Capodanno 2011 a New York!

Titolo: Capodanno 2011 a New York!
Non è il nuovo cinepanettone di Boldi o Desica per le prossime feste natalizioe, ma, come ho già accennato qui, quest'anno io e Michela abbiamo organizzato, con un'altra coppia di amici, un capodanno speciale (non per il capodanno in se) a New York.
Effettivamente la data festiva è più obbligata da motivi lavorativi che dalla volontà di festeggiare il capodanno 6 ore dopo dell'Italia, ma visto che ci sono... ad una capatina a Times Square per la mezzanotte non ci rinuncio... tempo permettendo! 8))

Partenza il 31 mattina da Fiumicino con un A380 dell'Airfrance (il bestione a 2 piani più grande del mondo :ziped: ), e ritorno il 9 gennaio con un 747 sempre dell'Airfrance.

Pur sognando di trovare una città di bianco ammantata e di luci addobbata, in pieno spirito natalizio, vi confesso che sono leggermente spaventato dal freddo che potremmo patire! :roll:

Poi tanto va a finire che becco l'inverno meno nevoso della storia di NYC (già ho beccato quello di Stoccolma 4 anni fa!). :|
Beh, in caso di assenza di neve..., non tutto il male viene per nuocere! :P

Alcuni di voi hanno già avuto la fortuna di visitare la Grande Mela, avete particolari consigli?

new-york-empire-state-cc
14-awesome
ice-skating-central-park-by-day-in-new-york
image_xlimage_2010_02_r8847_picture_of_snow_in_central_park
get_image-provider_id-207andsize-550x550_mbandptp_photo_id-140334
rockefeller-center-christmas-tree_6648

Non vorrei mai andare a NYC per dover vedere queste scene e "rovinarmi la vacanza"! :P

nt1055504
istockphoto_1439793-people-walking-streets-during-new-york-city-snow-storm
northeast_snow_storm_slams_new_y-92475.largeslideshow
alg_shoveling_snow
a_tn_nyc_snowdsc_4083
08cnd-snow.650

Ultima modifica di marvel il Lun 22 Nov, 2010 19:42, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Capodanno 2011 A New York!
vai a mangiare all'Oyster Bar! 8)) 8)) 8))

Titolo: Re: Capodanno 2011 a New York!
Sorry, visitata solo Google Earth :(

mi sa che a freddo mi batti..

http://www.lineameteo.it/capodanno-...-01-vt8513.html

prima o poi ci vado anch'io..

Ottima scelta Marvel!!!!!!

Non dimenticherò mai il bellissimo capodanno sotto la neve a New York quando ancora c'erano le torri gemelle; Anche se avevo poco più di 10 anni (non ricordo l'anno preciso) ho ricordi indelebili che porterò sempre con me!
Tra l'altro in TV dicevano che verso le 8 di sera avrebbe nevicato, e tac.....alle 9 le strade erano già bianche! :inchino:

L' altra volta in cui ci sono stato avevo 18 anni......era il 16 Novembre 1998 ma faceva caldo, tanto caldo! :caldo: :caldo: :pesi:

maratona_1

Buon Viaggio! ;)

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottima scelta Marvel!!!!!!

Non dimenticherò mai il bellissimo capodanno sotto la neve a New York quando ancora c'erano le torri gemelle; Anche se avevo poco più di 10 anni (non ricordo l'anno preciso) ho ricordi indelebili che porterò sempre con me!
Tra l'altro in TV dicevano che verso le 8 di sera avrebbe nevicato, e tac.....alle 9 le strade erano già bianche! :inchino:

L' altra volta in cui ci sono stato avevo 18 anni......era il 16 Novembre 1998 ma faceva caldo, tanto caldo! :caldo: :caldo: :pesi:

maratona_1

Buon Viaggio! ;)

Ostregheta! :D Complimenti! :inchino:

A Massi invece auguro un buon (fuuro) Capodanno! :lol:

Massi, visitare N.Y, soprattutto in periodo natalizio è il mio sogno (si vede che le commedie cinematografiche americane hanno lavorato bene con la mia mente.. :D ), vedi di fare un bel reportage al tuo ritorno. Per andarci io aspetterò che la bimba cresca ancora un po', se la porto a 5 anni dubito che ricordi qualcosa poi......

Per Riccardo: complimenti!

