Caterpillar è una simpatica trasmissione e spesso l'ascolto in macchina quando rientro dal lavoro, ma la sua attendibilità in fatto di clima è praticamente pari a zero; non fa altro che esprimere stereotipi affermatisi negli ultimi anni in coda alle teorie dell'IPCC.
Quanto ad iniziare con una corretta informazione, credo che siano molti a sperare di farlo, ma finora sono stati impediti dal sistema mafioso che governava l'IPCC.
Saluti.
Ma certo che Caterpillar non è una trasmissione di esperti climatologi. Chi l'ascolterebbe una trasmissione quotidiana gestita da climatologi. Sai quante cazzate si dicono su argomenti che mi sono più propri in trasmissioni televisive, forum, social network? Se adesso apro qui un thread sulla influenza A-H1N1v sai quante panzane scrivete tutti basandovi su informazioni deviate e farlocche recepite qua e là nel mucchio? E anche lì ti assicuro ci sono dati deviati e nemmeno in maniera così certosina come hanno fatto all'IPCC in questi anni.
La divulgazione in climatologia l'hanno fatta trasmissioni di intrattenimento che si basano sui dati ufficiali emanati da organizzazioni ufficiali che, SIAMO D'ACCORDO, fino ad ora hanno barato. La climatologia intesa come scienza altrimenti è appannaggio di 4 gatti che se la cantano e se la suonano da soli in forum o riviste dedicate a loro stessi. magari i risultati della ricerca poi arrivano a flash alla popolazione che risponde negli anni sensibilizzandosi come la ricerca ha deciso che sia meglio fare.......che ne sa la gente di attività solare e di CO2???
Lo stesso problema vale per la medicina (su scala molto più larga), la sismologia etc etc.
Quando è uscita qui la notizia del magheggio dell'IPCC l'ho riferita trafelato a mia moglie ed ai colleghi di lavoro il giorno dopo. Risultato unanime: "e quindi?"
Voglio dire che ci sono voluti anni per convincere la gente a comprare lavatrici in tripla classe A o auto euro4 spendendo più soldi di quelli che avevano. E tutti pensavano di avere così bollette meno salate e di fare del bene all'ambiente. Un business e solo un business basato su dati falsati ad arte con questo scopo? OK.
Allora a desso o chi può anche nel suo piccolo inizia a fare informazione seria oppure il messaggio che passerà a mia moglie ed ai miei colleghi di lavoro sarà che sono stati truffati e che il mondo va come decide lui INDIPENDENTEMENTE dai comportamenti dell'uomo....peccato che non c'è solo la CO2.
Sistema mafioso? Può darsi, anzi sicuramente sarà così. Ma la mafia, anche quella vera, nessuno l'ha mai sconfitta lamentandosi al sicuro del proprio soggiorno di quanto cattivi siano i mafiosi. ;-)