#1 prometeo Mer 04 Apr, 2012 13:57
E un argomento toccato più volte ultimamente anche all'inteno di questo forum
ovvero la crisi che ci attanaglia
Oggi mentre ero al lavoro più di una volta ho sentito gente. la più disparata.
Diceva: ma possibile che nessuno si muove?
Non capisco se chi indottrinano bene con le tv pilotate, ci ubriacano con il calcio, i reality e quant'altro
ma la situazione andando in giro è agghiacciante, fabbriche dismesse, dipendenti ridotti ai minimi termini,
chi lavora non paga, benzina che rasenta i 2€, pressione fiscale vergognosa, gente che si uccide
Non so' francamente quanto ci metterà la corda a spezzarzi in maniera definitiva....
Un illustre economista del quale non ricordo il nome diceva:
mai togliere al popolo quello che ha, si creano i preupposti per una rivoluzione
Credo che siamo ad un passo
Mi attendo molto dai social a livello di coesione.....
rimembro; la primavera araba è partita da li
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Mer 04 Apr, 2012 22:35, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#2 Andrea1981 Mer 04 Apr, 2012 16:01
Lo so è difficile la situazione...ma francamente non so qual'è la via di uscita... I sacrifici purtroppo costano vite sangue e fatica e bisogna in qualche modo andare avanti.
Sembra assurdo ma io ho trovato lavoro proprio nel momento più difficile lavorativamente parlando della nostra Italia... (e me lo tengo stretto) Paghiamo le conseguenze del benessere dei nostri "Genitori" quando tutti vivevano molto sopra le proprie possibilità... e chi ci governava a pensato "male" di indebitarsi fregandosene che poi le generazioni future avrebbero pagato a caro prezzo questo disastro...
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1161
-
105 Punti
-
#3 icchese Mer 04 Apr, 2012 18:10
Le rivoluzioni le fanno i giovani.
Noi siamo un popolo di vecchi.
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
101 Punti
-
#4 snow96 Mer 04 Apr, 2012 18:26
Arriva, arriva. Pur avendo una situazione socio-economica disastrosa, abbiamo il debito privato più basso del mondo. Ecco perché tarda, ma manca poco.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
546 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#5 and1966 Mer 04 Apr, 2012 18:41
Arriva, arriva. Pur avendo una situazione socio-economica disastrosa, abbiamo il debito privato più basso del mondo. Ecco perché tarda, ma manca poco.
Quoto, i vampiri della grande finanza emungono le nostre ultime, povere risorse.
Dopodiché sarà rivolta, senza se né ma. Inutile farsi illusioni.
Sempre più ragione al Tife: faccio mea culpa, da questo punto di vista, anche se ritengo comunque necessario allontanare definitivamente la politica dalla gestione della cosa pubblica, essendo stato ampiamente dimostrato che non ne sono capaci, a pensar bene.
A pensar male, invece ....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3476 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#6 and1966 Mer 04 Apr, 2012 18:45
E un argomento toccato più volte ultimamente anche all'inteno di questo forum
ovvero la crisi che ci attanaglia
Oggi mentre ero al lavoro più di una volta ho sentito gente. la più disparata.
Diceva: ma possibile che nessuno si muove?
Non capisco se chi indottrinano bene con le tv pilotate, ci ubriacano con il calcio, i reality e quant'altro
ma la situazione andando in giro è agghiacciante, fabbriche dismesse, dipendenti ridotti ai minimi termini,
chi lavora non paga, benzina che rasenta i 2€, pressione fiscale vergognosa, gente che si uccide
Non so' francamente quanto ci metterà la corda a spezzarzi....
Un illustre economista del quale non ricordo il nome diceva:
mai togliere al popolo quello che ha, si creano i preupposti per una rivoluzione
Credo che siamo ad un passo
Mi attendo molto dai socialal livello di coesione.....
rimenbro che la primavera araba è partita da li 
In Italia si è troppo ubriacati, oltre che dal pallone e dalle chiappe in TV, dalla tossina peggiore: l' ideologia politica. Qualsiasi cosa proposta, anche se con i migliori intenti, viene prima incasellata come cosa di destra/sinistra e poi scartata dallo schieramento opposto, quindi impossibile da condividere.
