Molto più dalla parte dell'utente, dell'individuo e della privacy: fai sapere solo a chi vuoi tu quello che vuoi tu e non a tutti, grazie ad un'organizzazione a "cerchi di confidenza" (in poche parole LISTE)!
Ma un contatto può appartenere a più liste contemporaneamente, così un amico stretto potrà stare sia in amici che conoscenze, un familiare potrà non vedere, ad esempio, quello che scrivi agli amici... e via dicendo.
Puoi creare molte liste, condividere molto facilmente ed intuitivamente qualsiasi cosa ti venga in mente...
L'interfaccia è molto intuitiva, per niente macchinosa, in poche parole user friendly!
Per ora si entra solo su invito da chi è già dentro, un po' come per gmail agli inizi, ma presto sarà aperto a tutti.
Entrano prima gli utenti di gmail

E intanto arrivano le reazioni di FB:
Google+: Facebook blocca l’estensione di Chrome per l’importazione dei contatti
Facebook vs Google: ecco la prima mossa di Zuckerberg per contrastare l'avanzata di Google+
La guerra dei mondi è iniziata sul serio: poche ore fa alcuni utenti di Chrome si sono accorti che l’estensione Facebook Friend Exporter ha smesso di funzionare. L’applicazione, disponibile solo per la versione inglese, consente di esportare i contatti di Facebook sul vostro account Google.
Ma il lancio di Google+ (che ha già raggiunto circa 10 milioni di utenti in pochi giorni) ha provocato la prima ritorsione di Facebook. Ed ecco che l’applicazione ha smesso di funzionare, come si può leggere nell’update ufficiale degli sviluppatori.
“Facebook sta provando a rendere impossibile l’esportazione dei tuoi amici. Hanno cominciato a rimuovere le mail dei tuoi amici da oggi 5 luglio 2011. Non Funzionerà più per molte persone.” Ma, come si legge dopo, gli sviluppatori stanno provando ad aggirare l’ostacolo.
Vedremo come andrà a finire. Sicuramente è una guerra senza esclusione di colpi.
Del resto se Facebook lancerà la video chat (vedi: “Mercoledì Facebook annuncerà un nuovo prodotto: sarà la video chat?“), questo è un’ulteriore mossa per contrastare l’avanzata di Google+.
E intanto, in prima persona, sono testimone di un blocco al mio profilo FB avvenuto poco dopo che avevo scambiato un messaggio personale (sempre su FB) con un amico...
Poi riattivato dopo un paio d'ore... sarà solo un caso?

(non mi era mai successo niente del genere in precedenza)
YouTube Link
YouTube Link
http://www.google.com/support/+/bin...er=1047805&rd=1