Nessuna delle strafavoritissime appare in gran forma, Chelsea a parte (anche se ha sofferto contro un Atletico Madrid in grossa crisi) che ha centrato già la qualificazione agli ottavi. ManUTD (qualificato anch'esso) sempre lontano parente dello squadrone con Cristiano Ronaldo, ed il Barcellona spettacolare di Guardiola ha raccolto un solo punto in 2 partite con i forti ma non irresistibili russi del Kazan. Ora dovrà sudarsi la qualificazione.
Il Real Madrid senza Cristiano Ronaldo vale ne piu ne meno delle nostre italiane: forte, ma non fortissimo. Kakà e Benzema non bastano, la difesa barcolla ogni qualvolta viene attaccata, e le sue punte sono si forti, ma incostanti e molto fragili fisicamente. Il progetto di Pellegrini ha sicuramente bisogno di tempo per decollare...ma ne avrà?
Capitolo italiane: il Milan risollevatosi ultimamente in Europa può sempre dire la sua, in partite secche e decisive ha pochi rivali. Leonardo ha trovato un modulo (4-2-1-3) che sembra funzionare, anche se viene ricondotto ad un 6-4, in quanto la squadra è molto spesso spaccata in due tronconi: difende in 6, attacca con 4.
L'Inter schiacciasassi del campionato in Europa stenta notevolmente: pur essendo prima nel girone non riesce mai ad imporre una mentalità vincente, e si salva puntualmente grazie all'immensa classe dei singoli. Mourinho ha scoperto l'acqua calda: sei sotto al primo tempo, butti dentro 3 attaccanti (o comunque giocatori offensivi): sono buoni tutti...ma una squadra con la rosa dell'Inter queste partite deve giocarsele dall'inizio, non rimediarle al 90'. Dovrà comunque giocarsi la qualificazione in casa di un Barca affamato di punti: vedremo quanto vale veramente.
La Juve ancora non si sa quello che è... andrà avanti, ma per quanto? Diego non fa la differenza, un grandissimo Buffon ed i gol di Amauri e Trezeguet la stanno tenendo su. Camoranesi è importantissimo nell'ottica della squadra.
La Fiorentina di Prandelli ha incontrato un girone sulla carta molto ostico, ma che grazie alla crisi del Liverpool è diventato abbordabile: l'entusiasmo e la classe di alcuni (Mutu, Jovetic, Gilardino, Frey) la stanno catapultando in testa al girone.
Per la vittoria finale, ora come ora, appare favoritissimo il Chelsea. Attenzione a squadre come Bordeaux e Lione, o Siviglia: nomi non altisonanti, ma bellissimo gioco e organizzazione di squadra. Potranno andare molto avanti.


Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login













. Tanto, e' pur vero che se vuoi andare avanti, devi far fuori gli avversari. Certo è che se nell' andare avanti qualche avversario blasonato te lo fanno fuori gli altri, è meglio (*). Fatica risparmiata per dopo, sopratutto se fai 60 partite ufficiali all' anno. 


