Siamo bloccati da 70 anni (settanta).
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3476 Punti
-
#7 alias64 Mer 04 Apr, 2012 19:32
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2499 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#8 prometeo Mer 04 Apr, 2012 20:31
raga se domani volemo ribaltà qualche cassonetto,
prendere i forconi e scendere a Roma
incendiare qualche stazione di rifornimento io ci sono
Lo dico sul serio, non posso e non voglio pagare per colpe non mie
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#9 bix Mer 04 Apr, 2012 20:54
Spero stia scherzando?
Non mi pare la soluzione , e le colpe, anche se no tue potrebbero essere state di tuo padre di tuo nonno e così via.
Rimbocchiamoci le maniche e tiriamo fuori questo paese dalla me**a, ognuno nel nostro piccolo.
Abbiamo vissuto oltre le nostre possibilità e siamo alla resa dei conti.
Per lo meno cerchiamo di farcela come fecero i nostri avi nel dopoguerra.
Naturalmente anche io sono schifato e deluso di chi ci ha amministrato.
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
382 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#10 prometeo Mer 04 Apr, 2012 22:30
Spero stia scherzando?
Non mi pare la soluzione , e le colpe, anche se no tue potrebbero essere state di tuo padre di tuo nonno e così via.
Rimbocchiamoci le maniche e tiriamo fuori questo paese dalla me**a, ognuno nel nostro piccolo.
Abbiamo vissuto oltre le nostre possibilità e siamo alla resa dei conti.
Per lo meno cerchiamo di farcela come fecero i nostri avi nel dopoguerra.
Naturalmente anche io sono schifato e deluso di chi ci ha amministrato.
Ovviamente non ho gli attributi per farlo, ma qualcuno lo farà
non possono mungerci come le vacche mentre gente per vie traverse ha yatch, case in paradisi fiscali
fatte evadento e sottraendo beni al nostro paese. Ciligina sulla torta attuale :da chi ci dovrebbe dare l'esempio...
guarda un po' come si spartiscono la torta  Se prima ero per il diamoci da fare ora non lo sono più,
mi dispiace , e se come mi auguro nascerà una rivolta fiscale come più volte paventato dalla cga di Mestre. Sai che ti dico? Saro' con loro
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#11 tifernate Mer 04 Apr, 2012 23:58
...molta gente ancora non si rende conto, le botte grosse devono ancora arrivare.
Ma avete capito che porcata che hanno fatto anche con l'IMU? Vela spiego in poche righe.
IMU (Imposta Malfattori Uniti). Allora, il governo ora decide che a giugno bisogna far pagare l'aliquota base. Perchè? 1° perchè ci sono le elezioni amministrative ed i partiti non vogliono andare alle elezioni svelando quale sarà l'aliquota comunale da pagare. 2° perche allo stesso governo, se non gli bastano i soldi incassati a giugno ( e non gli basteranno), si prende la libertà di poter ulteriormente alzare l'aliquota (deciderà il 31 luglio sulla base di quanto ha già incassato). Risultato? Dopo aver pagato l'aliquota base a giugno, pagheremo l'aliquota aggiuntiva dello stato più l'aliquota comunale a fine anno.
Naturalmente poi c'è d'aggiungere l'IVA che passerà al 23% ed un'altra marea di balzelli a cominciare dalla benzina che non si fermerà, dalle bollette elettriche, qui da me la TARSU (già alzata lo scorso anno), etc etc etc
Lo scorso anno 11650 aziende hanno chiuso, quest'anno credo potremo arrivare al doppio, aggioungiamoci poi che per molti scadrà la cassa integrazione e che per gli esodati servono 3 miliardi di euro l'anno.
