#871 marvel Mer 14 Set, 2016 18:15
ho un LG G3 3GB Ram e 32GB di archivio, a cui ho affiancato altri 128 microSD... con Android 6.0 Marshmallow, mai avuto un lag, o qualche tipo di problema. Display Quad HD.
Tengo aperte decine di applicazioni e finestre senza alcun rallentamento.
Mi era stato detto (anche in questa sede) che avrei avuto problemi di aggancio della rete dati o telefono, ma non ho avuto mai un problema.
Mi era stato detto di possibili lag... mai visti.
Mi era stato detto che ciucciava troppa batteria... arrivo sempre a fine giornata, senza contare il vantaggio di poterla sostituire con una seconda già carica (che poi costa pochi euro).
Senza considerare che a fine 2015 ho avuto la possibilità di avere il miglior smartphone dell'anno ad un prezzo che voi iphoniani non vi sognate. (l'iphone lo conosco bene perché mia moglie è una che usa solo iphone, non per moda, non per velocità, ma solo perché lo trova semplice da usare)
Con la differenza che se il mio telefono dovesse fare una brutta fine me lo ricompro (o un pari livello) senza troppe incazzature, se ti perdi, rompi o ti rubano un iphone sono sempre dolori... e poi tutto il resto... sei nella gabbia Apple, e un essere libero non può sopportare un vincolo tanto pesante.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Mer 14 Set, 2016 18:18, modificato 2 volte in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#872 Frasnow Mer 14 Set, 2016 19:11
Fantastica
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4809 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#873 Poranese457 Mer 21 Set, 2016 09:22
Stamani primo "incontro ravvicinato" con iPhone 7: niente da dire, il cellulare esteticamente più bello che sia mai stato realizzato
Strana la sensazione del tasto home "fittizio" e bordi arrotondati che, uniti al tipo di materiale, garantiscono almeno 10 cadute del cellulare al giorno  Cover davvero d'obbligo ed è un peccato perchè il design del device è da strabuzzarsi gli occhi.
Complimenti Apple
-
- Utente #: 197
-
7475 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#875 andrea75 Mer 21 Set, 2016 09:53
Mah... a me pare un'estetica molto simile ai recenti top di gamma Android. Sarà che a livello estetico oramai inventarsi qualcosa di innovativo è molto difficile, ma se prendi un Meizu Pro6 o un MX6 rischi di confonderlo...
Pro6
MX 6
Sto parlando ovviamente di estetica..... preciso...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3923 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#876 Poranese457 Mer 21 Set, 2016 09:58
Mah... a me pare un'estetica molto simile ai recenti top di gamma Android. Sarà che a livello estetico oramai inventarsi qualcosa di innovativo è molto difficile, ma se prendi un Meizu Pro6 o un MX6 rischi di confonderlo...
Sto parlando ovviamente di estetica..... preciso...
Il PRO6 dal vivo l'ho visto, l'MX 6 no... e non c'è paragone.
Boh sarà il fascino del "nome" o quel tasto a sfioramento così strano, l'anomala mancanza del jack per le cuffie.... ma mi ha fatto davvero un grande effetto estetico. Sono pareri personali chiaramente, erano anche le 06.50 di mattina eh
-
-
7475 Punti
-
#877 andrea75 Mer 21 Set, 2016 10:02
Mah sicuro che non c'è paragone... parliamo comunque di 2 terminali completamente diversi tra di loro.
Ma a parte i dettagli, che so fare molto la differenza, e lì Apple si sa che non ha eguali, mi manca comunque quel senso generale di innovazione ecco.
Poi sicuramente presi in mano e visti dal vivo è un'altra cosa... anche alle 6 di mattina.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3923 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#878 nevone_87 Mer 21 Set, 2016 10:15
Il copiaticcio è avvenuto dopo iPhone 6 con Samsung con l'uscita dell' s6 ( primavera 2015)poi a ruota tutti gli altri
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1159 Punti
-
#879 nicola74 Mer 21 Set, 2016 10:22
Purtroppo non sanno più cosa inventarsi per far acquistare sti smartphone.
A parte qualche cazzata come specchietto per allodole (vedi scansione dell'iride su note 7, vari tasti a sfioro, dual camera ecc...) non ci sono vere innovazioni.
