[LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sinceramente non mi sembra un week end da mare :mah:
dai uno sguardo alle z 12 gfs
:bye:

Si, l'ho dato ma mi sembra che almeno la costa alto-tirrenica (Montalto per intenderci) sia al limite per ora, ma salva dalle piogge... :wink:

Montalto è tutt'altro che alto-Tirreno...pure io volevo uscire verso il mare ma...difficilmente si andrà con questa ridimensionata

non è alto-tirreno Montalto?? Allora cosa è?? Bah..spero davvero che i modelli ritrattino ancora..tanto come noto non ci prendono quasi mai!! :lol: :D ;) :P :P

Ragà ma la -7° a 500hPa di giovedì!? :shock:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:confuso:

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:confuso:

Non è che si veda tutti i giorni... :roll:

Titolo: Re: Terza Decade Di Giugno
Ah, adesso ho capito :oops:
Effettivamente non è frequentissima :shock:
Per non parlare dello zero termico a 4500m! Caldazza vera in quota;
Un paio di giorni di sofferenza per i ghiacciai alpini.
Fortunatamente non saranno altrettanto alte le termiche nei bassi strati.
L'assurdo è che con ogni probabilità 3-4gg dopo tornerà la neve sulle Alpi,
forse fin sotto i 2000m!
Sai i giornali che monnezzaio che sforneranno!

Profilo PM  
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non è alto-tirreno Montalto?? Allora cosa è?? Bah..

E' medio tirreno...è come dire che San benedetto del Tronto è alto adriatico insomma..lasciamo perdere comunque, una futileria...

Stop all'estate davvero strano questo in arrivo, sia come proporzioni che come tempistica..intervenendo intorno al 20 giugno, quando avrebbe dovuto alzare la testa la stabilità, viene tranciata di netto, da nord.

Staremo a vedere poi come seguiterà..

Madonna ragazzi che botta!!

graphe_ens3_php_9_1245218079_907592

Tra venerdì e sabato si rischia davvero il patatrak, indici di instabilità a livelli notevoli!!!

graphe_ens5_php

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Madonna ragazzi che botta!!

Sì Leo! :?

Inoltre fra Domenica e Lunedì soffierebbero forti venti di tramontana/grecale a rendere davvero fredde le giornate all'aperto! :gelo: :freddo:

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Inoltre fra Domenica e Lunedì soffierebbero forti venti di tramontana/grecale a rendere davvero fredde le giornate all'aperto! :gelo: :freddo:

Che figata!!!!Meglio di quello sciroccaccio!!!!! :inchino:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che figata???? :confuso:

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che figata???? :confuso:

Personalmente preferisco 20° che 30° come ieri!!

Beh via... che figata magari no, ma sono break estivi abbastanza tipici, anche se forse il periodo più "normale" è solitamente più avanzato. E' una rottura più agostiana che di metà Giugno per capirci...
Il problema è che si vede instabilità ad oltranza dopo questo primo peggioramento, il che insomma, non è proprio l'optimum, soprattutto per chi inizierà ad andare in vacanza.

Comunque, tornando al discorso di ieri, la Domenica sembra salva, specialmente sulle coste dove le temperature dovrebbero essere quasi accettabili (nell'ordine dei 21/22°C) ed il cielo praticamente sgombro da nubi grazie ai tesi venti settentrionali.
Proprio questi venti saranno la noia giornaliera contribuendo ad abbassare la temperatura percepita e muovendo il mare... insomma, al limite si fa una passeggiata in spiaggia invece del bagnetto :wink:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh via... che figata magari no, ma sono break estivi abbastanza tipici, anche se forse il periodo più "normale" è solitamente più avanzato. E' una rottura più agostiana che di metà Giugno per capirci...
Il problema è che si vede instabilità ad oltranza dopo questo primo peggioramento, il che insomma, non è proprio l'optimum, soprattutto per chi inizierà ad andare in vacanza.

mha... secondo me sarà un botta forte con molto freddo poca acqua e fenomeni violenti e vento...mi pare assurdo invocare una cosa dl genere a fine giugno...ma su questo abbiamo dibattuto molte volte per cui non mi dilungo oltre :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bo peggioramento, il che insomma, non è proprio l'optimum, soprattutto per chi inizierà ad andare in vacanza.

Appunto, e visto che io lavorerò sempre, una giornata con sole la mattina, rovescio verso le 2 poi di nuovo sole dalle 16.30-17 con temperature gradevoli ( non oltre i 24° -25° da me!) sono il massimo secondo me e sarebbero le classiche giornate estive azzorriane classiche fino agli anni fine anni 80....

Pagina 5 di 10