La parola nevone l'ho tirata fuori io, cosi' sapete chi picchiare se va male !
La spettacolarita' dell'altra non credo ci sara' (un po' di raffreddamento c'e' stato con quella dell'altroieri, quindi meno contrasti in futuro........), ma forse si scaglia di meglio, e soprattutto, per l'orticello umbro, in maniera piu' generalizzata.
Insomma, meno fumo e un po' piu' d'arrosto :D.
Ah ecco chi era...
Comunque mancano ancora tanti, troppi giorni. Abbiamo visto come solo in sede di nowcasting si riesca a capire l'evoluzione di queste configurazioni, figuriamoci a 100 ore.
Cerchiamo, con le prossime emissioni, di capire se qualche possibilità l'abbiamo oppure no...per i dettagli ci sarà tempo! Intanto, come dice Zerogradi, gli spaghi pian piano si accodano...se ripenso al NULLA di ieri mattina...
beh nulla di strano l'ho capito pure io che gli spaghi fanno così...e da due giorni che lo dico!!!ancora per molto avremo antizonalità ma i modelli lo capiscono solo a breve scadenza.....
____________ La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
proprio per la giornata X di Martedì 24 Febbraio (quando io sarò mascherato da una cosa indecorosa) le temperature sono state limate in alto di un paio di gradi.
Ecco che la bassa collina sarebbe forse tagliata fuori da eventi nevosi, relegati over 500m.
Invece il proseguio del run? non è ancora completo ma quell'HP mica vorrà di nuovo migrare corposamente a Nord?
____________ La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Bravo, viene vista la formazione di ua depressione, con maggiore coinvolgimento delle tirreniche anche in un primo momento, con neve a quote altocollinari in discesa sino alla bassa collina. In seguito ingresso del freddo e stau.
Poi...rodano?
Bravo, viene vista la formazione di ua depressione, con maggiore coinvolgimento delle tirreniche anche in un primo momento, con neve a quote altocollinari in discesa sino alla bassa collina. In seguito ingresso del freddo e stau.
Poi...rodano?
Grazie!
Quindi avremmo maggiori possibilità di vedere neve da noi?
Tanto ormai è chiaro...tutto non si può avere! Le tirreniche per vedere neve con richiamo umido devono perdere in altezza (neve a quote oltre i 350-400 mt), altrimenti ninete neve...tranne San Rodano ma che latita!!
Le 12 sono davvero positive. Faccio solo un commento velocissimo per mancanza di tempo.
Secondo me per la collina (sopra i 450) sono ottime anche martedì...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario