Centrometeo               
Regolamento

Regole base


Netiquette e regole base

  • • Rispettate lo staff!
    • Rispetta gli iscritti!
    • In questo forum non è tollerato lo spam. Si intende come spam: pubblicità non richiesta, messaggi ripetuti, argomenti senza senso, pornografia, messaggi inseriti per aumentare il punteggio.
    • Rispettare rigorosamente la privacy: non fare nomi e cognomi o inserire numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica, corrispondenza privata o qualunque tipo di dato sensibile, previo consenso dell'interessato. Evitate anche nel vostro interesse di rendere la vostra email pubblica
    • Non farti coinvolgere in un flame. Questo vuol dire: non iniziare una flame (war) e non intervenire in una flame war. Se ritieni di essere stato coinvolto in un flame war da qualsiasi membro dello staff riferite all'admin.
    • Non fare affermazioni o paragoni razzisti. Questa è una delle regole cardine di questo forum e deve essere presa in considerazione sempre.
    • Non utilizzare un avatar più grande di 100 x 100 pixel e/o maggiore di 10 Kilobyte (Kb)
    • Non utilizzare più di un'immagine nella firma e più grande di 300 x 200 (larghezza x altezza) e/o maggiore di 15 Kilobytes (Kb). E' tuttavia preferibile non utilizzare immagini nelle firme per evitare di appesantire il caricamento dei topic.
    • Agli utenti registrati è consentito l'invio di messaggi di argomento meteorologico, climatologico e comunque su ogni altra materia direttamente collegata con le scienze meteorologiche. Nei casi in cui si voglia discutere di un aromento diverso si è pregati di farlo nelle apposite sezioni "OFF-TOPIC" .
    • I messaggi inerenti le segnalazioni meteo giornaliere vanno inseriti ESCLUSIVAMENTE nei topic aperti quotidianemente nella staznaa principale e che appunto raccolgono tutte le segnalazioni del giorno per poi venire achiviati. Questo ne permette la conservazione nel tempo e da maggiore leggibilità al forum stesso. Il topic può venire aperto da qualsiasi utente, purch"é si rispetti la dicitura del titolo, che dovrà essere la seguente: GG/Mese/AAAA: Osservazioni Meteo.
    • Le immagini eventualmente riportate nei messaggi, qualora non siano esportate da altri siti, potranno essere utilizzate in altri messaggi e diffuse anche in altri forum. E' tuttavia opportuno segnalare nel messaggio le proprie intenzioni in tal senso.
    • L'inserimento di messaggi vuoti dovrà riportare la dicitura vuoto o vt; se il messaggio vuoto è in risposta ad un messaggio, sarebbe opportuno mettere il testo nel corpo del messaggio anzichè nel titolo, ovviamente senza la dicitura VT.
    Questo per far si che il messaggio sia di più immediata lettura.
    • Non è consentito l'inserimento di messaggi contenenti il titolo o il messaggio con i caratteri in maiuscolo, fatti salvi casi particolari.
    • Non rispondere senza una valida ragione, questo comportamento viene considerato SPAM e trattato di conseguenza.
    • Un'emoticon NON è una risposta. I messaggi contenenti solo emoticon verranno rimossi.
    • NON è ammesso il cross posting: una domanda deve andare solo su un forum, se questo non è il posto corretto, il post verrà spostato nel topic adeguato.
    • Link a siti esterni: puoi inserire un link a siti esterni quando questi sono pertinenti con il contenuto del messaggio. Non inventarti messaggi per pubblicizzare un sito.
    • E' consentito il riporto nei messaggi, sotto qualsiasi forma ritenuta utile, di testi, immagini o messaggi esportati da altri siti, citando ove possibile la fonte e attenendosi alle regole degli altri punti.
    L'inserimento nei messaggi di link a chiaro scopo pubblicitario a siti personali o siti di terzi è consentito, pur conservando, però, un buon senso che ne limiti l'eccesso. Ogni abuso sarà considerato spam e punito a termini di regolamento.
    Sono invece proibiti link a programmi illegali o discussioni inerenti questi ultimi.
    • L'inserimento di materiale vietato ai minori non è tollerato COMPRESO Avatar e firme.

    Queste regole della Netiquette sono soggette a modifica senza alcun preavviso e potrebbe non essere comunicata la variazione. Ogni modifica al Regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti già registrati in periodo antecedente alle modifiche regolamentari. Sarà dunque dovere dell'utente la consultazione di questa sezione per non incorrere nei provvedimenti disciplinari del caso.

    Il sistema di disciplina è semplice: nel forum vige il sistema dei cartellini, una volta raggiunti 3 avvisi l'utente verrà allontanato dal forum. Ovviamente le ammonizioni sono in funzione della gravità della violazione e sono a insindacabile giudizio dei moderatori e degli amministratori di sistema.

    L'amministratore si riserva il diritto di allontanare un utente senza discussione e senza avviso.

    L'iscrizione a questo forum comporta l'accettazione di queste regole. Contestazioni, domande, informazioni e suggerimenti potranno essere inviate nell'apposita sezione del forum "Segnalazioni" e, ove possibile, NON mediante messaggi privati o email agli amministratori.


Iscrizione


Servizio

  • Il Servizio offerto da Linea Meteo è da intendersi a titolo gratuito. Lo scopo di questo servizio è quello di raccogliere idee, pensieri e opinioni che riguardano la meteorologia e pertanto si ritengono TOTALMENTE estranei a qualunque uso si faccia a posteriori di tale materiale se diverso dallo scopo sopra citato. La particolare struttura permette inoltre di usufruire di tutte le altre opportunità previste (ad es. la messaggistica privata etc.) Si premette che, vista la gratuità dell'opera, non è detto che vengano fornite le soluzioni alle problematiche proposte dall'utente.


Registrazione

  • Per l'accesso al forum e alle varie sezioni non è richiesta la registrazione, che invece è necessaria per inserire messaggi e per rispondere a quelli già esistenti, per poter visualizzare e/o scaricare gli allegati dei messaggi, per accedere alla chat e ad alcune pagine come ad esempio quella della lista utenti, dei profili e delle statistiche.
    L'Utente che ha accettato il presente Accordo, il Disclaimer delle garanzie ed il Regolamento può effettuare la registrazione secondo la procedura esplicitata nell'apposito spazio ed essa dedicato. L'abilitazione avverrà mediante comunicazione da parte dell'Amministrazione alla casella postale fornita all'atto della registrazione. L'Utente è il solo responsabile della segretezza della propria password e dell'uso corretto dei servizi a cui essa consente di accedere.
    In ogni momento l'Utente può modificare la propria password, cancellare o modificare i messaggi postati, come può richiedere formalmente all'Amministrazione la cancellazione della propria iscrizione


Contenuti

  • Intendesi per Contenuti ogni messaggio inviato dall'Utente in forma di messaggi e commenti (comprese immagini e fotografie) postati da questi autonomamente o in risposta di altri messaggi o commenti. L'Utente comprende e concorda che le responsabilità per ogni Contenuto inserito, presente o trasmesso attraverso il Servizio ricadono esclusivamente sulla persona che lo ha inserito, trasmesso, o pubblicato; che l'Utente, accettando i presenti termini, sarà la sola persona responsabile per tutto il Contenuto che inserirà nei Forum, spedirà via email, o che in ogni modo divulgherà o trasmetterà attraverso i servizi offerti da Linea Meteo. L'Utente concorda che Linea Meteo non è responsabile per il Contenuto reso accessibile attraverso i servizi offerti, non effettua controlli al momento della trasmissione o dell'inserimento del Contenuto da parte dell'Utente, non approva e non verifica sistematicamente il Contenuto inserito, trasmesso, o comunque accessibile attraverso il Servizio, e che non offre garanzie riguardo l'affidabilità, la precisione, la legittimità o la qualità del Contenuto. L'utente concorda di farsi carico di ogni rischio derivante dall'accuratezza, validità o legittimità del suddetto Contenuto. In nessuna circostanza Linea Meteo potrà essere ritenuta responsabile in ogni modo nei confronti dell'utente per il Contenuto, incluso, ogni perdita o danneggiamento di ogni sorta dello stesso.
    L'utente riconosce ad Linea Meteo il diritto e la facoltà (e non l'obbligo) di controllare ogni Contenuto e rimuoverlo o di restringerne l'accesso a sua discrezione e senza avvisi sia preventivi che successivi.
    L'utente riconosce e concorda che Linea Meteo può conservare o rivelare ogni Contenuto se ciò è richiesto dalla legge o se è necessario a: rispondere alle rivendicazioni su ogni Contenuto che violi i diritti di terze parti (tra cui diritti d'autore) o proteggere i diritti, le proprietà, o la sicurezza del personale e dei collaboratori di Linea Meteo, dei suoi utenti e dei visitatori.
    L'utente concorda che Linea Meteo può stabilire, a sua discrezione, ogni limitazione e condizione o regole che concernono l'uso del Servizio, incluso per esempio, il massimo numero di Contenuti che un Utente possa inserire in un dato giorno, il numero di giorni nei quali i Contenuti inseriti saranno visibili, o la dimensione massima di un singolo Contenuto. L'utente riconosce che Linea Meteo ha il diritto di modificare questi limiti in ogni momento, a sua discrezione, con o senza preavviso.


