Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui
Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
Io in 40 anni di passione per la neve e per la montagna essendoci nato a vissuto, non ho mai visto una stagione del genere passeggiando per le montagne tanti animaytioo ghiri sono già usciti dal letargo da un mese..... è veramente deprimente e preoccupante!! Spero che non sia la nuova normalità e spero pure che non ci sia da ricordare ancora di peggio.....come sta regolarmente succedendo negli ultimi 10 anni.
Titolo: Re: Pianti, Lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui. Accomodarsi, Prego ;)
L' "inverno" più insulso da quando ho iniziato a rilevare i dati e cioè dal 1992...
Andrò a ricontrollare, ma a memoria non ricordo un'oscenitá simile...
Andrò a ricontrollare, ma a memoria non ricordo un'oscenitá simile...
Titolo: Re: Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui.
In assoluto il peggior inverno che io ricordi
A breve, quando potremo ufficializzare le medie termiche includendo Febbraio, le sensazioni che tutti noi abbiamo espresso diventeranno carta cantante
PS: ho cambiato il titolo al topic, necessitava di un accorciamento 8))
A breve, quando potremo ufficializzare le medie termiche includendo Febbraio, le sensazioni che tutti noi abbiamo espresso diventeranno carta cantante
PS: ho cambiato il titolo al topic, necessitava di un accorciamento 8))
Titolo: Re: Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti, invidie ed arrovellamenti: qui dentro e solo qui.
Si a mia memoria il più brutto, il più noioso, il più caldo ed il più siccitoso....
Una pena a 360°
:friends:
Una pena a 360°
:friends:
Titolo: Re: Il Mio Pianto Libero: Meteo-lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui.
Ultima modifica di stefc il Lun 19 Feb, 2024 12:08, modificato 1 volta in totale
....facciamo parodia su titolo del messaggio......
"....In un mondo che, la neve 'n cade più, il mio pianto libero, sei tu........."
:lol: :lol:
"....In un mondo che, la neve 'n cade più, il mio pianto libero, sei tu........."
:lol: :lol:
Ultima modifica di stefc il Lun 19 Feb, 2024 12:08, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui
Per me non è il peggiore .... il peggiore resta il 2002 - 2003 .
.
.
.
....
.....ero nel deserto Algerino :mrgreen: :egypt:
Ps: non escludo comunque di battere pure quello, prima o poi .... :roll:
.
.
.
....
.....ero nel deserto Algerino :mrgreen: :egypt:
Ps: non escludo comunque di battere pure quello, prima o poi .... :roll:
Titolo: Re: Il Mio Pianto Libero: Meteo-lamenti, Invidie Ed Arrovellamenti: Qui Dentro E Solo Qui.
....per fortuna che qualcuno l'ha capita........... :mrgreen:
....e se molti l'avessero capita rimanendo indifferenti, allora vuol dire che la depressione regna (purtroppo non quella meteorologica)......
:bye: :bye:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....per fortuna che qualcuno l'ha capita........... :mrgreen:
....e se molti l'avessero capita rimanendo indifferenti, allora vuol dire che la depressione regna (purtroppo non quella meteorologica)......
:bye: :bye:
Titolo: Re: Il Mio Pianto Libero: Meteo-lamenti Qui Dentro E Solo Qui
Inverno devastante, poco da dire, nella mia pagella personale è da ZERO spaccato. Alle volte cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma questa volta non ci si riesce. :ohno:
1) Appennino rimasto brullo e spoglio fino alle quote medie per circa 3 mesi.
2) Un'ammanco importante quindi sia di neve in quota ma anche di pioggia che seguita da Ottobre, abbiamo una situazione idrica già complicata di suo che difficilmente riuscirà ad essere tamponata nei futuri mesi, se la pioggia appunto non verrà giù abbondante e diluita bene per più giorni nel corso della primavera.
3) Le innumerevoli, ripetute ed ossessive scaldate da libeccio risultate devastanti. :( Moltissime le giornate over +10/+15° nei valori massimi , in tutto il trimestre i +20° almeno a ridosso della costa adriatica, sono stati raggiunti e superati per diverse volte di seguito, almeno una decina poi se volessimo partire da Novembre.
4) MAI piombata un'irruzione fredda degna, le correnti che hanno prevalso con una certa assiduità, provenivano tutte dal quadrante occidentale e meridionale. :wall:
A est dell'Appennino abbiamo vissuto un'incubo per mesi. :wall:
1) Appennino rimasto brullo e spoglio fino alle quote medie per circa 3 mesi.
2) Un'ammanco importante quindi sia di neve in quota ma anche di pioggia che seguita da Ottobre, abbiamo una situazione idrica già complicata di suo che difficilmente riuscirà ad essere tamponata nei futuri mesi, se la pioggia appunto non verrà giù abbondante e diluita bene per più giorni nel corso della primavera.
