Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio Problema Connessione..

#1  DragonIce Mer 22 Set, 2010 13:03

comincio a pensare che si ora di cambiare pc sul serio..

dunque, da ieri sera, dopo un paio di minuti di connesione  internet mi apre un popup con su scritto

generic host process for win 32 services

mi chiede di inviare la segnalazione a microsoft, dopo di che non mi si connette più, la pagina di ie sembra tornare allo stile della versione precedente e la barra degli strumenti diventa beige invece di blu con le icone vecchio stile..

ho guardato in giro e mi dicono che bisogna scaricare la patc adatta e il sp3 per xp, cosa che ho fatto ma il problema si ripropone.

adesso funziona però l'aspetto è quello sopra citato.. sapete consigliarmi..

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Problema Connessione..

#2  andrea75 Mer 22 Set, 2010 13:13

http://www.google.it/#hl=it&source=...3dfb805c5d0c119

Fatti una cultura.......

Cmq... anche fosse irrisolvibile.... batsa reinstallare Windows, mica cambiare PC!  

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3677 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  DragonIce Mer 22 Set, 2010 13:19

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.google.it/#hl=it&source=HP&q=generic+host+process+for+win+32+services&btnG=Cerca+con+Google&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=e3dfb805c5d0c119

Fatti una cultura.......

Cmq... anche fosse irrisolvibile.... batsa reinstallare Windows, mica cambiare PC!  

era una battuta boss..

ci ho già gudato..guarderò meglio..

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#4  Fili Mer 22 Set, 2010 13:55

dicevamo dei mac?  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5435 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#5  Frasnow Mer 22 Set, 2010 13:57

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dicevamo dei mac?  

Emo capito!!!  

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4674 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#6  Fede Mer 22 Set, 2010 14:47

http://www.google.it/#hl=it&source=HP&q=generic+host+process+for+win+32+services&btnG=Cerca+con+Google&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=e3dfb805c5d0c119

Fatti una cultura.......

Ah beh allora.....E che vuoi che sia? Routine.....

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

#7  andrea75 Mer 22 Set, 2010 14:49

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fatti una cultura.......

Ah beh allora.....E che vuoi che sia? Routine.....

Per qualcuno che vuol divertirsi forse.... io personalmente installo il sistema operativo quando devo cambiarlo....

Ora faccio il serio però... cerchiamo di non rendere ogni topic un pretesto per la storia PC-Mac, altrimenti sto forum diventa davvero una barzelletta...

big

Andrea
Presidente
Presidente

3677 Punti

Condividi

#8  Poranese457 Mer 22 Set, 2010 15:00

Concordo col boss e, in prima persona, mi associo al suo intento!

Comunque reinstallare un sistema operativo non è un operazione indolore all'interno di un computer, nel senso che qualche strascico lo lascia sempre. Io, con l'XP, riscontrai un certo rallentamento quando lo feci ed alla fine optai per la formattazione.

Ora sicuramente gli ultimi sistemi saranno più evoluti.

Emh... ma hai provato a reinstallare IExplorer???    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7078 Punti

Condividi

#9  andrea75 Mer 22 Set, 2010 15:30

No, infatti deve esserci una soluzione più indolore della formattazione... cercando in qua e in là, ho trovato questa soluzione alternativa, che è quella che viene proposta se l'installazione dei vari SP non porta alla risoluzione del problema:

http://hubpages.com/hub/How-to-Fix-...-needs-to-close

E' un po' complessa (almeno per quel che riguarda la prima delle 2 soluzioni proposte), e l'articolo è in inglese. Ma pare sia efficace.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3677 Punti

Condividi

#10  Fede Mer 22 Set, 2010 17:44

Era quel "basta" che stonava Andrea. Ho letto i forum segnalati da Google sull'argomento e mi pare un po' assurdo che visto che la patch distribuita dallo stesso produttore del SO per correggere un problema non corregge il probelam ma evita il messaggio di errore, visto questo la soluzione proposta sia di spianare tutto.E il bello che viene proposta come fosse un ctrl-alt-canc di poco conto. Anche io ho installato Windows decine di volte e non l'ho fatto per scelta ma perchè era lo stesso Windows ad impormelo. Non sarà particolarmente doloroso ma è una bella seccatura anche fosse solo in termini di tempo perso. Il SO come dici tu va reinstallato solo quando lo cambi perchè sei tu che lo hai deciso e non per correggere un errore di sistema che non sai nemmeno perchè si è verificato. Tanto più che reinstallando lo stesso SO non sei esente dalla possibilità che l'errore si ripeta.
Lasciamo stare i campanilismi ma questo è il vero motivo per cui ho cambiato SO e di conseguenza computer. Da allora sono stato più fortunato perchè non mi è più successo niente.  

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#11  mondosasha Mer 22 Set, 2010 17:44

Intanto per chi usa windows sarebbe bene fare dei punti di ripristino.....

Poi con il cd di windows prima di reinstallare o formattare  si può correggere  il sistema operativo che non funziona più bene ( in questo modo verrebero modificati solo i file di sistema di windows e non altri programmi installati)....se il cd in possesso dovesse essere troppo vecchio ( vedi SP installati) va creato un cd di windows con il sp3 integrato attraverso un programma free.....

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

386 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#12  andrea75 Mer 22 Set, 2010 18:47

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Era quel "basta" che stonava Andrea. Ho letto i forum segnalati da Google sull'argomento e mi pare un po' assurdo che visto che la patch distribuita dallo stesso produttore del SO per correggere un problema non corregge il probelam ma evita il messaggio di errore, visto questo la soluzione proposta sia di spianare tutto.E il bello che viene proposta come fosse un ctrl-alt-canc di poco conto. Anche io ho installato Windows decine di volte e non l'ho fatto per scelta ma perchè era lo stesso Windows ad impormelo. Non sarà particolarmente doloroso ma è una bella seccatura anche fosse solo in termini di tempo perso. Il SO come dici tu va reinstallato solo quando lo cambi perchè sei tu che lo hai deciso e non per correggere un errore di sistema che non sai nemmeno perchè si è verificato. Tanto più che reinstallando lo stesso SO non sei esente dalla possibilità che l'errore si ripeta.
Lasciamo stare i campanilismi ma questo è il vero motivo per cui ho cambiato SO e di conseguenza computer. Da allora sono stato più fortunato perchè non mi è più successo niente.  

Fede, io non ho proposto di spianare tutto per risolvere questo problema.... forse hai mal interpretato la mia frase. Ho solo risposto a Dragon che ha esordito con la battuta di voler cambiare PC, dicendo che se anche un problema non fosse risolvibile, il rimedio è quello di reinstallare il sistema, piuttosto che quello di cambiare il computer... ma non tanto per Dragon, che scherzava, ma piuttosto per un pensiero diffuso che c'è nella mente di molte persone, che quando un pc diventa lento o presenta qualche errore grave, il rimedio sia quello di sostituirlo... ma tralasciando questo aspetto, per non finire per l'ennesima volta OT, e per non creare l'ennesimo flame sull'argomento, ho ribadito che per questo tipo di problema di soluzioni descritte ce ne sono a sufficienza per evitare la "piallata", che davvero, ritengo utile solo in caso di cambio di sistema operativo (almeno con le versioni di Windows più recenti).

big

Andrea
Presidente
Presidente

3677 Punti

Condividi

#13  Fede Mer 22 Set, 2010 19:45

Andrea oggi non ce se capisce. Sarà colpa mia che non sto benissimo!!!

