Per un motivo o per l'altro ora purtroppo non c'è...siamo a latitudini talmente meridionali e talmente vicini all'Africa che basta un'alito sciroccale per mangiarsi tutto...
Comunque io penso che rinascerò in un posto comel'Isola di Hokkaido con la Siberia a ovest in quella maniera....chissà se pure loro sono scontenti quando si instaura lo zonale a gennaio da quelle parti...

Questo purtroppo è un problema storico e ciclico dell'Appennino. Leggevo qualche giorno fa la biografia
dell'immenso Zeno Colò che citava come, per due anni di seguito (anni '50) andò ad allenarsi in Val Gardena perché l'Abetone era verde fino a metà febbraio...
Spero di rinascere anche io ad Hokkaido... ma mi basterebbe anche Aosta...
A proposito, tanto per ricordare, una volta di piu' che siamo piu' vicini all' Africa che al Polo, riporto una affermazione che accompagno', con chiaro scetticismo, il presentarsi del grande sciatore al cancelletto olimpico nel 1952, anno della sua grande affermazione. Un giornale scandinavo od inglese, non ricordo bene, prima delle gare titolò, in riferimento al ns campione: "Italiano, sole e mare: perchè sciare?"
Poi sappiamo come fini'.......