Ah non ti invidio (poco)......il capodanno scorso era così:

day-after-tomorrow

:lol: :lol: :lol:

Io purtroppo ho un altro progetto per la notte del 31:

1727142605_174f4841f1

:cry: :cry: :cry:

Che coincidenza: poco fa ho letto QUESTO ARTICOLO su Corriere: può tornare utile.... ;-)

Beato te....Buon Divertimento!!!

grazie per i consigli ragazzi!
Riccardo! wow, che tempi!

Non sarò un fotografo come alcuni di voi, ma cercherò di riportarvi qualcosa... soprattutto se "on topic" meteo! :wink:
Ma manca ancora più di un mese... avoglia! :(

Profilo PM  
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah non ti invidio (poco)......il capodanno scorso era così:

day-after-tomorrow

:lol: :lol: :lol:

Io purtroppo ho un altro progetto per la notte del 31:

1727142605_174f4841f1

:cry: :cry: :cry:

Dai Fede, che la mattina del primo Gennaio la seconda foto assomiglierà un po' alla prima..... :D

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è il nuovo cinepanettone di Boldi o Desica per le prossime feste natalizioe, ma, come ho già accennato qui, quest'anno io e Michela abbiamo organizzato, con un'altra coppia di amici, un capodanno speciale (non per il capodanno in se) a New York.
Effettivamente la data festiva è più obbligata da motivi lavorativi che dalla volontà di festeggiare il capodanno 6 ore dopo dell'Italia, ma visto che ci sono... ad una capatina a Times Square per la mezzanotte non ci rinuncio... tempo permettendo! 8))

Partenza il 31 mattina da Fiumicino con un A380 dell'Airfrance (il bestione a 2 piani più grande del mondo :ziped: ), e ritorno il 9 gennaio con un 747 sempre dell'Airfrance.

Pur sognando di trovare una città di bianco ammantata e di luci addobbata, in pieno spirito natalizio, vi confesso che sono leggermente spaventato dal freddo che potremmo patire! :roll:
:::::::::::::::: .........

Bel colpo, Massi . :ok: :inchino:

Per il neretto: ma quindi quella specie di deltaplano atterra pure a Fiumicino ? Avevo visto il primo volo ufficiale in Italia con arrivo a Malpensa (Lufthansa), ma non sapevo di Roma .....

....e d'altronde il Boss l'ha fatto atterrare pure a S. Egidio :D :mrgreen: , quindi non dovrebbbero esserci problemi ..... ;) :bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il neretto: ma quindi quella specie di deltaplano atterra pure a Fiumicino ? Avevo visto il primo volo ufficiale in Italia con arrivo a Malpensa (Lufthansa), ma non sapevo di Roma .....

....e d'altronde il Boss l'ha fatto atterrare pure a S. Egidio :D :mrgreen: , quindi non dovrebbbero esserci problemi ..... ;) :bye:

Confermo che arriva pure a Fiumicino: settimana scorsa sono andato a prendere un mio amico che tornava dal Canada proprio con quell'aggeggio! :ok:

Per quanto riguarda le foto.... fatti prestare una Nikon di quelle di Fede utili ormai solo come fermacarte! :mrgreen:

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, no, in realtà lo prendo a Parigi, poi magari parte anche da Roma, ma il mio volo Airfrance prevede uno scalo di 1 ora a Parigi.
Un comunissimo A320-200 Airfrance fino all'aeroporto Charles De Gaulle, e poi via verso l'aeroporto JFK International con l'A380-800! :ziped:
Ma si può volare su un attrezzo che trasporta da 525 a 853 persone!!! :shock:
Ma che è?!?

Il ritorno da NYC a Parigi è su un "più umano" Boeing 777-200 (non il 747 come precedentemente detto), poi di nuovo sull'A320 fino a Fiumicino.
:bye:

E per gli esperti più esigenti, ecco i modelli sopra citati.
Certo che sono 2 cosoni piuttosto goffi... a parer mio il mitico 747 (già preso per andare in Indonesia, e protagonista di 1000 film) ha tutto un altro stile ed eleganza! :inchino:
(ma non sono stile ed eleganza a contare ;) )

A380-800
1642413348

B777-200
boeing_777-300er

Profilo PM  
A380.... un sogno! :inchino:

Pagina 1 di 3