Lui ha fatto un paradosso/battuta di cambiare computer. Tu gli hai risposto serio che "basta" reinstallare il SO. Ora, certo che prima di cambiare il computer uno fa prima e meglio risistemare il SO. Ma quel "basta" in rapporto ad un problema che microsoft dice di risolvere con una patch che invece non risolve una cippa, non mi pare poco.
Anche nei forum tra le varie soluzioni alla fine c'è quella di rimettere Windows daccapo e questo non è spianare come lo intendo io. Spianare è quando formatti il disco con tutto quello che c'è dentro e ricominci daccapo reinserendo una cosina alla volta finchè tutto non torna come deve. Ancora mi viene la nausea se ci ripenso!!!
PERO', dicevo, anche rimettere su Windows (che non comporta la perdita di nessun dato) è una discreta pippa e se lo devi fare una volta all'anno passi, ogni 6 mesi passi ma uffa, una volta al mese bestemmi, una volta alla settimana picchi la famiglia, più volte in un giorno cambi sponda e bye bye Gates. Certo non è che con in PC ci scrivevo con Word e basta. Ho provato a metterci di tutto e spesso non era roba di negozio ma lo faccio di continuo anche ora e non ho più quell'incubo. La colpa era mia al 90% evidentemente ma la situazione era questa e ora non lo è più. Senza problemi per nessuno.
Ma insomma, è come se uno dicesse che aveva una BMW, che è rimasto a piedi 10 volte, che l'ha venduta per comprarsi un'Alfa e da 4-5 anni ha messo gasolio e ha fatto i tagliandi senza avere nessun problema. Dirà che per lui l'Alfa è meglio della BMW e la BMW non era truccata malamente: ci correvo un po' ma non giustifica tutti quei guasti e comunque corro anche con l'Alfa! Saranno ottime macchine ma io non le voglio più le BMW....tanto più che con l'Alfa mi ci trovo benissimo (mai avuta un'Alfa in vita mia! ). Non avrei cambiato macchina e marca perchè rimanevo senza olio o senza gasolio.....avrei fatto il pieno o il tagliando! Ho cambiato macchina perchè quella mi lasciava sempre a piedi. Ho cambiato marca perchè dopo 3-4 BMW che mi lasciavano a piedi ho concluso che io e la BMW non siamo compatibili. E avevo ragione!

Questo dicevo! Tu non hai mai consigliato di piallare un bel niente nè ho mai pensato/detto che lo avessi fatto. Oltre a te sono andato a leggere le varie soluzioni (mi annoio un po' a stare in casa!) e quelle drastiche sono in maggioranza. L'ultima che hai linkato non pare così complicata e se funziona sembra anche indolore
Google è una fonte inesauribile di soluzioni. A volte basta cercarle bene e provarle...

P.S. Casualmente ho scoperto che con Dreamweaver posso compilare con ASP e qualunque linguaggio .NET....il tutto su mac. Dove sbagliavo quando pensavo che tu avessi ragione quando scrivevi poco sopra che era privilegio microsoft? Anche io credevo fosse qualcosa di proprietario e dedicato alla piattaforma Win......

Ma con l'iPhone tutto questo c'entra poco... sorry!

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#14  Poranese457 Mer 22 Set, 2010 19:56

Fede questo non è il topic dell'iphone!  

In ogni caso tornando on topic... mauro come è andata a finire??

Credo che comunque la soluzione migliore, se non riesci reinstallando IExpl, sia quella di reinstallare il sistema operativo così magari approfitti ed aggiorni all'ottimo Win7.... certo che è un errore bello strano!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7078 Punti

Condividi

#15  andrea75 Mer 22 Set, 2010 20:05

Magari ne parliamo in privato, perché per l'ennesima volta siamo finiti OT, ma con Mac, è impossibile fare girare servizi che ti emulino ad esempio un MS SQL Server o che supportino Framework... una semplice applicazione in ASP è anche possibile che riesci a farcela girare, ma oltre un tot non riesci ad andare, te l'assicuro, se non installando la solita macchina virtuale.

Ora però davvero... lasciamo questo topic per risolvere il problema di Mauro..

big

Andrea
Presidente
Presidente

3677 Punti

Condividi

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Di Connessione and1966 Off-Topic 5 Sab 23 Lug, 2011 13:18 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966
No Nuovi Messaggi Problema Di Connessione Al Sito Con "... Fili Segnalazioni e Uso del Forum 5 Dom 10 Feb, 2008 18:47 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Problema PCE FWS 20 MeteoBientina Strumenti meteo 39 Mer 05 Lug, 2017 07:20 Leggi gli ultimi Messaggi
MeteoBientina