#1 geloneve Mar 13 Feb, 2018 22:15
Oggi pomeriggio (13/02/18) sono stato, come spesso capita, ai Pian dei Fangacci (FC): un mondo fatato.
La neve iniziava all'ingresso di Pianetto (FC), a quota di 250 m.. Le foto (scattate col cellulare) le ho fatte tra gli 800 m. ed i 1488 m. di quota. Purtroppo la luce non era buona per scattare foto ma l'ambiente era stupendo, con temperatura attorno ai -7°c, galaverna e tanta tanta tanta neve (non rende l'idea perchè, essendo molto farinosa, non era molto attaccata agli alberi).
Neve sulla strada che iniziava attorno agli 800 metri di quota, un lastrone da circa i 950 m. di quota, ma si andava su, comunque, molto bene (specie sino al Passo della Calla, poi non era spalata quella caduta questa notte ma sono andato su comunque molto bene).
Fantastici panorami: per me è, ogni volta, come se fosse la prima volta.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4167 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#2 alexsnow Mar 13 Feb, 2018 22:33
È un bel posto...
____________ Stazione meteo di -Umbertide- PG http://www.meteoumbertide.altervista.org
-
-
Veterano
-
- Utente #: 108
-
662 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Davis Vantage Vue
-
#5 Fili Mar 13 Feb, 2018 23:57
con tutto il rispetto per questo luogo, bello ma come ce ne sono 100 altri in Appennino, dovresti venire in inverno sui Sibillini.. a confronto quelle li sono 4 collinette con due alberi..
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#6 zerogradi Mer 14 Feb, 2018 00:10
con tutto il rispetto per questo luogo, bello ma come ce ne sono 100 altri in Appennino, dovresti venire in inverno sui Sibillini.. a confronto quelle li sono 4 collinette con due alberi.. 
Ognuno é legato ai posti che ha vicino a casa. Mi sembra invece che il luogo abbia il suo fascino, e soprattutto grande nevosità per la quota.
L'Italia é bella tutta, collinette o monti che siano.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#7 andrea75 Mer 14 Feb, 2018 00:22
Ognuno é legato ai posti che ha vicino a casa. Mi sembra invece che il luogo abbia il suo fascino, e soprattutto grande nevosità per la quota.
Pienamente daccordo Ale...
Onestamente fatico a comprendere il messaggio Fili...
Il posto è bello... che serve fare i confronti con altre zone?
Ok... ci sono posti in Appennino più belli... ma che magari sfigurano se paragonati che so.... alle Dolomiti. Quindi? Dobbiamo dire che son brutti o non andarci? Boh... sarò io ma non capisco il senso del tuo messaggio.
Personalmente apprezzo la passione di Fabio... che tra l'altro ricordo bene essere venuto a fare bellissime foto anche a Castelluccio.
Quindi le nostre zone le conosce altrettanto bene... non penso ci sia bisogno di dirgli che siano più belli.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#8 Fili Mer 14 Feb, 2018 00:34
Pienamente daccordo Ale...
Onestamente fatico a comprendere il messaggio Fili...
Il posto è bello... che serve fare i confronti con altre zone?
Ok... ci sono posti in Appennino più belli... ma che magari sfigurano se paragonati che so.... alle Dolomiti. Quindi? Dobbiamo dire che son brutti o non andarci? Boh... sarò io ma non capisco il senso del tuo messaggio.
Personalmente apprezzo la passione di Fabio... che tra l'altro ricordo bene essere venuto a fare bellissime foto anche a Castelluccio.
Quindi le nostre zone le conosce altrettanto bene... non penso ci sia bisogno di dirgli che siano più belli. 
io non sono d'accordo, per me invece esistono eccome posti più belli e posti più brutti.. che discorsi sono?  un luogo come quello di Piano dei Fangacci si trova in quasi tutte le zone appenniniche da nord a sud. Può essere l'Amiata come il Serano o monte Nerone. Non ha nulla di particolare. NON HO MAI DETTO SIA BRUTTO, dove lo hai letto? Ho semplicemente detto che dalle foto non vedo nulla di speciale, tutto qui. Parlo ovviamente di puro lato naturalistico e montano, è ovvio che poi il discorso "affettivo" sia altra cosa.
se poi volete dire che tutti i posti sono belli uguali ecc ecc fate pure, ma non sono assolutamente d'accordo
Ultima modifica di Fili il Mer 14 Feb, 2018 00:36, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#9 Fili Mer 14 Feb, 2018 00:37
sulla nevosita sono invece assolutamente d'accordo...accumuli sempre molto generosi a quote medio basse
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#10 jack84 Mer 14 Feb, 2018 00:37
Complimenti per gli scatti, davvero belli! E quanta neve!!!
Prima o poi devo visitare questa zona!
____________ "Vorrei essere capace di voltarmi alla velocità della luce" (Gazebo Penguins)
Ultima modifica di jack84 il Mer 14 Feb, 2018 00:38, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano Socio Ordinario
-
- Utente #: 684
-
107 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#11 snow96 Mer 14 Feb, 2018 06:56
La prossima volta che metti una foto di La Franca ti scrivo che dovresti vedere il Pelmo dal Col dei Baldi, così ti svernicio.
Post con poco senso francamente...
Bravo Geloneve, belle foto davvero!
Ultima modifica di snow96 il Mer 14 Feb, 2018 07:15, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
-
#13 geloneve Mer 14 Feb, 2018 07:20
Grazie.
Per quanto riguarda la polemica/confronto, la mia non voleva essere un reportage sulla bellezza di quei luoghi ma solo sull'incanto nevoso (coniugato anche ai colori del tramonto), perchè se avessi voluto testimoniare la bellezza di questi luoghi, avrei fatto foto altrove.
I Sibillini li conosco, sono bellissimi e, come ha detto un altro utente, ho fatto foto anche a Castelluccio o in altre zone...sinceramente la gara non l'ho capita.
Comunque le Foreste Casentinesi (quelle che ho fotogratato in questi scatti) sono le più estese e fitte d'Italia, quindi il loro fascino ce l'hanno anche loro.
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4167 Punti
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#15 Poranese457 Mer 14 Feb, 2018 08:20
Che poi il posto è in realtà molto bello.
Somiglia molto all'Amiata con quegli alberi carichi zeppi di neve e la galaverna... a proposito, quasi quasi faccio un reportage pure io della mia domenica amiantina solo che non ho molto tempo
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|