[MEDIO TERMINE] Declino stagionale "tardo agostano-settembrino"

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Declino Stagionale "tardo Agostano-settembrino"
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No Leo...qualche run GFS aveva visto anche termiche nell'ordine dei +10°/+12°... quell'inguaribile freddofilo di Mondosasha potrà confermartelo!

Comunque si, l'andazzo era quello e quello sarà! :ok: :bye:

In effetti gli spaghi di 5 giorni fà vedevano un break a livello termico sui +10/+12, ma come fisiologico c'è stato l'aggiustamento al rialzo di un paio di gradi...alla fine almeno sul lato adriatico entrerà la +14!!!

Titolo: Re: Declino Stagionale "tardo Agostano-settembrino"
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: guarda gli spaghi a fine run..... :oops: :oops: :oops:

Guarda il run Leo non gli spaghi...quelle termiche sono figlie di un mostruoso anticiclone Europeo che invierebbe fresche ed asciuttissime correnti orientali su di noi... se si avvera siamo nella m...da! :ziped:

Guarda il run Leo non gli spaghi...quelle termiche sono figlie di un mostruoso anticiclone Europeo che invierebbe fresche ed asciuttissime correnti orientali su di noi... se si avvera siamo nella m...da! :ziped:

Se devo scegliere HP meglio quello allora che stò cammellaccio caldo ed umido..... :bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se devo scegliere HP meglio quello allora che stò cammellaccio caldo ed umido..... :bye:

Ah poco ma sicuro... però a noi serve una bella passata temporalesca diffusa, ed un successivo calo termico generale... :bye:

Ah poco ma sicuro... però a noi serve una bella passata temporalesca diffusa, ed un successivo calo termico generale... :bye:

Beh è quello che chiedo da 10 giorni.....ma tu dici sempre che per ora non c'è possibilità allora tra i due mali meglio un HP con correnti da est e secche almeno se ci sono 26° sò 26 e non 32!!!!!! :bye:

tuono3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se continua con questo andazzo ci siamo giocati anche Settembre o almeno una buona parte del mese con quest'alta pressione che non vuole proprio andare via. :bye:

Quale andazzo scusa??? Siamo al 27 Agosto e non possiamo fare previsioni a più di 5/6 giorni.... già iniziamo a dire che ci siamo giocati settembre??

Oh regà attenti perchè se non va via l'HP, per Dicembre farà un caldo bestiale!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: guarda gli spaghi a fine run..... :oops: :oops: :oops:

Scusate ragazzi, ma che vuol dire giocarsi settembre??? Volete passare settembre sotto l'acqua? Se volete vi metto in contatto con un paio di amici in Olanda. Sarà che io odio il tempo uggioso, ma a me un settembre (troppo) piovoso non piacerebbe proprio.
Settembre e Ottobre sono spesso mesi bellissimi: temperature gradevoli (tra 25 e 30°), pioggia quanto basta per far crescere i funghi (3/4 giorni non di più) e aria spesso limpida con una luminosità particolare. D'altra parte le "ottobrate" romane (mica siamo tanto distanti) sono famose in tutto il mondo, no?
Poi a Foligno ci sono Quintana e Primi d'Italia e guai se piove! :D

Beh è quello che chiedo da 10 giorni.....ma tu dici sempre che per ora non c'è possibilità allora tra i due mali meglio un HP con correnti da est e secche almeno se ci sono 26° sò 26 e non 32!!!!!! :bye:

Non credo che agricoltori e terreni ne sarebbero felici...ne guadagneremmo in termiche, ma la siccità diverrebbe un problema.

Stiamo a vedere... ;) Melelao, quoto di nuovo! :ok: :ok: :ok:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Declino stagionale "tardo agostano-settembrino"
Infatti quando ho risposto a Tuono intendevo proprio la parte termica e non quella precipitativa.... Settembre in ogni caso non è un mese secco, specialmente la seconda quindicina dovrebbe iniziare a piovere in maniera decente per evitare poi possibili rischi dovuti a scarse piogge invernali (non è il caso dell'ultimo inverno, per carità!!!).

Io sto con Mondosasha, da questo fine settimana mi sono sempre aspettato un calo di 3/4°C massimo e credo che è quello che poi accadrà. Poi ci scappa qualche bel temporale, felicissimo!!

Oggi temporali?? :( :confuso:
PS: ******* ci vuole bene, guardate le previ per domenica alle ore 20... :D :P :bye:

image

Ultima modifica di Frasnow il Gio 27 Ago, 2009 10:36, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si certo..oggi le possibilità sono alte secondo me. :bye:

Si certo..oggi le possibilità sono alte secondo me. :bye:

Che fortuna che ho...vabbè spero che non mi prendono, vi regalo la mia razione temporalesca :vomito: :( ! :P

Profilo PM  

Che fortuna che ho...vabbè spero che non mi prendono, vi regalo la mia razione temporalesca :vomito: :( ! :P

Eh no.... mo te li becchi tutti!! :fuyou: :fuyou:

Dopo averli invocati per mesi e mesi, mo te toccano... tutti sul tuo cranio poi!!! :censored: :censored: :censored:

Dopo averli invocati per mesi e mesi, mo te toccano... tutti sul tuo cranio poi!!! :censored: :censored: :censored:

T'hanno fatto i male i samsung di ieri??? :P :D
Comunque non cambierò mai idea sull'estetica del cellulllare... :ziped: :? :mrgreen:

Profilo PM  

Oh se ve fanno schifo potete cederli pure tutti a me, mica mi offendo... :D
Che darei per una bella tempesta di pioggia e fulmini con calo termico di 15° in mezz'ora :inchino: :lol:
L'estate e il caldo (moderato) non li disdegno affatto, anzi mi piaciono pure parecchio,
soprattutto quando sono al mare :mrgreen: ma mo me sò rotto le p...e :censored:

Profilo PM  
Lo vedi poranè che ce sta chi è più gentile de te?
Guarda, visto che è anche il tuo complex te li regalo tutti e te faccio pure une preghierina! :D :bye: 8))

Profilo PM  

Pagina 6 di 9