Ho già uno schermo passivo Davis nel quale è inserito un sensore Oregon......mi è stato detto che il La Crosse deve essere schermato con un passivo Davis, quindi già da questo punto di vista sono fornito ma come va inserito il LaCrosse..con tutto il suo scatolotto oppure nudo solo il sensore? inoltre ci sono da fare delle modifiche particolari ai piatti per farcelo stare?
Inoltre vorrei sfruttare il collegamento wireless della stazione...mettendo l'anemometro sul tetto e pluviometro / termometro in giardino....non c'è problema vero pur mettendo i pezzi in posti diversi? l'anemometro starebbe sopra la mia camera..non credo che soffitto e tetto possano impedire al segnale di pasare no? pluvio e termo invece starebbero in giardino...a una decina di metri .
La stazione ha un datalogger??? cosa importante per me è archiviare i dati e poterne ricavare dei grafici..quindi chiedo info anche sul software disponibile e se se ne possono usare altri rispetto a quello fornito dalla casa. In ultimo ti chiedo info su come va la stazione, anche rispetto ad altre ben più importanti tipo Davis.
Ringrazio Andrea75 e voi tutti per la disponibilità

 Home
 Forum
 Cerca
 Rete Meteo
 Previsioni
 Spaghi
 Diventa socio!
 Iscriviti
 Login







 
                			




 
 I sensori vento e pioggia vanno tutti ricondotti tramite cavo al sensore termo/igro, che poi via wireless trasmette alla consolle. Ci sono comunque buoni 10m mi sembra di cavo per spostare pluvio e anemometro!  



 
 
































