
Il prezzo del greggio non accenna a fermarsi ed è logico che ogni notizia in merito a possibili risparmi sul pieno sia subito portata alla ribalta.
E’ il caso del “Micro Fueler”, una stazione di rifornimento casalinga che costa 10.000 $ e produce 132 litri di carburante alla settimana, utilizzando zucchero, acqua ed energia elettrica. Lo zucchero è sopratutto quello degli scarti di lavorazione, ancora facile da trovare a prezzi irrosori sopratutto in sud America.
Il funzionamento è tutto da provare, come anche il risparmio reale: servono 60.000km l’anno e 2 anni per rientrare della spesa, secondo gli esperti. La ditta che produce questa attrezzatura si chiama E-Fuel Corporation, della quale vi segnaliamo anche il sito internet. (Pubblicato da Lorenzo Corsani su Autoblog).
Noi di Fleetblog pensiamo che il costo dell’impianto sia inaccessibile per un singolo automobilista mentre crediamo possa essere un’ottima idea per quelle aziende che hanno un parco auto numericamente importante e che sono pronte a fare una scelta ecologica introducendo carburanti alternativi a quelli in uso. Che sia questa la soluzione per il saving delle aziende? Prodursi ”in ufficio” il carburante per far circolare le auto aziendali? Voi che ne dite?
Altre foto qui.
Tratto da Fettblog: http://www.fleetblog.it/?p=130