Modifiche, interruzioni e terminazione dei servizi e accessibilità al sito

  • L'utente comprende ed accetta che Linea Meteo si riserva il diritto in ogni momento di modificare, od interrompere, momentaneamente o permanentemente, i servizi (o parte di essi) con o senza preavviso e si riserva altresì la facoltà di terminare password, registrazioni, contenuti o la possibilità di uso del servizio senza essere ritenuto responsabile, nei confronti dell'utenza e di terzi, di eventuali danni che tali eventi potrebbero comportare.


Ridistribuzione dei contenuti presenti nel sito

  • L'utente concorda che la ridistribuzione, la duplicazione e la copia dei contenuti (sia essi in forma di testo, quali messaggi, sia essi in forma di archivio compresso) è regolata dalla licenza Creative Commons. L'Utente concorda inoltre di non vendere, rivendere o divulgare per fini commerciali, I Contenuti resi accessibile attraverso i Servizi di Linea Meteo, salvo il Contenuto per i quali l'utente possiede le proprietà intellettuali.


Disclaimer delle garanzie

  • A) L'Utente accede ad Linea Meteo e fa uso dei servizi a suo rischio e pericolo, considerando che i servizi sono offerti allo stato di "così come sono" - Linea Meteo smentisce ogni garanzia di sorta sia espressamente che implicitamente indicata.
    B) Linea Meteo non offre garanzie di continuità dei servizi offerti ne dell'accessibilità al Sito, come pure non garantisce che i servizi saranno sicuri e senza errori e che i Contenuti saranno affidabili.
    C) Ogni materiale scaricato o comunque ottenuto attraverso l'uso dei servizi disponibili in Linea Meteo e/o comunque in esso presente verrà usato dall'Utente a Suo rischio e pericolo e l'Utente sarà il solo responsabile per ogni danno o perdita causata al suo computer, al suo sito web o altre applicazioni coinvolte o ai suoi dati come conseguenza dell'uso di questo materiale.


Limitazione delle responsabilità

  • L'Utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che Linea Meteo non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile per ogni danno diretto o indiretto dell'Utente risultante da:
    a) l'impossibilità di accedere al servizio;
    b) i costi di sostituzione o di acquisto compresi ogni tipo di beni,dati, informazioni, o servizi ottenuti, o messaggi ricevuti, o transazioni avvenute attraverso il servizio;
    c) accesso non autorizzato, alterazione, o manipolazione dei dati o delle trasmissioni dell'utente;
    d) dichiarazioni o condotte di ogni terze parti attraverso il servizio;
    e) ogni altra questione legata al servizio
    .


Indennizzo

  • L'utente concorda di indennizzare Linea Meteo da ogni rivendicazione o richiesta fatta da terze parti per via del Contenuto pubblicato o trasmesso dall'Utente attraverso il Servizio, l'uso del Servizio, o la connessione al Servizio, che violi la legge o questi termini o diritti di terze parti.


Modifiche

  • Linea Meteo può emendare i presenti termini in ogni momento e le modifiche si intenderanno operativa trascorso il periodo di trenta giorni da quello della comparsa dell'avviso sul sito. L'uso dei servizio e l'accesso al Sito dopo la data effettiva della modifica dei termini costituirà l'accettazione delle modifiche in modo automatico.


