La seguo da tempo, prima che apparisse in TV, all'inizio non credevo fosse Russa. Ora comincio a capire perchè ci è voluto tanto ad abbattere la "cortina di ferro" e certi "muri". Comunque anche ora la pubblicità di Intimissimi sono le uniche due pagine che vado a cercare su "Vanity Fair" di mia moglie!!!
Non vorrei ricordarti di quale genio spropositato è quella canzone ecco.....
Ah bellooooo!
Quel "genio spropositato" di suo non inventa praticamente niente... prende e riprende canzoni, musiche e testi già di successo... fa un po' di taglia e cuci, cambia ritmo et voilà... prende un piatto precotto, lo scongela, lo riscalda al microonde e serve con un po' di salsa piccante accanto!
Di geniale questo ha solo la paraculaggine!
Non vorrei ricordarti di quale genio spropositato è quella canzone ecco.....
Ah bellooooo!
Quel "genio spropositato" di suo non inventa praticamente niente... prende e riprende canzoni, musiche e testi già di successo... fa un po' di taglia e cuci, cambia ritmo et voilà... prende un piatto precotto, lo scongela, lo riscalda al microonde e serve con un po' di salsa piccante accanto!
Di geniale questo ha solo la paraculaggine!
A bellooooooooooooo!!
Ma ti pare che io vo a dare del genio spropositato a Sagi Rei????? NO dico........
Vai a vedere di chi è quella canzone, poi capisci cosa intendo.... svejeteeeeeeeeeeeeeee!
Al limite per far simpaticamente irritare il caro Leo, potrei provocarlo dicendo che il buon Gigi si è un po' ispirato ad una vecchia canzone dei Depeche Mode, di metà anni '80, "But Not Tonight", ma so già che verrò madornalmente insultato per questa squallida affermazione!
Al limite per far simpaticamente irritare il caro Leo, potrei provocarlo dicendo che il buon Gigi si è un po' ispirato ad una vecchia canzone dei Depeche Mode, di metà anni '80, "But Not Tonight", ma so già che verrò madornalmente insultato per questa squallida affermazione!
Bèh, si, insomma... volevo dire che era una melodia bella che sentita, come TUTTE quelle che quel genio rifà....
ma di suo non inventa nulla.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Ovviamente già conoscevo questa cosa dei Depeche mode ma se sentite le due versioni originali delle canzoni, la prima dei depeche e la prima di gigi (ormai persa nella memoria collettiva dopo le varie rivisitazioni) vi accorgete che di comune hanno al massimo gli strumenti. Vi accorgete anche come la versione di Sagi Rei sia molto meno "innovativa" di come possa sembrare in quanto l'Amour Toujours nasce proprio come canzone estremamente lenta.
Non vorrei fare l'antipatico o il guastafeste ma Gigi d'Agostino non vi pare appena un pochino grezzo come del resto la musica che produce buona per l'autoscontro del luna park?
La canzone è furbamente copiata (altro che ispirata) a But not tonight dei Depeche Mode (85 o 86) della quale si salvava la melodia visto che era arrangiata anche quella molto "maranza" con percussioni elettroniche ed altre porcate che però in quegli anni avevano seguito (anche da parte del sottoscritto che aveva tutti i dischi dei depeche degli Heaven 17, Psychedelic furs, Simple Minds, Soft Cells...etc etc). Lui insieme ad altri volponi l'ha riesumata, riarrangiata ancora più maranza a pennello per il getton box e da lì ne ha fatto cover su cover. Non so se è stato mai accusato di plagio ma è spudoratamente copiata.
Quella usata da Intimissimi, sarà per la Irina che valorizzerebbe anche una canzone della Lecciso, è forse la versione più ruffiana e meglio riuscita.....tant'è che ne hanno fatto una merdina di suoneria che gli adolescenti comprano come il pane.
Ecco, ho fatto l'antipatico! Sto proprio invecchiando!!!
P.S. però nell'iPod e nell'iPhone (vado a memoria) ho anche Marracash, Green Day, 50cents, Nirvana, Pearl jam, Club de Belugas, James Taylor Quartet, D'angelo (non Nino! quello nero!), Limp Bizkit, Madelein Peyroux, REM, Oasis, US3, This Mortal Coil.....altro che vecchio!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario