#109 Poranese457 Ven 10 Gen, 2020 10:49
Prima volta assoluta in vita mia che uso un meteosfogo, però quest'anno non ne posso più
Appennino centrale completamente marrone, brullo e triste
Da inizio inverno in questo sederino di mondo dove abito (collina interna tirrenica, il peggio del peggio) abbiamo fatto 4 e dico 4 minime negative di cui la più bassa in assoluto è stata -0.9°C
I modelli propongono solo segnali su segnali, percepiti dai più ottimisti (cui va davvero tutta la mia stima) ma all'atto pratico avremo ancora almeno 8/9 giorni di nulla cosmico con l'aggiunta di temperature anche in lieve aumento
E' in assoluto l'inverno che, al momento, sta provando di più la mia passione
Però andiamo avanti, come il pistolero de "La Torre Nera" speriamo di trovare in mezzo a questa infinita spiaggia calda e secca delle porte che conducano a mondi diversi.
-
- Utente #: 197
-
7475 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#110 zeppelin Ven 10 Gen, 2020 11:23
Però andiamo avanti, come il pistolero de "La Torre Nera" speriamo di trovare in mezzo a questa infinita spiaggia calda e secca delle porte che conducano a mondi diversi.
La citazione del buon "Steve" King era la parte migliore.
P.S. non avevo ancora guardato le carte oggi. Incommentabili. Dopo il barlume di luce di ieri, oggi siamo piombati, riprendendo la citazione di Leonardo, nelle Terre Desolate.
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
Ultima modifica di zeppelin il Ven 10 Gen, 2020 11:39, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1978 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#111 Carletto89 Ven 10 Gen, 2020 11:29
I modelli propongono solo segnali su segnali, percepiti dai più ottimisti (cui va davvero tutta la mia stima) ma all'atto pratico avremo ancora almeno 8/9 giorni di nulla cosmico con l'aggiunta di temperature anche in lieve aumento
E' in assoluto l'inverno che, al momento, sta provando di più la mia passione
Non è tanto questione di essere ottimisti Leo, credimi.
La vivo solo consapevole che siamo praticamente sul fondo e personalmente guardo senza troppe aspettative come potremmo uscirne, se mai ci riusciremo...
La passione è messa a durissima prova, siccome almeno nel mio caso (e non credo di essere l'unico) scaturisce in primis dalla voglia di dinamicità e in particolar modo dalla neve.
Poi per carità, la stasi fa parte del gioco, ma se uno mal la sopporta non credo sia solo questione di eccesso di aspettative e su questo concordo con te.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1515 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#112 daredevil71 Ven 10 Gen, 2020 11:39
Bello il topic dei meteolamenti....ne farò abbondante uso nella stagione che più mi provoca ribrezzo in questi anni vale a dire l'estate. Quanto a noi...è vero non si vede uno straccio di inverno...da me qualche leggera brinata ( stamattina solo davanti alla mia abitazione  ...forse provocata da uno spruzzo d'acqua notturno visto che al risveglio sulla mia zona era molto nuvoloso)...pomeriggi tiepidi ecc ecc...non essendo un amante nella neve sulle ns zone (per gli innumerevoli disagi che provocano 2 cm di neve in Umbria  ) forse mi sento meno pessimista di molti di voi...certo ilfuturo meteo a medio lungo termine è veramente imbarazzante.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1307
-
295 Punti
-
#113 Poranese457 Ven 10 Gen, 2020 11:52
La citazione del buon "Steve" King era la parte migliore.
P.S. non avevo ancora guardato le carte oggi. Incommentabili. Dopo il barlume di luce di ieri, oggi siamo piombati, riprendendo la citazione di Leonardo, nelle Terre Desolate.
Il mio libro, anzi la mia serie di libri (sono arrivato a due terzi del quarto) preferito in quanto a citazioni
-
- Utente #: 197
-
7475 Punti
-
#114 GiagiMeteo Ven 10 Gen, 2020 13:19
Anche io sono completamente dispiaciuto per l'Appennino.
Non so se avete idea di quanto brutto sia per me fare il chilometro e mezzo casa-scuola a piedi vedendo tutto marrone.
L'anno scorso, anche se qui la neve era ormai tutta sciolta, guardavo verso i monti ed il morale si rialzava subito grazie a quelle bianche masse imponenti che giganteggiavano sulla mia città.
Quest'anno è un vero strazio
-
- Utente #: 2655
-
5941 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m
-
#115 Freddoforever Ven 10 Gen, 2020 14:05
Evito di sfogarmi per non urtare i più "sensibili"
la lista è lunghissima, avoja se è lunga .. 
idem
come già detto per l'inverno ci si può (in parte) passare sopra,il vero problema è d'estate......
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1445
-
1120 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#117 Caldonevone Ven 10 Gen, 2020 14:36
Bisogna, io in primis, imparare ad accettare e a considerare che viviamo in un ciclo dove le temperature mondiali virano sempre più verso il caldo. Sul Mediterraneo poi e in qualche altra zona ancor più... Che sia una tendenza naturale o colpa dell'uomo o una somma di entrambi i fattori poco cambia, il risultato è quello...Nessun auspicato evento freddo futuro, in questo inesistente inverno, potrebbe compensare mesi e mesi di clamorosi sopra media. Io continuo lo stesso a sperarci ma con sempre minori aspettative...tocca pur sopravvivere a questi scherzi che la passione meteo ci gioca!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1857
-
463 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#118 Adriatic92 Ven 10 Gen, 2020 14:44
Evito di sfogarmi per non urtare i più "sensibili"
la lista è lunghissima, avoja se è lunga .. 
idem
come già detto per l'inverno ci si può (in parte) passare sopra,il vero problema è d'estate......
Eh già, poi se non hai un climatizzatore, veramente non riesci a campare più d'estate
____________ Polverigi (AN): 140mt
Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt
Zona Altimetrica: collina litoranea
Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5801 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#119 Boba Fett Ven 10 Gen, 2020 15:05
vedo ora la data del primo post, 2 febbraio 2012...
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
-
1962 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|