Condizioni Generali

  • Questo Accordo stabilisce per intero il rapporto tra l'utente e Linea Meteo, Il mancato successo di Linea Meteo di far applicare ogni condizione di questi termini di accordo non potrà essere interpretato come una rinuncia di qualsiasi condizione o diritto.
    Nell'eventualità che una parte dei termini indicati sia considerata non applicabile, questa parte dovrà essere interpretata in accordo con le leggi vigenti il più vicino possibile alle originali intenzioni fra le parti, e le parti rimanenti delle condizioni rimarranno applicate a tutti gli effetti.


Clausa di manleva

  • L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Linea Meteo, i suoi Amministratori ed i collaboratori da loro designati, nonchè qualsiasi eventuale partner, da qualsiasi obbligo di risarcimento, incluse spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo dei servizi fatto dall'Utente.


Dispute Legali

  • Questo termini di accordo e la relazione dell'utente con Linea Meteo sono governate dalle leggi dello Stato Italiano. Il foro esclusivamente competente per ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione dei presenti termini di accordo sarà quello di Perugia.


Regolamento Generale


Partecipazione ed uso di Linea Meteo

  • Non è obbligatorio essere esperti di meteorologia per partecipare ad una discussione: il forum è aperto ad esperti e semplici appassionati. Inoltre, pur essendo nato per l'Umbria, il forum è comunque aperto anche a coloro che risiedono in altre zone del territorio.
    La partecipazione al Linea Meteo è gratuita e soggetta ad iscrizione e all'accettazione dei termini di Accordo, alle regole di condotta e agli articoli del presente Regolamento. L'iscrizione dei soggetti minori di quattordici anni o privi di capacità giuridica è soggetta all'approvazione di chi esercita la patria potestà o la tutela.


Contenuti

  • I "Contenuti" (opere e commenti in qualsiasi forma scritta, grafica o sonora) inseriti nell'ambito del Sito non debbono violare o sollecitare violazioni alle leggi Italiani o Internazionali. Non potendo Linea Meteo controllare preventivamente gli inserimenti e non avendo l'obbligo di farlo una volta che questi siano pubblicati, l'utente è l'unico e personale responsabile del contenuto dei messaggi inviati e, inoltre, è l'unico e personale responsabile delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che tali messaggi potrebbero comportare a terze persone, e ciò con riferimento alla vigente normativa in materia civile e penale.
    E' consentito il riporto nei messaggi, sotto qualsiasi forma ritenuta utile, di testi, immagini o messaggi esportati da altri siti, citando ove possibile la fonte e attenendosi alle regole degli altri punti. L'inserimento nei messaggi di link a siti personali o siti di terzi è consentito, pur conservando, però, un buon senso che ne limiti l'eccesso. Ogni abuso sarà considerato spam e punito a termini di regolamento.
    Gli amministratore e i moderatori si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e giustificazione alcuna i messaggi non conformi al regolamento.


Comportamento degli utenti

  • Il comportamento degli Utenti dovrà essere ispirato alle regole di reciproco rispetto, che garantisca la serenità degli scambi di opinioni. Ogni opinione potrà essere liberamente espressa in modi e termini che non contrastino con la legislazione vigente e senza ledere l'immagine e la moralità degli Utenti e di Linea Meteo.
    Agli utenti non è consentito litigare, scambiarsi ingiurie, sollevare polemiche gratuite, inserire messaggi osceni o contrari al pudore e sollevare contestazioni palesemente ostili nei confronti di chiunque. L'utente si impegna a non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile. E' inoltre vietato utilizzare il servizio per contravvenire in modo diretto o indiretto alla vigenti Leggi dello Stato italiano.
    Qualunque comportamento che tenda a destabilizzare la serena partecipazione ad Linea Meteo comporterà l'immediato annullamento della registrazione dell'Utente e ad eventuali provvedimenti legali del caso.


