Pagina 1 di 1

Messaggio Consiglio Installazione

#1  kallo78 Lun 17 Dic, 2012 22:54

Ciao a tutti,
mi farebbe piacere condividere con voi il posizionamento della mia stazione VP2 Ventilata.
Allego alcune foto.
La stazione si trova a Rimini, zona Centro Urbano e purtroppo, al momento, non riesco a metterla sul tetto.
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi: troppo alta, troppo bassa, troppo vicino all'Ulivo, ecc...
Ciao
MC

Vista da Sud-Est 1.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 680.79 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 60 volta(e)

Vista da Sud-Est 1.JPG

Vista da Est 1.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 700.53 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 59 volta(e)

Vista da Est 1.JPG

Vista da Nord Ovest 4.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 460.1 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 51 volta(e)

Vista da Nord Ovest 4.JPG

Stazione Meteo Zona Palas 18 Metri Dati Stazione
Stazione Meteo Zona Palas 4 Metri Dati Stazione

italia.png kallo78 Sesso: Uomo
Marco
Novizio
Novizio

Utente #: 1369

65 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Consiglio Installazione

#2  andrea75 Mar 18 Dic, 2012 15:44

Ciao Marco... l'installazione non è male... certo, forse l'anemometro soffrirà un po' la vicinanza dei palazzi... ma se non hai altre soluzioni purtroppo mi pare che ci sia poco da fare. Potresti al massimo mettere solo l'anemometro sul tetto di casa, lasciando il termoigrometro, che mi pare sia correttamente posizionato, anche come altezza da terra, e il pluviometro sul pezzetto di giardino. Hai modo di portare su l'anemometro?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: Consiglio Installazione

#3  kallo78 Mar 18 Dic, 2012 21:06

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Marco... l'installazione non è male... certo, forse l'anemometro soffrirà un po' la vicinanza dei palazzi... ma se non hai altre soluzioni purtroppo mi pare che ci sia poco da fare. Potresti al massimo mettere solo l'anemometro sul tetto di casa, lasciando il termoigrometro, che mi pare sia correttamente posizionato, anche come altezza da terra, e il pluviometro sul pezzetto di giardino. Hai modo di portare su l'anemometro?

Ciao Andrea, innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo il palazzo è molto alto, circa 20/25 metri e non ho l'anemometro wireless, quindi con il cavo in dotazione riesco a fare poco. Valuterò di acquistarlo, ma mi sembra di ricordare che sia piuttosto oneroso.
Il mio obiettivo rimane quello di accordarmi o con il mio palazzo e con quelli limitrofi per posizionare tutto sul tetto.
In ogni caso le rilevazioni termo-igro sono in linea con le limitrofe urbane, mentre purtroppo i dati del vento sono completamente inesatti rispetto alla circolazione reale.
Grazie ancora e a presto
MC

Stazione Meteo Zona Palas 18 Metri Dati Stazione
Stazione Meteo Zona Palas 4 Metri Dati Stazione

italia.png kallo78 Sesso: Uomo
Marco
Novizio
Novizio

Utente #: 1369

65 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Installazione webcam hellboy Strumenti meteo 15 Gio 16 Ott, 2008 21:56 Leggi gli ultimi Messaggi
hellboy
No Nuovi Messaggi Installazione Debian! svamp Strumenti meteo 3 Lun 29 Ago, 2011 14:41 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Installazione Davis Pro 2 Ale89 Strumenti meteo 15 Gio 17 Apr, 2025 00:31 Leggi gli ultimi Messaggi
giantod