[LUNGO TERMINE] - Marzo: non c'è due senza tre?
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
Il run parallelo di gfs nel long vede anticiclone imperante con punte di oltre 20 gradi in Europa occidentale da sabato
Io non credo che sia finita qua. La risalita calda potrebbe andare ad isolare nuove celle di HP su nord Europa elcon riattivazione dei moti antizonali. Magari tra una decina di giorni. Vedremo.
Interessante reading alle 240 ore ...via via che si ricomincia :D :ok:
Guardando l'andamento degli spaghi sembra che la botta fredda rifaccia la strada di questa colpendo sempre est Balcani speriamo di essere più fortunati il prossimo giro soprattutto con le prp
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 15 Feb, 2021 18:03, modificato 1 volta in totale
Speriamo che le inversioni e le nebbie ci diano una mano, alla meno peggio, anche se risulterà impossibile.. arrivati poi nella parte finale dell'inverno con le giornate lunghe :urted:
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 15 Feb, 2021 18:03, modificato 1 volta in totale
be' tutto inizia prima :ok:Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: non c'è due senza tre?
Il tutto inizia prima e poi mica è colpa nostra se il Marzo del topic è a 300h :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Andrea1981 il Mar 16 Feb, 2021 08:38, modificato 1 volta in totale
A questo punto speriamo che si realizzi se nel fine settimana è confermato ci si fa un pensierino
Ultima modifica di Andrea1981 il Mar 16 Feb, 2021 08:38, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: non c'è due senza tre?
Senza nessun supporto di carte, a sensazione fatico a credere possa essere morto così l'inverno.
Non che mi aspetti chissà cosa, ma considerando l'innevamento bello esteso anche sulla bassa est Europa, un ramo del VP che staziona ad Est con isoterme belle toste boh... Ho come la sensazione che i modelli fatichino nel trovare la giusta via e che qualche sbuffo freddo possa ripresentarsi.
Non che mi aspetti chissà cosa, ma considerando l'innevamento bello esteso anche sulla bassa est Europa, un ramo del VP che staziona ad Est con isoterme belle toste boh... Ho come la sensazione che i modelli fatichino nel trovare la giusta via e che qualche sbuffo freddo possa ripresentarsi.
GFS continua a dare speranze nel long, sia come ufficiale che soprattutto come ENS.
ECMWF invece di una bruttezza incredibile in tutte le sue forme e sinceramente non ci voglio credere. :ohno:
ECMWF invece di una bruttezza incredibile in tutte le sue forme e sinceramente non ci voglio credere. :ohno:
Qualche clusters scende, speriamo bene..
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 14, 15, 16 Successivo
Pagina 2 di 16