La ciliegina sulla torta è che lo spread sta risalendo (un po' per i problemi della Spagna un po' perchè le banche non hanno più i soldi BCE per speculare, pagando l'1% e vendendo al 5% o 6%), oggi a 356 punti, quindi un maggior esborso per lo stato.ù
Se non baltiamo stavolta vuol dire che non è possibile baltare.
p.s. oggi la commissione parlamentare preposta al taglio degli stipendi dei nostri parlamentari si è dimessa perchè dice che non è possibili effettuare tagli, a loro.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#12 jony87 Gio 05 Apr, 2012 00:03
...molta gente ancora non si rende conto, le botte grosse devono ancora arrivare.
Ma avete capito che porcata che hanno fatto anche con l'IMU? Vela spiego in poche righe.
IMU (Imposta Malfattori Uniti). Allora, il governo ora decide che a giugno bisogna far pagare l'aliquota base. Perchè? 1° perchè ci sono le elezioni amministrative ed i partiti non vogliono andare alle elezioni svelando quale sarà l'aliquota comunale da pagare. 2° perche allo stesso governo, se non gli bastano i soldi incassati a giugno ( e non gli basteranno), si prende la libertà di poter ulteriormente alzare l'aliquota (deciderà il 31 luglio sulla base di quanto ha già incassato). Risultato? Dopo aver pagato l'aliquota base a giugno, pagheremo l'aliquota aggiuntiva dello stato più l'aliquota comunale a fine anno.
Naturalmente poi c'è d'aggiungere l'IVA che passerà al 23% ed un'altra marea di balzelli a cominciare dalla benzina che non si fermerà, dalle bollette elettriche, qui da me la TARSU (già alzata lo scorso anno), etc etc etc
Lo scorso anno 11650 aziende hanno chiuso, quest'anno credo potremo arrivare al doppio, aggioungiamoci poi che per molti scadrà la cassa integrazione e che per gli esodati servono 3 miliardi di euro l'anno.
La ciliegina sulla torta è che lo spread sta risalendo (un po' per i problemi della Spagna un po' perchè le banche non hanno più i soldi BCE per speculare, pagando l'1% e vendendo al 5% o 6%), oggi a 356 punti, quindi un maggior esborso per lo stato.ù
Se non baltiamo stavolta vuol dire che non è possibile baltare.
p.s. oggi la commissione parlamentare preposta al taglio degli stipendi dei nostri parlamentari si è dimessa perchè dice che non è possibili effettuare tagli, a loro. 
Tutto tremendamente giusto: qui se la situazione non cambia radicalmente (ma ci credo poco, vista la ben poca "credibilità" di cui attualmente godono i partiti o sedicenti tali), rischiamo seriamente una situazione simil-greca..e manco poco purtroppo!!!
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#13 tifernate Gio 05 Apr, 2012 09:53
comunque, probabilmente, a giugno 2012 sapremo di che morte moriremo. Tra aprile e giugno infatti l'Italia diverrà il più grande emittente di titoli di Stato nell'Eurozona, con 56 miliardi circa sul medio-lungo periodo, seguita da Francia e Germania. Ora ch la BCE non da più denaro all'1% alle banche italiane, chi comprerà questi titoli? Entro fine anno ne dovremop piazzare in totale 450 di miliardi. Ricordo che nonostante le "moine" di monti ed i finti proclami cinesi, ad esempio, la Bank Of Chine non ha in pancia e non ha acquistato nessun titolo di stato Italia, come di spagna o Portogallo. Quelle sull'art.18 sono discussioni da fumo negli occhi, i numeri sono questi e non si fugge. Pronti per il botto?
Il tesoro stima per il 2012 un PIL al -0,4% e su questo fa i conti, il FMI ci stima un -2,2%. chi scommette con me che in Italia il PIl scenderà al -2%, lo spread aumenterà, serviranno molti più soldi e quindi una nuova pesante manovra correttiva (come poi già i report dei maggiori giornali fianziari mondiali ipotizzano). In pratica abbiamo così tanto sterco addosso da poterlo rivendere ai cinesi come concime a prezzi inferiori ai loro...
