Non posso esprimermi in modo diretto, ma sapete tutti come la penso... già in passato mi sono soffermato su certi comportamenti.
Dico solo che per metterci 8 mesi a "scovare" uno sdoppiamento di identità significa che forse dovrebbero rivedere la carica del webmaster... qui al massimo uno sdoppiamento di identità lo scopriamo nel giro di qualche ora.... poi vabbè, basta usare 2 pc diversi, ma in 8 mesi qualcosa di strano scappa fuori.......
Beh, mica sò scemo...conn uno scrivevo dall'ufficio........con l'altro da casa......

Lo ripeto... al di là dell'IP, spesso ci sono stati momenti in cui lo sdoppiamento era chiaro e se non erro in qualche occasione in molti hanno avanzato dei dubbi. Le mie supposizioni sono quindi 2: o per un certo periodo gli hai fatto comodo (calo di interesse fisiologico del forum?) oppure qualcuno il suo lavoro non lo sa fare molto.
Di fatto anche qui ci sono stati degli sdoppiamenti, più o meno folkloristici e con scopi più o meno pacifici, ma mai ho deciso di prendere provvedimenti: vuoi perché (tranni rari casi) non hanno offesso nessuno, vuoi perché non creano alcun tipo di problema nel forum, ma soprattutto perché non l'ho mai ritenuta una presa in giro verso nessuno.
Prenderei provvedimenti solo nel caso in cui lo sdoppiamento creasse problemi all'interno della comunità, perché magari chi crea la situazione lo fa esclusivamente con quello scopo; qui solo in un caso sono andato vicino a svelare una doppia identità un po' scomoda, ma poi il personaggio è sparito dopo appena un paio di messaggi e quindi ho lasciato perdere. Per il resto, anzi, certi personaggi simpatici un po' mi mancano...

Uno in particolare... chissà che fine avrà fatto... non vorrei ipotizzare una tragedia col furgone...
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it