Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio L'Antartide non cambia e mette in crisi i modelli climatici!

#1  marvel Gio 19 Nov, 2009 14:02

Altro stop ai modelli climatici, l'Antardide non solo non si sta riscaldando, ma non sta nemmeno ricevendo maggiori precipitazioni.
Infatti i calcoli modellistici climatici del riscaldamento globale prevedono l'aumento di precipitazioni in Antartide, seguendo la teoria che ad un clima "più mite" debbano corrispondere maggiori precipitazioni.
Nel caso dell'Antartide si sarebbe dovuto registrare, quindi, un aumento di neve caduta negli ultimi anni e/o decenni , rispetto al passato.
Ebbene, niente di tutto ciò è mai accaduto in Antartide.

I carotaggi eseguiti nel Progetto ITASE (International Trans Antarctic Scientific Expedition), a cui partecipa pure l'Italia, hanno verificato che non si sono avute variazioni di questo tipo  (dati raccolti per un periodo di un secolo).
Naturalmente questo risultato, oltre a confermare la totale inadeguatezza dei modelli climatici attualmente disponibili, colpisce duramente anche alcuni "dogmi" professati dalla parte del mondo scientifico che sostiene che stiamo entrando in un cambiamento climatico disastroso e senza ritorno.
Una di queste convinzioni (dovrebbero essere chiamate teorie, ma loro le professano come verità, certezze ormai acquisite   ) è che l'attuale crescita dei ghiacci marini Antartici sia dovuta in gran parte all'aumento delle precipitazioni nevose e non alla diminuzione delle temperature (che invece viene confermata anche dai dati satellitari).
Contemporaneamente viene sfatata anche la giustificazione formulata, sempre dalla stessa parte ideologica serrofila, che la "NON CRESCITA", prevista dai modelli, del livello dei mari sia da attribuirsi proprio ad un aumentato accumulo di neve sul Continente Antartico.
Niente di vero, i modelli hanno sbagliato ancora!

Peccato che a Copenhagen si continuerà a parlare e a decidere in base a quello che i modelli hanno erroneamente previsto, e non su quello che sta accadendo realmente.  

00000124f9836fef67647ef8007f000000000001.pp-2070s-90s
Andamento delle precipitazioni in Antartide.

Grazie a Guido Guidi, climatemonitor.it
 




____________
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
 
avatar
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 17
Registrato: 17 Apr 2005

Età: 54
Messaggi: 9162
84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 



Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi modelli climatici di breve - medio periodo... luk_skywalker71 Meteocafè 1 Lun 07 Nov, 2005 21:38 Leggi gli ultimi Messaggi
tifernate
No Nuovi Messaggi La crisi dei cereali burjan Ambiente & Tecnologia 10 Mar 15 Apr, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi I cambiamenti climatici e l'agricoltura burjan Ambiente & Tecnologia 2 Dom 14 Ago, 2005 20:47 Leggi gli ultimi Messaggi
burjan