p.s. stamattina lo spread apre ancora in salita a 360 punti base, poi per restare in ambito di brutte notizie s'è dato fuoco un altro piccolo imprenditore, a Bolzano, si è dato fuoco in auto dove è stato ritrovato un plico di fatture non pagate.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#14 prometeo Gio 05 Apr, 2012 14:53
Siamo sulla borderline
prendo in prestito dal linguaggio medico questo termine
il sito di libero in homepage evoca sinistro....
www.libero.it
sicuramente sara un fatto isolato e circoscritto
girando per l'Umbria, toccando varie realtà , vari settori, varie estrazioni sociali
sento che la gente ha bisogno di una guida, di un mentore
per attivarsi in maniera più o meno deprecabile verso le istituzioni
Penso che dopo pasqua qualcosa succeda
mi aguro che non ci scappi qualche vittima
ad dilà del quotidiano suicidio per motivi economici
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#15 splenio Gio 05 Apr, 2012 16:11
Torna la paura del terrorismo stampo anni Settanta. Secondo quanto può riferire in anteprima Affaritaliani.it, una busta anonima contenente polvere da sparo è stata inviata questa mattina alla direzione della sede Rai di Genova di corso Europa. Il plico, proveniente da Roma, conteneva due fogli dattiloscritti redatti in maniera fittissima. La busta reca come mittente la SABER Srl, una società con sede in via Aurelia a Roma ed è stata spedita con un francobollo da 70 centesimi. Anche i fogli sono su carta intestata della società.
E' stata utilizzata una vecchia macchina da scrivere Olivetti, il modello utilizzato dai rivoluzionari degli anni '70, e i bigliettini hanno uno stile molto simile a quelli delle Brigate Rosse degli anni Settanta e Ottanta. Anche il contenuto ha un linguaggio molto forte e di stampo brigatista.
La lettera è stata aperta direttamente dalla segreteria della Rai di Genova che ha in seguito allertato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo radiomobile ed i colleghi del nucleo artificieri che hanno aperto la busta. Nelle due pagine all'interno si ripercorrono gli attentati ai giudici Falcone e Borsellino e il rapimento di Aldo Moro. Si annunciano nuovi atti dimostrativi: "Farete la fine di Falcone e di sua moglie Francesca Morvillo". Tra le righe molti gli attacchi ai partiti e alle banche: "Affamate la gente. Bisogna eliminarvi".
Il dattiloscritto ha una firma semi-incomprensibile, simile a "I nove italiani". Insieme alla lettera c'era anche una busta di plastica con polvere scura. La Digos ha esaminato la sostanza e ha riscontrato che si tratta di una polvere esplosiva, della quale i mittenti sostengono di possedere "625 chilogrammi". E' stata informata dell'accaduto anche Lorenza Lei, il direttore generale della Rai. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per riuscire a risalire agli autori della missiva inviata da Genova.
Affaritaliani.it è in grado di dare in anteprima il testo del volantino di minacce: "Non siamo sposati, non abbiamo figli, non abbiamo mutui da pagare, non abbiamo nulla da perdere. Siamo pronti a liberare l'Italia da questa feccia dei partiti e dalle banche". Nel testo si attacca tutta la grande imprenditoria, con una curiosa eccezione a favore di Tod's e Della Valle: "Lui è uno dei pochi che fa gli interessi dei lavoratori".
"Se pensiamo che con circa 400 kg si possono distruggere 50 metri di autostrada compreso ciò che vi transita, fatevi i vostri calcoli sapendo che noi abbiamo 675 kg. Non siamo come coloro che negli anni Settanta seguivano le folli sentenze in nome del nulla e lasciavano volantini in cabine telefoniche. Noi ciò che andremo a fare lo anticipiamo sicuri di non pregiudicare il nostro programma. Non abbiamo nulla contro la magistratura e contro gli imprenditori che danno da mangiare al popolo, come per esempio Della Valle e Benetton. Noi andremo a scremare quella classe che con bonus, ingaggio, pensioni e pseudocapacità pensano solo al vile denaro e alla loro posizione, oltre a quella dei loro eredi. E poi, forse, ma solo alla fine, pensano anche alla povera Italia".
