11 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: 11 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
qui 4° e piove a tratti.

Titolo: Re: 11 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
salve, qui cielo coperto e banchi di nebbia in collina.

DATI ATTUALI

3,8°
UR 94%
press 1009

4.8° t molto ballerina

Profilo PM  
Pioggia mista a neve (più la seconda che la prima) qui a Porano con una temperatura di +1.1°C

Non male considerando che in quota non c'è nemmeno la -3°C!! :D :D :D

Buon giorno ragazzuoli!

Foschia densa, +2.9°, UR elevata 95%, coperto, assenza di fenomeni!
Buona giornata a tutti! :ok: :bye:

Profilo PM  
Viterbese sugli scudi nevosi, nevica ovunque!!!

Ecco viterbo:

webcam_1268288733_370790

VALENTANO!!!!!!!!!!!!! :wohow: :wohow: :wohow: :wohow:

valentano_live_1268288755_760668

Caprarola!!! :love:

20100311_0700

Intanto a Porano sempre neve pesante, temperatura di +1.1°C, UR 80%, accumulo piovos/nivoso 5.8mm

Piove qui a San Sisto, con qualche fiocco fradicio in mezzo. Credo che in centro sia già neve al 100%... a dopo x altri dettagli.

Buongiorno! Temperatura di 3 gradi. Pioggia che è caduta fino a poco tempo fa. Vento debole. Cielo coperto con nebbia. :bye:

Piove con +2,9° anche qui, accumulo di 1 mm e tendine basse sulle colline :-)

Qui ora siamo a 2.6° e c'è neve 200 metri sopra Spoleto. Quel che mancano, per ora, sono le precipitazioni forti che sta avendo il viterbese. Con una -30 abbondante in quota faremmo festa anche noi...

:bye:

Mi ha appena chiamato un mio amico che stava andando a Castel Giorgio e che ha dovuto girare prima del relativo bivio perchè la neve al suolo era tantissima con le prime auto traversate per strada.

Il "bivio di Castel Giorgio" si trova a circa 5km da Porano ad una quota di 560m slm :bye: :bye:

Seguendo sat e modelli il corpo nuvoloso più importante dovrebbe risalire dal viterbese reatino verso l'Umbria centro-meridionale entro ora di pranzo, con correnti al suolo deboli occidentali (SO prima e O/NO dopo). Temperature a 850 Hpa che ora sono tra -2 e -3 e che perderanno un grado entro metà mattinata, così come quelle a 500 Hpa che passeranno dagli attuali -28/-30 ai -30/-32.
Se tanto mi da tanto nevica. Ma sappiamo benissimo come uno dei tanti tasselli necessari per una bella nevicata in collina possa saltare facilmente, diciamo come il ginocchio di Ronaldo... :D

Titolo:
Buongiorno,

sfiocchettata coreorgafica con 1.3.

A dopo

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ha appena chiamato un mio amico che stava andando a Castel Giorgio e che ha dovuto girare prima del relativo bivio perchè la neve al suolo era tantissima con le prime auto traversate per strada.

Il "bivio di Castel Giorgio" si trova a circa 5km da Porano ad una quota di 560m slm :bye: :bye:

Se i LAM sono giusti ed il sat non inganna, oggi bissi, ed in teoria dovrei vederla pure io. Ma stiamo a vedere.
Di sicuro al suolo c'è un SW molto più carino del forte NE dell'altra volta... :P

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se i LAM sono giusti ed il sat non inganna, oggi bissi, ed in teoria dovrei vederla pure io. Ma stiamo a vedere.
Di sicuro al suolo c'è un SW molto più carino del forte NE dell'altra volta... :P

L'altro ieri da me nevicava con un debole NE al suolo :book:

Si, comunque stavolta dovrebbe esserci roba anche per te per le colline ternane/folignati... ve lo auguro con tutto il cuore!

Intanto inizia a calare la temperatura anche a Porano che adesso segna +0,9°C con neve grossissima, arrivano i primi spifferi che valicano i Vulsinii e si incanalano verso l'Orvietano :inchino:

Pagina 1 di 19