
Un masso di 5 tonnellate sulla Yaris
a cura di Performedia
La proprietaria di questa Toyota Yaris può dirsi fortunata ed esser certa di averla scampata bella. Sulla piccola giapponese parcheggiata su una strada di Hayfield, in Inghilterra, è infatti letteralmente piombato addosso un gigantesco masso dal peso approssimativo di cinque tonnellate.
La dinamica è ancora da chiarire, ma secondo le prime ricostruzioni un camion in transito avrebbe "perso" l'ingombrante e soprattutto pesante carico, il quale è andato a finire senza fare troppi complimenti (questo è certo) sull'indifesa utilitaria.
Fortunatamente la proprietaria, Joan Hall, in quel momento era fuori dalla vettura, in fila all'ufficio postale che per una volta dovrà ringraziare di non esser stato troppo efficiente e quindi... rapido.
La foto è stata scattata da Adam Chatterton che in quel momento si trovava nei pressi dell'incidente e che ha confessato di aver udito tra i più grossi fragori della sua vita. In perfetto stile "britannico" le reazioni della proprietaria che con molta pacatezza ha confessato di aver avuto una vita ricca di stravaganti avventure e che questa non rappresenterebbe poi la più significativa... ed è per questo che starebbe già pensando di scrivere un libro.
Mossa di pre-marketing per conquistare la curiosità di una futura clientela di lettori? Probabile, anche perché c'è davvero da chiedersi cos'altro di più stravagante possa essere accaduto alla simpatica signora Hall...