15 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Titolo: 15 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Apro io...

-2.3° a Foligno città e ancora qualche bava di vento, -5° in campagna.

Già -12° a Colfiorito invece... domani vojo ride :book:

Titolo: Re: 15 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Buongiorno

Qui si é attivato il SW e si sente. Cielo sereno, ma "solo" - 3.5 °C :bye:

Profilo PM  
Da quando, ieri sera sul tardi, il vento si è finalmente calmato, la temperatura è scesa giù a piombo, con una velocità impressionante e questa mattina, finalmente, una minimozza degna di questo nome:
-10,7°C, raggiunta alla 5,25, e poi risalita a causa di refoli di vento da SW. Non escludo che possa essere ulteriormente ritoccata verso il basso.
In confronto ai -17°C di Colfiorito e ai probabili -25°C del Piano di Castelluccio, fa ridere, ma per questi luoghi è comunque la temperatura più bassa dal 2002.
:bye:

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da quando, ieri sera sul tardi, il vento si è finalmente calmato, la temperatura è scesa giù a piombo, con una velocità impressionante e questa mattina, finalmente, una minimozza degna di questo nome:
-10,7°C, raggiunta alla 5,25, e poi risalita a causa di refoli di vento da SW. Non escludo che possa essere ulteriormente ritoccata verso il basso.
In confronto ai -17°C di Colfiorito e ai probabili -25°C del Piano di Castelluccio, fa ridere, ma per questi luoghi è comunque la temperatura più bassa dal 2002.

Quanto vorrei essere a Schifanoia, stamattina .... ;)

Profilo PM  
Oramai in collina siamo abituati ai -6°C :wink:

Profilo PM  
Buongiorno! :bye:

Qui in collina fa più freddo di ieri.

Minima -9,6°C.

Attuale -9,1°C con UR all'88%.
Cielo nuvoloso. Si preannuncia una lenta salita termica... :freddo:

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quanto vorrei essere a Schifanoia, stamattina .... ;)

Eh! Eh! Ci ho lasciato il termometro l'altro ieri: se posso, vado a recuperarlo oggi! Poi ti dico! Nel frattempo, qui, la minima è scesa ulteriormente a -10,9°C alle 6,27, poi è risalita per la copertura nuvolosa e il vento.
Ci aspetta una bella giornata di freddo... :gelo:

Porano stamani ha segnato la min piu bassa dell inverno finora con ben -8°c alle ore 6.30 adesso siamo saliti a -4°c complice il cielo che si è un po coperto..calma di vento ur70% :freddo: :freddo: :freddo:

Profilo PM  
Buongiorno!

Minima di -5.3° in collina e -6.7° in paese... ventilazione da Ovest.
Velature in aumento.

07.30

Ultima modifica di riccardodoc80 il Mer 15 Feb, 2012 08:23, modificato 1 volta in totale
Buongiorno forum!!

Come in previsione stamani la minima è scesa ancora rispetto a ieri: -7.2°C in quel di Porano ed è un valore che va dritto dritto al secondo gradino del podio dopo i credo inarrivabili -8.9°C del 17/12/2010 ;)

Velature giunte alle prime luci dell'alba sul carro di correnti più miti che hanno fatto subito "schizzare in alto" la temperatura sino agli attuali -3.8°C mentre ad Orvieto Scalo l'inversione resiste con grassi -6.5°C

Questa è una foto fatta con il melato qui fuori dal mio ufficio circa mezz'ora fa:

photo_15_02_12_07_32_16

Oggi c'è anche da festeggiare una ricorrenza: siamo al 15esimo giorno consecutivo con neve al suolo (e manco poca!) :hbirth: :hbirth: :hbirth:

peccato che farà poco o nulla, ma la tempistica della nuvolosità di oggi è da manuale

Profilo PM  
minima di -5° qui a Foligno

ora cielo già nuvoloso e -3.3°.... giornata rigidina oggi! :blink: :blink: :blink:

impressionanti i -17° di Colfiorito, in paese e su un tetto a 6m di altezza! :eek: :eek: :eek: penso che nel mezzo degli altipiani i -22° si siano toccati senza troppi patemi.... :freddo: :freddo:

EDIT: qui scesi da -3.3° a -4.2° in 5 minuti :mah:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

impressionanti i -17° di Colfiorito, in paese e su un tetto a 6m di altezza! :eek: :eek: :eek: penso che nel mezzo degli altipiani i -22° si siano toccati senza troppi patemi.... :freddo: :freddo:

Secondo me i -21.978245274862 sono assolutamente più probabili!!! :P :P :P :P :P :P

-10 spaccati raggiunti a Baiano poco prima dell'alba, ora -7 e cielo coperto. Giornata afosa... :lol:

per darvi un'idea dell'inversione termica... Colfiorito -17°, La Franca -7° :wink: :bye:

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Pagina 1 di 8