Ho dovuto cambiare il mio samsung note 2 solamente perchè la batteria mi ha abbandonato! (e stranamente con la batteria nuova l'autonomia era sempre scarsa), ma a livello di prestazioni non trovo differenze con l'attuale note 5.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 868
-
403 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#880 nevone_87 Mer 21 Set, 2016 10:25
Pernso che oramai non ci sia più niente da inventare sui dispositivi mobili , rimane la fotocamera ( dove Apple domina incostratata) e poco altro .
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1159 Punti
-
#882 nicola74 Mer 21 Set, 2016 10:36
Pernso che oramai non ci sia più niente da inventare sui dispositivi mobili , rimane la fotocamera ( dove Apple domina incostratata) e poco altro .
Guarda io non sono ne patito di Apple ne di samsung ne di Huawei....ma dire che Apple domina sul comparto fotografico mi sembra un pò esagerato...
-
-
Utente Senior
-
-
403 Punti
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#883 Poranese457 Mer 21 Set, 2016 10:44
A livello hardware l'ultima invenzione proposta da Apple fu il Retina Display di iPhone 4, a livello software nemmeno ricordo... forse SIRI nell'iPhone 4S ma di assistenti vocali già esistevano. Senza contare che da qualche annetto ormai l'assistente Google Now mangia intere portate in testa a Siri.
iOS negli ultimi 3/4 anni ha piano piano introdotto, pur sempre con le sue limitazioni, funzioni presenti più o meno da sempre in Android.
A livello di design purtroppo c'è davvero poco da inventare: la necessità di inserire sensori, batterie, lettori di impronte identici per tutti i dispositivi spinge anche l'aspetto esteriore ad essere assolutamente simile.
Sulle fotocamere l'ottimizzazione software di Apple è sicuramente notevole, a livello hardware ve ne sono di migliori: significa che su Android potendo sfruttare le API più disparate esistono applicazioni in grado di ottenere foto migliori (nettamente) rispetto alle App disponibili in stock.
Sempre parlando di app in stock, io con il G5 scatto in manuale, in raw, potendo impostare qualsiasi tipo di parametro proprio come su una reflex: un giorno arriveranno anche su iPhone queste funzionalità ma non è questo il giorno. L'affermazione per cui "Apple domina incontrastata sul comparto fotografico" credo che si vergognino a dirla pure su iSpazio.net ormai
-
-
7475 Punti
-
#884 nicola74 Mer 21 Set, 2016 10:50
A livello hardware l'ultima invenzione proposta da Apple fu il Retina Display di iPhone 4, a livello software nemmeno ricordo... forse SIRI nell'iPhone 4S ma di assistenti vocali già esistevano. Senza contare che da qualche annetto ormai l'assistente Google Now mangia intere portate in testa a Siri.
iOS negli ultimi 3/4 anni ha piano piano introdotto, pur sempre con le sue limitazioni, funzioni presenti più o meno da sempre in Android.
A livello di design purtroppo c'è davvero poco da inventare: la necessità di inserire sensori, batterie, lettori di impronte identici per tutti i dispositivi spinge anche l'aspetto esteriore ad essere assolutamente simile.
Sulle fotocamere l'ottimizzazione software di Apple è sicuramente notevole, a livello hardware ve ne sono di migliori: significa che su Android potendo sfruttare le API più disparate esistono applicazioni in grado di ottenere foto migliori (nettamente) rispetto alle App disponibili in stock.
Sempre parlando di app in stock, io con il G5 scatto in manuale, in raw, potendo impostare qualsiasi tipo di parametro proprio come su una reflex: un giorno arriveranno anche su iPhone queste funzionalità ma non è questo il giorno. L'affermazione per cui "Apple domina incontrastata sul comparto fotografico" credo che si vergognino a dirla pure su iSpazio.net ormai 
Per l'appunto..
-
-
Utente Senior
-
-
403 Punti
-
#885 Fili Mer 21 Set, 2016 11:07
penso che l'unico comparto dove Apple è SICURAMENTE inferiore alla concorrenza è proprio quello fotografico  tutto il resto è opinabile...!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5649 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|