Contenuti non ammessi

  • Non sono ammessi "Contenuti" che siano:
    - illeciti, minatori, molesti, diffamatori, osceni, razzisti, lesivi della privacy altrui, dannosi ai minori, irrispettosi delle minoranze etniche e religiose
    - rivolti all'apologia del fascismo e del nazismo
    - sacrileghi nei confronti di religioni o credi religiosi
    - istigatori ad attività illecite, attività terroristiche, associazioni a delinquere, a gruppi di tipo eversivo
    - lesivi di diritti d'autore o copyright su testi, fotografie, immagini, software, audio, video e quant'altro protetto dalla SIAE o altri Enti o Soggetti Giuridici italiani o esteri
    - indirizzati a fornire informazioni private su persone, come, ma non esclusivamente, loro indirizzi, numeri telefonici, attività, rapporti interpersonali con terzi, carte di credito, targhe automobilistiche etc.etc.
    - rivolti a pubblicità o promozioni di qualsiasi prodotto commerciale, servizio, sito web
    - rivolti ad annunci riconducibili a catene di S. Antonio e similari
    - che comportino trasmissioni di virus o altri codici file o programmi per interrompere distruggere o limitare a funzionalità dei software, hardware o impianti di telecomunicazione del sito o di terzi soggetti


Controlli

  • Gli Amministratori, i Moderatori, la Redazione ed i Collaboratori redazionali hanno diritto e facoltà (ma non l'obbligo) di controllare la liceità dei "Contenuti" inseriti e di intervenire con qualsiasi modalità che si riterrà opportuna nei casi si ravvisino violazioni alle leggi italiane e internazionali, alle regole di condotta, ai punti del presente Regolamento


Allontanamento utente

  • L'Utente che viene cancellato per aver contravvenuto ai punti dei termini dell'accordo o alle regole di condotta o al Regolamento, non potrà più iscriversi. Qualora lo facesse fornendo altri dati (nome utente, casella postale etc) una volta individuato dall'Amministrazione, verrà nuovamente cancellato e diffidato di segnalazione all'Autorità competente e al Provider utilizzato.


Variazioni

  • Il presente Regolamento come pure i vari termini di accordo e regole di condotta che si accettano al momento della registrazione in Linea Meteo mediante iscrizione sono soggetti, a discrezione dell'Amministrazione, a revisioni, integrazioni e modifiche, che saranno comunicate in apposito spazio nell'ambito del Sito. Le eventuali revisioni, integrazioni e modifiche diverranno operative entro trenta giorni dalla loro notifica e l'uso dei servizi e l'accesso al Sito dopo la data effettiva delle revisioni, integrazioni e modifiche costituirà l'accettazione delle stesse in modo automatico


Sistemi di controllo e segnalazioni

  • In questo sistema vige un sistema di controllo denominato Yellow Card. I moderatori, a loro insindacabile giudizio, possono assegnare un richiamo (cartellino giallo) per comportamenti che violano in modo venale il presente regolamento a seconda della gravità. In particolare, ma non solo, messaggi vuoti o il contenuto è mirato a segnalare un post per ottenere risposta, uso improprio del pulsante blu atto a segnalare un post. Ogni cartellino giallo comporterà anche una perdita di 20 punti dal proprio carnet. Si ricorda che al raggiungimento di 3 (tre) cartellini l'utente verrà espulso dal sistema. I moderatori e/o gli amministratori potranno ridurre il numero di cartellini nel corso dell'attività dell'utente nella presente board.


Ranking Utenti

  • I forum sono organizzati con la seguente scala gerarchica:
    - Webmaster
    - Amministratori
    - Amministratori secondari (Junior Admin)
    - Staff

    Oltre i "titoli" che vengono attribuiti esclusivamente dagli Admins, esiste una scala gerarchica fra utenti che va in base ai messaggi inseriti dagli utenti stessi, e che è la seguente:
    - Nuovo Utente (livello di ingresso)
    - Novizio (30 messaggi inseriti)
    - Principiante (250 messaggi inseriti)
    - Esperto (500 messaggi inseriti)
    - Veterano (1500 messaggi inseriti)
    - Utente Senior (3000 messaggi inseriti)

    Esistono inoltre titoli speciali che vengono assegnati dallo staff in base a particolari criteri, e sono:
    - Contributors (utenti che hanno contribuito alla crescita del forum)
    - VIP (utenti speciali)


Punteggio Utenti

  • Ogni utente iscritto ha la possibilità, tramite la partecipazione attiva nel forum, di gestire un quantitativo di punti che poi potranno essere utilizzati in alcune iniziative realizzate all'interno del forum stesso.
    Il regolamento attuale prevede la seguente distribuzione dei punti:

    - 3 punti per ogni nuovo topic aperto
    - 1 punto per ogni messaggio di risposta inserito

    BONUS:

    RANKING
    - 10 Punti per il passaggio a Entry User
    - 20 Punti per il passaggio a Training User
    - 50 Punti per il passaggio a Junior User
    - 100 Punti per ogni passaggio di categoria successivo
    N.B.: La richiesta dei punti bonus andrà fatta personalmente dagli utenti agli amministratori tramite messaggio privato.

