Lun 14 Gen, 2013 14:53
C'è la possibilità che in alcune zone si possano raggiungere anche i 20-30 cm di neve.
Non avremo il gelo storico, ma io al gelo storico non faccio la caccia; mi accontento di vedere la neve.
Sicuramente mi sarei lamentato se avessi visto spaghi che portavano una + 10° (come avvenuto pochi giorni or sono), ma credetemi, di questi episodi "pasquali" ne vorrei almeno altri 10 da qui a fine febbraio...
Senza polemica ovviamente.
:bye:
sì ma siamo a metà Gennaio...se non li fa ora 20-30cm, quando li deve fare? ;)
Forse è perchè sono più vecchio di te ma ti posso elencare decine di gennaio dove non è mai nevicato!! Non perchè è gennaio deve per forza fare sempre 50 cm di neve..... a meno che non sei un altro di quelli che cerca l'evento storico a tutti i costi o se va diversamente non è successo niente. :bye:
Ariquoto... tutta sta neve in gennaio dove l'avrete mai vista... beati voi.
e quando la deve fare, a Luglio? :mah:
non cerco l'evento storico, assolutamente, non l'ho mai fatto e mai lo farò...e lo sapete tutti, sono un accanito sostenitore di chi pensa che non serva un MMW per avere divertimento meteo in inverno ;)
però qui parliamo di un evento fresco/freddo del tutto normale, come ne abbiamo avuti a decine... speriamo di avere qualche sorpresa dalle configurazioni che ci si prospettano.
Con GFS06 rischia anche qualche collina: secondo me la neve a bassa quota sarà mooooolto più strettamente connessa all'intensità e durata delle precipitazioni che non alla T a 850hPa. Il freddo, quello "vero", è a 500... :bye:
Parliamo di quello che arriva e di quello che potrebbe arrivare, in presenza di un MMW esistono possibilità che arrivino cose che diversamente avrebbero ancora più difficoltà ad arrivare, ma non è nemmeno detto che vada ritirato fuori il discorso in ogni post, riportare sempre a sto tema la discussione.
Tra l'altro non mi pare che nessuno abbia sostenuto che serva un MMW per avere divertimento meteo in inverno, purtroppo molti cercano di capire quali conseguenza possa avere, con molta serenità.
Dai non ricominciare, te l'hanno spiegato tutti in 50 post sto concetto.
Questa incursione è molto poco correlata all'evoluzione e alle conseguenze del MMW, gli effetti si POTREBBERO avere a fine gennaio primi febbraio in Italia, intanto vallo a dire ai Romeni se hanno avuto una normale incursione invernale.
Qui eventi come quello dello scorso anno capitano una volta ogni 20 anni ed è bene non dimenticarsene, quindi quello che arriva si analizza, senza tante pippe.
Io continuo a sostenere che abbiamo visto e continuiamo a vedere carte migliori di quelle che sono abituato a vedere, per te no, ma non è un tema interessante per la comunità del forum.
Anche se è "normale" un evento si analizza poi... senza doversi confrontare necessariamente sul concetto di normalità, l'anno scorso dicevi lo stesso e abbiamo fatto la stessa discussione ti ricordi? Con un post al secondo disperato perché entrava una -8 al posto di una -12 ?
Dai su... basta polemiche sterili, non si può più scrivere serenamente che si torna sempre sugli stessi argomenti.