#1 bix Sab 19 Dic, 2009 19:56
Avrei intenzione di acquistare una stazioncina meteo ,data la mia totale incompetenza chiedo aiuto a voi esperti del forum.
Io avrei pensato ad uno strumento tipo BAR310HG solo che non dovrebbe avere incluso il sensore remoto temperatura ed umidità.
Oppure BAR 208 HG in questo dovrebbe essere incluso ,ma da quello che vedo non ha l'indicatore della pressione in mb.
Ora chiedo : Qualcuno conosce uno strumento simile, che abbia ambedue le caratteristiche ,magari stesso prezzo.
anche di altra marca ?
Grazie e scusate il disturbo.
Saluti Fabrizio
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
382 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#3 spjder Sab 19 Dic, 2009 20:33
Ciao omonimo, Fili ha ragione, in base al tuo budget si può consigliarti in una direzione piuttosto che in un'altra.......
____________ Lacrosse ws 2357
www.spjder.com
-
-
Novizio
-
- Utente #: 624
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#4 bix Sab 19 Dic, 2009 23:45
le due che ho indicato ,costano circa 60-70 € , ed è circa quello che volevo spendere.
Per quello ho tralasciato pluviometri ed anemometri.
Almeno umidità ,temperatura esterna e pressione.
-
-
Veterano
-
-
382 Punti
-
#5 Frasnow Sab 19 Dic, 2009 23:47
le due che ho indicato ,costano circa 60-70 € , ed è circa quello che volevo spendere.
Per quello ho tralasciato pluviometri ed anemometri.
Almeno umidità ,temperatura esterna e pressione.
Io alla lidl ho preso una stazione con pluvio e anemometro a 59° + sensore termo igro, schermata e va una meraviglia!!!
Comunque come stazione puoi prendere anche delle lacrosse a quel prezzo!
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#6 bix Dom 20 Dic, 2009 00:07
Ero passato al lidl di Foligno per dare un'occhiata ,ma già erano finite tutte.
Sono andate via come il pane.
-
-
Veterano
-
-
382 Punti
-
#7 Fili Dom 20 Dic, 2009 00:45
bix, ti consiglio ad un budget lievemente superiore (130euro), una Lacrosse. Completa di tutto, è ottima come "primo approccio".
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#8 andrea75 Dom 20 Dic, 2009 09:31
Se ti interessano solo i sensori di temperatura, umidità e pressione vai sulle Oregon. Sono decisamente affidabili. Unico avvertimento segli modelli poco costosi: di solito la Oregon ci abbina funzioni inutili, come la proiezione sulle pareti, retrolluminazione da fantascienza o altre amenità varie. Tu scegli la più semplici, con le funzioni che ti servono senza spenderci un'enormità, altrimenti davvero, se ti avvicini ai 100 euro ti conviene puntare su una stazione completa.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#9 bix Dom 20 Dic, 2009 14:28
Se ti interessano solo i sensori di temperatura, umidità e pressione vai sulle Oregon. Sono decisamente affidabili. Unico avvertimento segli modelli poco costosi: di solito la Oregon ci abbina funzioni inutili, come la proiezione sulle pareti, retrolluminazione da fantascienza o altre amenità varie. Tu scegli la più semplici, con le funzioni che ti servono senza spenderci un'enormità, altrimenti davvero, se ti avvicini ai 100 euro ti conviene puntare su una stazione completa.
Il problema ,da quello che posso vedere dal catalogo, è che solo una ha il barometro ,mentre le altre hanno solo indicatori con nuvolette etc.
Però la stazione con il barometro ha il sensore remoto senza igrometro, eventualmente il sensore termo-igro costerebbe altri 30 € dunque staremo quasi sui 100€.
Dunque vi chiedo se per caso conoscete qualcosa di altra marca che abbia queste caratteristiche.
Saluti Fabrizio
-
-
Veterano
-
-
382 Punti
-
#10 Frasnow Sab 06 Feb, 2010 17:41
Il problema ,da quello che posso vedere dal catalogo, è che solo una ha il barometro ,mentre le altre hanno solo indicatori con nuvolette etc.
Però la stazione con il barometro ha il sensore remoto senza igrometro, eventualmente il sensore termo-igro costerebbe altri 30 € dunque staremo quasi sui 100€.
Dunque vi chiedo se per caso conoscete qualcosa di altra marca che abbia queste caratteristiche.
Saluti Fabrizio
Alla fine cosa hai scelto?
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|