Lun 11 Gen, 2010 19:56
Ovvio, ovvio, per me l'inverno finisce il 21 marzo! Il giudizio si darà alla fine, e potrebbe (spero) essere in totale controtendenza con quanto visto fin'ora. Insomma, siamo all'11 di gennaio... e come se all'11 luglio, dopo un inizio piovoso come a volte accade, si parlasse di estate finita o mediocre.
Certo, ad oggi, faccio fatica a ricordare inizi peggiori (a onor del vero anche il mitico 2005, fino alla prima quindicina di gennaio non fu certo un gran che... ) :bye:
Come si vede che adesso vivi sulla pedemotana alpina! ;) :D . Purtroppo, da noi in Umbria l' inverno "da storia" ha tempo fino a fine febbraio, per manifestarsi (tranne a Castelluccio e dintorni, ovvio). Ho pur visto nevicare il 14 di Aprile (con accumulo di 20 cm), ma il lasso di tempo per gli eventi "storici" di solito va da metà dicembre fino alla fine del "Corto", almeno per me.
Quanto al 2005, è vero quello che dici tu, fino al 25 gennaio fu maccajoso e fetecchioso, ma proprio perchè fu un momento di "fisiologico" cambio circolatorio, si ebbe l' esplosione! Ecco, non vorrei che 'mo il cambio circolatorio consista in un ritorno di maccaja, no ehhh! :twisted:
Comunque, sempre per parlare di sensazioni, dopo la sbornia di quell' anno (il 2005, intendo), ed aver fatto la strada provinciale Gualdo Tadino - S. Pellegrino fra autentici muri di neve alti un paio di metri, manco fossi stato allo Stelvio, piu' volte mi ripetei la domanda "Ma come ha fatto? Io penso che la pagheremo cara...!"
Ecco, non vorrei che anche questo inverno vada ad aggiungersi alla lista dei "pagamenti"..... dopo che mi sembra ch abbiamo abbondantemente dato! :roll: :roll: :bye: