allora penso sia il caso di cambiare nome al topic 

 altrimenti si fa confusione...
Veramente serve che sia un titolo del topic a regolamentarne l'uso, quando sono stati scritti almeno 10 post in cui si invita a parlare 
SOLO degli aspetti sanitari?
Il problema è proprio questo. La totale mancanza a volte del rispetto verso ciò che lo staff dice. Totale proprio. Nonostante ci sia da parte nostra massima disponibilità a darvi la parola, anche su argomenti "difficili" e che con la meteo non hanno nulla a che fare. 
Siamo uno dei pochi forum che ancora da la possibilità di parlare di questo argomento. Altrove li hanno proprio vietati. In altri forum (faccio nomi, non è un problema, ma MNW ne è un esempio) sono strettamente regolamentati e se si sgarra non si viene ripresi, ma 
BANNATI. All'istante. Non solo se si parla di politica, ma anche semplicemente di riaperture, di aspetti sociali o di turismo. Volete qualche esempio?
Hanno provato ad aprire un secondo topic sugli aspetti socio-economici, ma lo hanno chiuso dopo 2 giorni, perché la gente si scannava. Da quel momento ogni OT è un ban diretto. Nonostante ciò, si è arrivati a 3000 pagine di topic, dove a parte qualche sgarro, come da esempio qui sopra, si riesce a discutere esclusivamente di numeri, di contagi, e degli aspetti strettamente sanitari.
Il problema è che qui molti ormai son tranquilli sul fatto che lo staff al massimo riprenda, cancelli il post o al più chiuda il topic. E quindi vabbè... ci si prova, tanto male che va si è perso solo il tempo a scrivere 5 righe. Si preferiscono le maniere dure? Non è un problema, basta dirlo, e cattivi ci diventiamo senza problema anche noi. 
Ma ci siamo sempre contraddistinti per essere uno dei pochi forum in cui non si è mai negata la libertà di parola a nessuno. Dove la tolleranza è stata sempre a livelli più che accettabili. Dove si è dato sempre il permesso a tutti di postare link di qualsiasi tipo, a propri siti, a proprie pagine, senza nessuna restrizione. E se siamo noi i primi a darvi fiducia, beh... in qualche modo ripagatela, altrimenti ripeto, inizieremo anche noi a censurare come gli altri e mettere regole e provvedimenti sempre più duri. 
Intanto, riguardo a questo topic, provvederò subito a mettere un breve regolamento, che andrà 
RISPETTATO alla lettera, e stavolta senza alcun tipo di strappo alla regola. Tutto quello che non rientra negli argomenti citati nel regolamento, e sfocia in quelli vietati (occhio alle "furbate", facendo giri larghi, perché verranno sgamate comunque) sarà cancellato e verranno presi provvedimenti immediati. 
Mi spiace per chi finora ha partecipato sempre in modo encomiabile, pur toccando aspetti che appunto da oggi non sarà più possibile toccare. Ed è per queste persone che il topic merita di rimanere aperto. Ci sono stati spunti interessanti, articoli che è valsa la pena leggere e quindi è giusto che si continui comunque a parlare di questa emergenza, che non può giustamente essere ignorata, anche se qui si tratta di tutt'altre tematiche. 
Grazie per la collaborazione di voi tutti.
							
 
			
				
												____________
Facebook: 
lineameteo - 
Twitter: 
@lineameteo
 
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it