3) Le innumerevoli, ripetute ed ossessive scaldate da libeccio risultate devastanti. :( Moltissime le giornate over +10/+15° nei valori massimi , in tutto il trimestre i +20° almeno a ridosso della costa adriatica, sono stati raggiunti e superati per diverse volte di seguito, almeno una decina poi se volessimo partire da Novembre.
4) MAI piombata un'irruzione fredda degna, le correnti che hanno prevalso con una certa assiduità, provenivano tutte dal quadrante occidentale e meridionale. :wall:
A est dell'Appennino abbiamo vissuto un'incubo per mesi. :wall:
Invece qui ad Ovest una vera pacchia :mrgreen: :mrgreen:
Disastro assoluto pure qua: non solo l'inverno più brutto di sempre ma forse la stagione più brutta di sempre in assoluto
Mi spiego meglio: l'estate deve fare caldo quindi se fa caldo/caldissimo ha fatto il suo
la primavera e l'autunno sono vie di mezzo, l'importante è che piova e di acqua alla fine ne cade sempre
L'inverno deve fare freddo e nevicare ed un inverno dove fa zero freddo e zero neve è una stagione non classificabile. Cioè non ha fatto niente di quello che dovrebbe fare, niente!
Voto 0 assoluto, concordo
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Invece qui ad Ovest una vera pacchia :mrgreen: :mrgreen:
Disastro assoluto pure qua: non solo l'inverno più brutto di sempre ma forse la stagione più brutta di sempre in assoluto
Mi spiego meglio: l'estate deve fare caldo quindi se fa caldo/caldissimo ha fatto il suo
la primavera e l'autunno sono vie di mezzo, l'importante è che piova e di acqua alla fine ne cade sempre
L'inverno deve fare freddo e nevicare ed un inverno dove fa zero freddo e zero neve è una stagione non classificabile. Cioè non ha fatto niente di quello che dovrebbe fare, niente!
Voto 0 assoluto, concordo
Nel male assoluto, leggermente migliore del versante est, lo è stato, te lo posso garantire, fidati.. ;)
Per dirti che qui come in tutto il settore Adriatico, non si è visto nemmeno lontanamente l'autunno, termicamente eravamo proiettati in una costante primavera :ohno:
Ultima modifica di Adriatic92 il Sab 24 Feb, 2024 12:19, modificato 2 volte in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel male assoluto, leggermente migliore del versante est, lo è stato, te lo posso garantire, fidati.. ;)
Per dirti che qui come in tutto il settore Adriatico, non si è visto nemmeno lontanamente l'autunno, termicamente eravamo proiettati in una costante primavera :ohno:
Ultima modifica di Adriatic92 il Sab 24 Feb, 2024 12:19, modificato 2 volte in totale
Io gli darei pure sottozero... (senza ironia... :lol: )
:ohno:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io gli darei pure sottozero... (senza ironia... :lol: )
:ohno:
Assolutamente d'accordo...un inverno dominato dal Garbino
Schifo immane
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assolutamente d'accordo...un inverno dominato dal Garbino
Schifo immane
Ultima modifica di zeppelin il Mar 27 Feb, 2024 15:10, modificato 2 volte in totale
Il bello è che non è manco scirocco. Al suolo è grecale/levante almeno qua, est puro. Ci mancava solo di vedere un rientro da est manco mite, proprio caldo, a febbraio. :ohno: :vomito:
Se guardo i miei dati di febbraio non ci si crede. Minima assoluta 3,0 gradi qui in collina. 3 non 0, qualcosa, 1, qualcosa. 3. Media mensile 9,7. Non è che è stato il più caldo. E' completamente fuori scala rispetto agli altri mesi di febbraio passati. :eek:
Il 2020, secondo e schifoso in maniera che non pensavo ripetibile a breve, sta mezzo grado sotto, non un decimo o due. Mezzo grado. E già quello aveva battuto gli altri di ben 3-4 decimi.
Se guardo i miei dati di febbraio non ci si crede. Minima assoluta 3,0 gradi qui in collina. 3 non 0, qualcosa, 1, qualcosa. 3. Media mensile 9,7. Non è che è stato il più caldo. E' completamente fuori scala rispetto agli altri mesi di febbraio passati. :eek:
Il 2020, secondo e schifoso in maniera che non pensavo ripetibile a breve, sta mezzo grado sotto, non un decimo o due. Mezzo grado. E già quello aveva battuto gli altri di ben 3-4 decimi.
Ultima modifica di zeppelin il Mar 27 Feb, 2024 15:10, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Il Mio Pianto Libero: meteo-lamenti qui dentro e solo qui
Lo schifo totale continuo a vederlo adesso, con la T passata da + 2 °C a + 9 °C e quota neve schizzata chissà dove ..... anni fa ste situazioni orribili le vivevo nel ns Appennino, ormai sono prassi anche qui in mezzo alle Alpi. :vomito:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... , 53, 54, 55 Successivo
Pagina 54 di 55