#106 andrea75 Mer 17 Giu, 2009 14:44
ma in inverno quanti °C avete la mattina in casa!? 10??
Io quando mi sveglio in inverno ho 18/19° e dormo con piumone e pigiama, ora che ne ho 22/23° non è che sudo come una iena 
Ma che paragoni fai!  Il corpo umano non usa il solo dato grezzo della temperatura per decidere se si trova in uno stato di benessere o meno... e i fabbisogni cambiano da stagione a stagione, anche in funzione delle calorie prodotte durante il resto della gioirnata... te le insegnano già alle medie ste cose!
In ogni caso il momento peggiore è sempre quello della sera. Non so tu, ma io a casa ho già temperature oltre i 26°C-27°C in camera... e non è che sia sto fresco.
Comunque... sono tutti stati che non possono essere paragonati da persona a persona. Ognuno patisce (o sopporta) il caldo in maniera diversa. Ho fatto una battuta con Dragon... non prendere sempre tutto sul serio, via....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#107 il fosso Mer 17 Giu, 2009 14:46
Sappiamo bene che una tempistica notturna a 3-4 giorni dall'evento, facilmente subirà shift di +/- 12 ore, andando a finire in pieno giorno.. elevatà probabilità..
Lo sò, la mia era una speranza più che una previsione  comunque vedremo.
Per rispondere a Fili, grandine praticamente certa, speriamo che dove colpirà non farà
grossi danni,
Peggio andrà in PP dove questo evento potrebbe essere addirittura "distruttivo" localmente
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#108 riccardodoc80 Mer 17 Giu, 2009 14:55
...grandine? ma proprio bene  !!!
Sono appena tornato dall'orto a fare le ultime cose....irrigazione automatica completata e ogni piantina al suo posto!
Se il prossimo peggioramento distruggerà le mie fatiche....bè...ci sono sempre le galline  !
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#109 DragonIce Mer 17 Giu, 2009 14:57
io dormo con le finestre aperte e lenzuolo ma stamattina verso le 5.30 ho tirato su la copertine che era freschino!! 
Beh sì, considerado i 19°C di minima che hai fatto... io avrei messo anche la pelliccia tanto c'ero... 
apparte scherzi.. avrò fatto 19° di minima ma casa mia sta praticamente allo sbocco della valle del topino e c'è sempre corrente e tenendo le finestre spalancate come temperatura percepita con solo la maglia e le mutande in dosso era fresco..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#110 Poranese457 Mer 17 Giu, 2009 14:58
Per rispondere a Fili, grandine praticamente certa, speriamo che dove colpirà non farà
grossi danni,
Peggio andrà in PP dove questo evento potrebbe essere addirittura "distruttivo" localmente 
In PP ci scappa farà un disastro, precipitaizoni che si protrarranno temporalesche anche nel corso della notte causate dall'aria fredda in discesa dalle Alpi dovuta ai downburst dei bubboni che si formeranno proprio lungo la catena montuosa
EDIT: Ecco infatti che GFS ha sentito la stessa mia "puzza" ed ha piazzato tra PP ed appennino toscano i maggiori accumuli proprio nelle ore serali
-
- Utente #: 197
-
6942 Punti
-
#111 jony87 Mer 17 Giu, 2009 15:09
Ultima modifica di jony87 il Mer 17 Giu, 2009 15:13, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#112 marvel Mer 17 Giu, 2009 15:11
grossi danni,
In PP ci scappa farà un disastro, precipitaizoni che si protrarranno temporalesche anche nel corso della notte causate dall'aria fredda in discesa dalle Alpi dovuta ai downburst dei bubboni che si formeranno proprio lungo la catena montuosa
EDIT: Ecco infatti che GFS ha sentito la stessa mia "puzza" ed ha piazzato tra PP ed appennino toscano i maggiori accumuli proprio nelle ore serali
Credo che in PP ci siano tutti gli ingredienti per causare trombe d'aria... più o meno potenti.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#113 Poranese457 Mer 17 Giu, 2009 15:19
@ Massy: io non l'ho voluto dire esplicitamente ma il mio pensiero era proprio rivolto a trombe d'aria e, qui lo dico, possibili tornado se la struttura anticipa di 3 ore!
@ Jhony: la carta da me postata è riferita alle ore notturne e l'ho pure specificato due volte!! Se fa i temporali notturni sul mare giuro che mi faccio donna!!
-
-
6942 Punti
-
#114 jony87 Mer 17 Giu, 2009 15:33
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#115 mondosasha Mer 17 Giu, 2009 15:43
Capitolo temperatura camera da letto: non oltre i 16° d'inverno la sera, la mattina sui 14° e stò meglio che con i 20° di ora!!!
Capitolo peggioramento: sarà una grossa ferita per il resto dell'estate!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#116 Fili Mer 17 Giu, 2009 15:44
Capitolo temperatura camera da letto: non oltre i 16° d'inverno la sera, la mattina sui 14° e stò meglio che con i 20° di ora!!!
Capitolo temperature camera da letto: secondo me è meglio se ti trasferici ad Hammerfest
Capitolo peggioramento: il prosieguo dell'estate e questo peggioramento non avranno nessuna correlazione. Ergo, se anche l'estate dovesse essere fresca, non sarà per colpa di questa irruzione
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#117 zerogradi Mer 17 Giu, 2009 15:47
Non credo, l'estate sarà di nuovo a pieno regime entro 4-5 giorni...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#118 andrea75 Mer 17 Giu, 2009 16:03
A Giugno non c'è ferita che tenga... l'estate andrà avati come vorrà. Per assurdo potrà anche essere la più calda di sempre.  Non in termini di lunghezza ovvio... parlo di temperature massime registrate.... certo, qualche giorno per ritornare a pieno ritmo ce ne metterà, sempre che il periodo successivo risulterà stabile.
Il problema è che al momento tutta questa stabilità non mi pare di vederla....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#119 mondosasha Mer 17 Giu, 2009 16:12
Non credo, l'estate sarà di nuovo a pieno regime entro 4-5 giorni...
Intendo per il caldo..fino ai primi di luglio saremo su termiche non superiori a 12-13 gradi ad 850, cioè il clima che piace a me...sarà sempre estate ma non calda ed afosa.....
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#120 Poranese457 Mer 17 Giu, 2009 16:17
Io la vedo alla Mondosasha: secondo me non sarà una ferita rimarginabile in 2 giorni ed, anzi, risentiremo delle conseguenze di questo colpo per tutta la prossima settimana almeno.
E non parlo di sole temperature che rimarranno su valori non prettamente invernali ma parlo anche di stabilità del tempo: a mio avviso gli strascichi di questo peggioramento si avvertiranno sotto forma di marcata instabilità pomeridiana sparsa dovuta proprio alla forte destabilizzazione subita dall'atmosfera nel weekend venturo.
Insomma, avremo di cosa parlare per almeno altri 10 giorni
(PS Rischio la cantonata clamorosa  )
-
-
6942 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|