anno ne fece 70 al 9/10 Marzo. :wink:

Certo, se devo pensare ai fine settimana a Chiugiana e intorni, mi proietto già sulla primavera, e sulla pianificazione di belle passeggiate all' aria aperta con i pargoli scalpitanti. Lì, piu' di qualche fredda/fresca giornata di grecale, chiaro o scuro che sia, mi resta difficile prevederla ..... (voterei in questo caso una opzione a metà strada fra la 1 e la 2). :bye:

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buona idea Marco!

Aggiungi però l'opzione che includa chi con altri 10/15cm di neve salverebbe comunque l'inverno con un buon voto.... cioè io! :D

Leonà quella è fuori testo..20 cm di neve a casa mia lo tramuterebbero in un inverno quantomeno soddisfacente.. :mrgreen: Forse anche 10, ma 5, non mi farebbero cambiare idea. Oppure si? :lol:

Più che altro vorrei vedere se ancora credete in 15-20 giorni di freddo serio prima del 15 marzo, o no

Io ho votato la 2° opzione più come speranza che per convinzione. Anche perchè da 3 che è adesso almeno arriverebbe a 5...altrimenti se becca 1!!! :D

Anch'io ho votato la 2° e dirò di più, sono strafiducioso anche per Marzo e Aprile :D :bye:

Un colpo di coda anche bello grosso ci sta tutto in qualsiasi momento, ma quando gennaio/febbraio scorrono per 3/4 del tempo sotto anticiclone e +5° a 850 hPa non si può neanche parlare di inverno. Uno shifo anche a livello pluvio, se penso che anno scorso nei primi due mesi facemmo il pieno con oltre 300 mm... :?

Profilo PM  
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anch'io ho votato la 2° e dirò di più, sono strafiducioso anche per Marzo e Aprile :D :bye:

Sinceramente a me piace che l'inverno lo faccia in inverno, a marzo e aprile ok qualche puntatina con neve sui monti, ma preferirei il tepore primaverile, come dovrebbe essere secondo stagione.

@boba: acqua? preferisco 1 mese di tramontana e cieli tersi guarda

3a opzione ovviamente se non si fosse già capito :mrgreen:
l'è dura crederci ma non demordo, anche perchè in ogni caso, anche se non dovesse
attivarsi la retrogressione descritta per metà mese, credo comunque che almeno ci saranno scambi meridiani di nuovo attivi entro una decina di gg o poco più ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: [METEOSONDAGGIO] L'inverno, o meglio, ciò che rimane dell'inverno 2010/2011
Voto la 2, ma sono stato tentato fino all'ultimo di votare la 1, soprattutto guardando i modelli... certo, siamo ancora al 2 di Febbraio, e questo mi ha dato quel poco di fiducia in più per dire che l'inverno non sia ancora del tutto terminato.

:bye:

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

@boba: acqua? preferisco 1 mese di tramontana e cieli tersi guarda

E preferisci anche lo schifo di cammello che ha imperversato a gennaio 2011? 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: [METEOSONDAGGIO] L'inverno, O Meglio, Ciò Che Rimane Dell'inverno 2010/2011
manca un'opzione che dice:

"il grosso dell'inverno è andato, speriamo in un evento decente per tutti entro marzo"

Ecco, voto questa! :bye: :bye:

Titolo: Re: [METEOSONDAGGIO] L'inverno, O Meglio, Ciò Che Rimane Dell'inverno 2010/2011
.........."piena pausa"?
..scusate ma una giornata di tramontana come oggi con gelata mattutina e massima di 9,5°C inserita in un contesto che vede l'Appennino in buona parte innevata (qui dai 700 m), non è inverno? :mah:

Continuo a credere che in questo forum ci sia molta confusione tra inverno mediterraneo ed inverno continentale.

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........."piena pausa"?
..scusate ma una giornata di tramontana come oggi con gelata mattutina e massima di 9,5°C inserita in un contesto che vede l'Appennino in buona parte innevata (qui dai 700 m), non è inverno? :mah:

Continuo a credere che in questo forum ci sia molta confusione tra inverno mediterraneo ed inverno continentale.

Fà, tra 2 giorni i 9° di massima, la tramontana e la neve a 700m saranno un vaghissimo ricordo... :roll: penso sia a questo che si riferiva Marco...

Pagina 1 di 7