[LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bo peggioramento, il che insomma, non è proprio l'optimum, soprattutto per chi inizierà ad andare in vacanza.

Appunto, e visto che io lavorerò sempre, una giornata con sole la mattina, rovescio verso le 2 poi di nuovo sole dalle 16.30-17 con temperature gradevoli ( non oltre i 24° -25° da me!) sono il massimo secondo me e sarebbero le classiche giornate estive azzorriane classiche fino agli anni fine anni 80....

Ho capito Alessà, ma perché lavori tu non ti puoi augurare che l'estate finisca ancor prima di iniziare... c'è anche chi aspetta quei 15 giorni per un anno per godersi un po' di mare e quindi sai, non è giusto metterla sul piano del "io lavoro tutta l'estate, gli altri si fottano". Anche io sono freddofilo, ma insomma, c'è un limite al tutto.... ;)
Cmq proprio perché siamo a Giugno non sarà assolutamente un peggioramento che influirà sul prosieguo dell'estate... c'è tutto il tempo per rimetterla in piedi.

:bye:

Cmq proprio perché siamo a Giugno non sarà assolutamente un peggioramento che influirà sul prosieguo dell'estate... c'è tutto il tempo per rimetterla in piedi.

Anche se le stagionali NOAA depongono per un luglio-agosto fresco e piovoso...e se questo fosse l'inizio della fine per l'estate 2009? :urted: :urted: :urted:

Titolo: Re: Terza Decade Di Giugno
Buon giorno gente!

Per quanto mi riguarda posso dire di aspettare questo peggioramento a braccia aperte....di giorno infatti sopporto bene il caldo... ma la sera trovo sempre piu difficoltà ad addormentarmi...inizio a sudare non appena mi sdraio sul letto...in piu non posso tenere la finestra aperta perchè una civetta si è impossessata del mio tetto...e a quanto pare ha parecchie cose da dire la notte... :evil: !

Da bravo contadino che sono diventato :? però non vorrei che il tutto si tramutasse in una fugace e violenta passata temporalesca, magari grandigena ( povere piantine)....ma vorrei piogge diffuse che riescano a raffreddare oltre che l'aria anche il terreno ormai saturo di calore...!

Certo però....credo che il 2009 abbia il record di fine settimana rovinati dal maltempo...e adesso chi lo dice a mio padre....che ha gia prenotato per andare a giocare a golf a Cervia.... :blink: !

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon giorno gente!

Per quanto mi riguarda posso dire di aspettare questo peggioramento a braccia aperte....di giorno infatti sopporto bene il caldo... ma la sera trovo sempre piu difficoltà ad addormentarmi...inizio a sudare non appena mi sdraio sul letto...in piu non posso tenere la finestra aperta perchè una civetta si è impossessata del mio tetto...e a quanto pare ha parecchie cose da dire la notte... :evil: !

Da bravo contadino che sono diventato :? però non vorrei che il tutto si tramutasse in una fugace e violenta passata temporalesca, magari grandigena ( povere piantine)....ma vorrei piogge diffuse che riescano a raffreddare oltre che l'aria anche il terreno ormai saturo di calore...!

Certo però....credo che il 2009 abbia il record di fine settimana rovinati dal maltempo...e adesso chi lo dice a mio padre....che ha gia prenotato per andare a giocare a golf a Cervia.... :blink: !

In effetti, si vede proprio che sei un freddofilo!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, spero davvero che la pioggia, sopratutto il sabato, non sia cosi invadente..

Ho capito Alessà, ma perché lavori tu non ti puoi augurare che l'estate finisca ancor prima di iniziare... c'è anche chi aspetta quei 15 giorni per un anno per godersi un po' di mare e quindi sai, non è giusto metterla sul piano del "io lavoro tutta l'estate, gli altri si fottano". Anche io sono freddofilo, ma insomma, c'è un limite al tutto.... ;)

Ma io non ho detto che deve piovere sempre, ma che ci sia la classica instabilità pomeridiana sui monti, classica delle estati di un tempo.....ovviamente al mare sempre cieli azzurri!! Che poi da me ci sia 25° di massima, quindi un 28-30 in città, credo di non chiedere troppo, ma anzi la normalità!! E stare al mare con un piacevole vento e temperature non oltre i 28° credo che non faccia schifo a nessuno...anzi!!! Cmq quella è una mia opinione....e rispetto tutte le altre. :bye:

Ma in che regione, nazione vivete!? :mah: Io la sera vado a letto che si sta benissimo, ieri con le finestre aperte in camera c'erano 22/23°, fuori con 19/20° a mezzanotte si stava davvero bene...e io abito a Foligno!!! :? :? :? Le serate pessime sono altre, quelle in cui alle 11 di sera ci sono ancora 28/30°, fuori è afoso e non sui muove una foglia...ecco, li è da lamentarsi!! :roll:

L'unica rottura di maroni sono le zanzare...spero che sta freddata ne strighi un bel pò! :evil:

pioggie diffuse che rinfrescano...estate azzorriana a 25 gradi....ma le avete viste le carte??

