#31 andrea75 Mar 16 Giu, 2009 09:06
Forse non nevicherà sopra i 2000 mt ma con +5 e una -23 dopo 15 giorni senza pioggia e caldo moderato il rischio di forti temporali anche con grandine è veramente un possibilità abbastanza alta!!!
Direi praticamente certa....  Quest'anno le grandinate se sprecano, eh?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#33 Frasnow Mar 16 Giu, 2009 09:40
Forse non nevicherà sopra i 2000 mt ma con +5 e una -23 dopo 15 giorni senza pioggia e caldo moderato il rischio di forti temporali anche con grandine è veramente un possibilità abbastanza alta!!!
Direi praticamente certa....  Quest'anno le grandinate se sprecano, eh? 
Non ne sarei così sicuro di temporali forti, poi mi sbaglierò, però io dico così, vedremo!
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4632 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#34 mondosasha Mar 16 Giu, 2009 09:41
Non ne sarei così sicuro di temporali forti, poi mi sbaglierò, però io dico così, vedremo! 
Con una -23 a 500 hpa l'innesco è certo!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
-
#35 Frasnow Mar 16 Giu, 2009 09:44
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4632 Punti
-
#36 Poranese457 Mar 16 Giu, 2009 09:52
Si Ciccio però organizza il cervello!
Fino all'altro ieri postavi carte di qualsiasi indice temporalesco cercando ogni minimo barlume convettivo anche dove non ve ne era assoluta traccia.
Adesso che invece i temporali (forti) si fanno probabili ti metti a dire che ti piacciono le temperature alte e le belle giornate.... qui ci vuole un pò di stabilità, altro che in atmosfera!
-
- Utente #: 197
-
6942 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#37 Icestorm Mar 16 Giu, 2009 11:13
Si Ciccio però organizza il cervello!
Fino all'altro ieri postavi carte di qualsiasi indice temporalesco cercando ogni minimo barlume convettivo anche dove non ve ne era assoluta traccia.
Adesso che invece i temporali (forti) si fanno probabili ti metti a dire che ti piacciono le temperature alte e le belle giornate.... qui ci vuole un pò di stabilità, altro che in atmosfera! 
Veramente non è niente di dissimile da te e Fili comunque che siete stabilofili e caldofili quando vi serve, e quando vi serve altro cambiate pensiero...la gente unidirezionata non risponde di certo al vostro nome...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#38 mondosasha Mar 16 Giu, 2009 11:32
Veramente non è niente di dissimile da te e Fili comunque che siete stabilofili e caldofili quando vi serve, e quando vi serve altro cambiate pensiero...la gente unidirezionata non risponde di certo al vostro nome... 
Io rientro nella categoria unidirezionale.....voglio la neve d'inverno e il fresco d'estate...oltre i 22/24 gradi non dovrei mai andare!!!E se ogni 3 giorni piove ancora meglio!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
-
#39 Poranese457 Mar 16 Giu, 2009 11:50
Mi sono dichiarato stabilifolo da inizio estate specificando subito la differenza tra stabilofilo e caldofilo... io rimango di quella opinione, stabilità a manetta per i miei gusti!!!
Le esigenze della natura sono altre, le capisco, ma ripeto che se devo esprimere una preferenza la esprimo per la stabilità e non ho mai sperato nel contrario da metà maggio in qua
-
- Utente #: 197
-
6942 Punti
-
#40 zerogradi Mar 16 Giu, 2009 12:26
Mi sono dichiarato stabilifolo da inizio estate specificando subito la differenza tra stabilofilo e caldofilo... io rimango di quella opinione, stabilità a manetta per i miei gusti!!!
Le esigenze della natura sono altre, le capisco, ma ripeto che se devo esprimere una preferenza la esprimo per la stabilità e non ho mai sperato nel contrario da metà maggio in qua 
Io direi che il mondo meteo è bello perchè è vario, ed è altrettanto meraviglioso apprezzarne ogni aspetto.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#41 Strivio Mar 16 Giu, 2009 12:58
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
-
#42 il fosso Mar 16 Giu, 2009 14:41
Il "bello" è che prima dell'ingesso della saccatura ci sarà pure un certo richiamo caldo umido.
Che botta ragazzi che sarebbe, calo termico superiore a 10°C a 850hpa in 48h.
Se tutto verrà confermato la fase instabile potrebbe protrarsi per diversi giorni con il possibile
isolamento freddo sopra alla nostra penisola.
In inverno sarebbe stata un irruzione con i contro c.....
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#43 marvel Mar 16 Giu, 2009 15:14
Io preferirei poter andare a quel cavolo di matrimonio, sabato pomeriggio, senza dovermi inzuppare tutto!!!
Poi vuoi mettere una bella serata d'estate all'aperto invece che dover stare al chiuso!?
Io sono per una stabilità azzorriana, intervallata da perturbazioni deboli... piovaschi ogni 2-3 settimane... i temporali li lascerei ad agosto!
Ora deve essere estate, daiiii!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#44 il fosso Mar 16 Giu, 2009 15:24
Io preferirei poter andare a quel cavolo di matrimonio, sabato pomeriggio, senza dovermi inzuppare tutto!!!
Poi vuoi mettere una bella serata d'estate all'aperto invece che dover stare al chiuso!?
Io sono per una stabilità azzorriana, intervallata da perturbazioni deboli... piovaschi ogni 2-3 settimane... i temporali li lascerei ad agosto!
In linea di massima sono d'accordo con te ma sai che le preferenze valgono poco,
il Sabato comunque potrebbe anche salvarcelo, almeno parzialmente,
peggio per me che Domenica volevo andarmene al mare
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#45 marvel Mar 16 Giu, 2009 16:49
In linea di massima sono d'accordo con te ma sai che le preferenze valgono poco,
il Sabato comunque potrebbe anche salvarcelo, almeno parzialmente,
peggio per me che Domenica volevo andarmene al mare 
Io vedo compromesso tutto il sabato pomeriggio e sera.
Domenica fresca ma il tempo potrebbe essere più decente.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|