L'attacco alla classe dirigente è fortissimo: "Sono il cancro, il disonore, una presa per il culo per 65 milioni di italiani che però sono troppo timorosi e pecoroni pe rreagire. Sono paralizzati dalla paura di perdere il loro niente. Noi invece siamo nove che stanno fuori dal branco con una fortuna sola: la pensiamo tutti allo stesso modo fino alla fine del nostro programma. Niente cellulare, niente bancomat, nessun figlio a casa che patirà la fame, niente mutuo che ci fa perdere la casetta, nessun Capo, nessun servo. Senza presunzione, contro di noi lo Stato arriverà sempre secondo".
Il gruppo descrive un altro elemento della propria formazione: "Noi non abbiamo nemici, questa è la nostra forza. Abbiamo imparato ciò che si doveva dallo stragismo del passato. 'Colpirne 15 per educarne 1500', d'altra parte, è una legge che non abbiamo inventato noi, ma che è stata scritta duemila anni fa. Meditate, gente cara. Questo non è un segno di arroganza. Quattro di noi hanno indossato varie divise e hanno visto il film anche dalla cabina di proiezione. Non riuscirete a proteggere ciò che abbiamo nel nostro mirino. Non sapete né dove, né quando colpiremo".
Le minacce si fanno più circostanziate: "Non sprecheremo 675 kg mettendoli in piazza Montecitorio. Ci verrebbe facile ma noi non siamo stragisti come invece lo è lo Stato italiano dagli anni '70 a oggi. Noi faremo operazioni chirurgiche "one by one". Non siamo parolai, non faremo ritrovare il volantino del caso. Noi faremo semplicemente un bel botto. Useremo umilmente un chilo di materiale per volta e poi starà a voi moltiplicare per 675 volte".
Il discorso passa poi in prima persona: "C'è voluto molto, temo troppo, tempo a mettere assieme dieci persone. C'è voluto molto per mettere insieme dieci persone. Uno di noi è passato a miglior vita ed è lui che ci ha fornito il materiale, era il nostro artificiere capo. Ora siamo rimasti in nove: un tecnico elettricista, un tecnico informatico, un perito elettronico, quattro militari e un esperto di armi. Non abbiamo timore di non esserci presentati prima.. L'importante è il filo che ci sostiene e ci porta avanti. Siamo tutti anonimi cittadini, anarchici al massimo livello in totale disaccordo con i vari gruppi armati che hanno calpestato la nostra penisola. Noi non saremmo mai andati su un treno regionale a sparare a chi sta facendo il proprio dovere a 1500 euro al mese".
Ecco invece qual è l'obiettivo: "E' molto più attuale, attaccare i delinquenti che si sono mangiati pezzi d'Italia. Con i soldi che continuamente rubano si potrebbero raddoppiare le pensioni a tutti gli italiani indigenti. Sono delinquenti che si accordano per non toccare privilegi e in pubblico fanno la commedia per far credere che pensano al popolo. Ricordatevi che tre di noi hanno visto il film dalla cabina di proiezione. Non leggiamo i giornali che vogliono inculcare idee sbagliate".
Poi attaccano il finanziamento pubblico ai partiti: "E' uno dei primi cancri italiani. Dopo il lavaggio, coloro che si avvicenderanno a quelli che verranno eliminati sapranno imparare la lezione e meditare che se fossimo sempre attivi li rimuoveremmo senza dubbi. Qualche milione di italiani ci faranno un elogio e un virtuale monumento perché se qualcuno non comincia mai non si cambia mai".
Il volantino si chiude con una vera e propria dichiarazione di guerra: "Siamo schifati dal momento politico italiano. Siamo convinti che un bel botto dimostrativo serva molto per non dimenticare e e e e... Siamo contro chi si è mangiato l'Italia. Chi riceve questa lettera non saprà mai il nome degli altri destinatari ma si spera che facciano l'uso discrezionale che credono. Noi ci faremo sentire, in guerra tutto è lecito per noi. E' guerra, vinca il migliore".
Gruppo dei Nove Italiani Nove
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1140
-
53 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|