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pioggie diffuse che rinfrescano...estate azzorriana a 25 gradi....ma le avete viste le carte??

Perchè? Dopo questo break delle durata di 2-3 giorni si tornerà sui 12-14 gradi ad 850 in piena media stagionale, e con il sole alto darebbe indicativamente termiche sui 28 gradi a Perugia e sui 24-25 da me, possibili temporali a sviluppo diurno sui rilievi...le carte dicono questo :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma in che regione, nazione vivete!? :mah: Io la sera vado a letto che si sta benissimo, ieri con le finestre aperte in camera c'erano 22/23°, fuori con 19/20° a mezzanotte si stava davvero bene...e io abito a Foligno!!! :? :? :?

L'unica rottura di maroni sono le zanzare...spero che sta freddata ne strighi un bel pò! :evil:

Guarda Fili...secondo me è sempre e solo una questione personale! io purtroppo dormo sotto tetto...e anche se sono circondato dalla natura e le mura di casa sono spesse piu di un metro...la sera soprattutto l'ambiente si riscalda e solo la mattina mi ritrovo coperto con il piumone!
Se dormissi al primo piano o magari nella chiesa (ricordo che abito in un vecchio monastero) altro che piumone......mi servirebbe il pigiama :freddo: !

Ognuno ha la propria situazione....e i suoi gusti...e se non fosse cosi...sai che palle! :lol:

Per le zanzare.....be....penso che l'odio sia comune a tutti! :evil:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè? Dopo questo break delle durata di 2-3 giorni si tornerà sui 12-14 gradi ad 850 in piena media stagionale, e con il sole alto darebbe indicativamente termiche sui 28 gradi a Perugia e sui 24-25 da me, possibili temporali a sviluppo diurno sui rilievi...le carte dicono questo :bye:

quello che sarà dopo questo break (che non ha niente di normale..almeno alle carte di oggi) ancora è ignoto

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e solo la mattina mi ritrovo coperto con il piumone!

A beh...se volete dormire col piumone a fine giugno allora è una altro discorso :D

Per le zanzare esistono mille rimedi cmq.. :)
Riguardo al peggioramento: forse i forti venti da NE scongiureranno, almeno in parte, fenomeni troppo violenti. Ma dall'altra, gli stessi venti, potrebbero creare qualche danno all'agricoltura. :bye:

Meteogramma per la mia zona: CHE BOTTA!!!! :eek: :freddo:

1012.8 8.7+ 90
1013.1 6.5+ 96
1013.8 4.9+102
1013.9 4.6+108
1014.1 4.2+114
1014.2 4.6+120

1013.7 5.8+126
1013.5 6.4+132
1013.5 7.1+138
1013.1 7.2+144
1013.3 7.6+150
1012.6 7.6+156
1012.2 9.8+162

Per le zanzare non basta un po' di fresco... servono temperature sotto lo zero, di almeno 4-5 gradi.
A San Gemini, per quest'anno, ancora latitano... speriamo che continui così :ziped:

(e te credo, quest'inverno le gelate non hanno scherzato... m'hanno stecchito praticamente tutte le piante!!) :roll:

Profilo PM  
Ma in che regione, nazione vivete!? :mah: Io la sera vado a letto che si sta benissimo, ieri con le finestre aperte in camera c'erano 22/23°, fuori con 19/20° a mezzanotte si stava davvero bene...e io abito a Foligno!!! :? :? :? Le serate pessime sono altre, quelle in cui alle 11 di sera ci sono ancora 28/30°, fuori è afoso e non sui muove una foglia...ecco, li è da lamentarsi!! :roll:

io dormo con le finestre aperte e lenzuolo ma stamattina verso le 5.30 ho tirato su la copertine che era freschino!! :oops:

Dal sat si vede benissimo la massa d'aria fredda in arrivo....

satireu.gif
Descrizione:  
Dimensione: 1.83 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 31 volta(e)

satireu.gif

Pagina 6 di 10