    I punti accumulati non danno diritto a nessun premio, non possono essere convertiti in denaro e non possono essere modificati o regalati ad altri utenti. Tutte le modifiche sui punteggi potranno essere effettuate esclusivamente dagli amministratori che ne daranno comunicazione in privato ai singoli utenti che ne hanno ricevute.
    I messaggi che verranno inseriti con il solo scopo di accumulare punti saranno immediatamente cancellati e l'utente che li avrà inseriti sarà punito con un'ammonizione.
    Ogni ammonizione comporterà la perdita di 20 Punti dal proprio carnet.


Nessuno è perfetto

  • Gli amministratori e i moderatori di questa board sono esseri umani e possono sbagliare. Se fate notare, educatamente, eventuali errori puoi aprire una discussione sempre che questa resti nei binari dell'educazione


Disclaimer

  • Linea Meteo non è responsabile del contenuto degli Articoli e dei file inseriti da terzi o indicati su siti esterni.

    Linea Meteo declina ogni responsabilità per il contenuto dei messaggi, delle modifiche e dei mod e non ne garantisce il funzionamento sul sistema di forum dell'utente.

    Linea Meteo contiene link a siti esterni. Questi link vengono forniti per pura convenienza e potrebbero essere in contrasto con questo regolamento e con le opinioni inserite in questo forum. Potrebbero inoltre avere una metodologia diversa di gestione e rispetto della privacy

    Tutti i file, tutti i messaggi ed in genere tutte le informazioni incluse su Linea Meteo sono fornite 'AS IS' (così come sono), ossia senza alcuna garanzia. Linea Meteo declina espressamente qualsiasi responsabilità in merito al contenuto di messaggi pubblicitari veicolati o mostrati dai sistemi pubblicitari.

    Tutti i loghi e le immagini sono proprietà dei rispettivi titolari. Tutti i messaggi e database ospitati su Linea Meteo sono Copyright 2005 Linea Meteo.


Privacy statement

  • La legge 31 dicembre 1996 numero 675 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. La legge stabilisce che la persona riceva informazioni circa finalità e modalità di trattamento dei suoi dati personali e che all'interessato sia richiesto il consenso espresso per iscritto.
    A tal fine si dichiara che i dati personali forniti al momento della iscrizione saranno trattati esclusivamente nel rispetto della legge 675/96 e dunque utilizzati solo ai fini gestionali interni a Linea Meteo e non verranno comunicati o ceduti ad altro soggetto fatti salvo gli obblighi di renderli disponibili su richiesta dell'Autorità giudiziaria.
    L'UTENTE AL MOMENTO DELL'ACCETTAZIONE E DELL'ISCRIZIONE AUTORIZZA Linea Meteo AL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI PERSONALI COME SOPRA SPECIFICATO.

    Information Collection:
    Linea Meteo è l'unica titolare delle informazioni raccolte tramite questo sistema. Questi dati non verranno dati a terzi, sia a titolo gratuito che venduti se no dietro documentata richiesta delle autorità giudiziarie.

    Cookies:
    Un cookie è un insieme di dati memorizzati nel supporto fisico del visitatore che contiene informazioni relative al visitatore. Questi cookie vengono utilizzati da Linea Meteo solo per le operazioni di normale funzionamento del forum.

    Log Files:
    Linea Meteo memorizza su dei file di log i dati di accesso quali IP, referenti e simili per fini statistici.

    Pubblicità:
    Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

    Links
    Links esterni a questo forum non applicano necessariamente la stessa norma sulla privacy . Non siamo responsabili di violazioni di privacy da parte di siti raggiunti tramite link qui visualizzate .

    Newsletter
    Questo forum ha allestito una newsletter per supporto e per avvisare di modifiche e release. L'iscrizione a questa newsletter è a vostra discrezione. Per le necessarie informazioni, è sufficiente accedere alla parte relativa nel forum.


Ringraziamenti

  • Ringraziamo in anticipo tutti i partecipanti per la collaborazione e tutti coloro che hanno contribuito alla nascita di questa comunità.