[LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno

Titolo: Re: Terza Decade Di Giugno
:blink: questi spaghi mi dicono una cosa sola....danni in vista.....e proprio per il mio compleanno inizia il finimondo :wall: :wall:

Ci sono pochi dubbi ormai, il guasto avverrà quasi sicuramente!
Sarà da valutarne l'entità, inutile per ora guardare i dettagli delle carte che cambiernno sicuramente! Le preoccupazioni espresse da Strivio però ci stanno tutte, potrebbe essere
una botta di quelle "sonore" :|

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono pochi dubbi ormai, il guasto avverrà quasi sicuramente!
Sarà da valutarne l'entità, inutile per ora guardare i dettagli delle carte che cambiernno sicuramente! Le preoccupazioni espresse da Strivio però ci stanno tutte, potrebbe essere
una botta di quelle "sonore" :|

Mah che ti dico...molto spesso questi peggioramenti vengono poi limati pian piano...comunque non mi sembra niente di drastico, ma un cambiamento prolungato e graduale.

Io comunque sarò ben lontano da Foligno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Una "rottura" ci sarà, e questo è evidente.

Per buona parte della settimana il tempo si manterrà stabile e similare a quello vissuto in questo fine settimana con sole sparato e caldo ben presente.
Una variazione termica e ventosa è attesa per mercoledì quando vi sarà un primo e molto lieve calo termico non accompagnato tuttavia da fenomeni temporaleschi visto appunto la scarsa entità del raffreddamento.

Qualcosa di più corposo potrebbe svilupparsi nel fine settimana quando i gradi in meno rispetto ad oggi saranno anche 5/6 e l'instabilità sarà favorita maggiormente! I soliti beneficiari risulteranno gli appenninici ma non è da escludere il coinvolgimento della fascia centrale regionale.

Insomma, attendiamo aggiornamenti ma non attendiamoci i botti di fine anno per il momento ;)

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una "rottura" ci sarà, e questo è evidente.

Per buona parte della settimana il tempo si manterrà stabile e similare a quello vissuto in questo fine settimana con sole sparato e caldo ben presente.
Una variazione termica e ventosa è attesa per mercoledì quando vi sarà un primo e molto lieve calo termico non accompagnato tuttavia da fenomeni temporaleschi visto appunto la scarsa entità del raffreddamento.

Qualcosa di più corposo potrebbe svilupparsi nel fine settimana quando i gradi in meno rispetto ad oggi saranno anche 5/6 e l'instabilità sarà favorita maggiormente! I soliti beneficiari risulteranno gli appenninici ma non è da escludere il coinvolgimento della fascia centrale regionale.

Insomma, attendiamo aggiornamenti ma non attendiamoci i botti di fine anno per il momento ;)

Si, ma almeno sulle coste il tempo dovrebbe essere buono..sbaglio? 8)) :bye:

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, ma almeno sulle coste il tempo dovrebbe essere buono..sbaglio? 8)) :bye:

Se si verifica la tendenza di reading altro che tempo buono potrebbe tornare la neve sopra i 2000 mt in appennino!!!!

GFS 12 per domenica copia reading 00 e mi fà venire il buon umore....neve sopra i 2000 mt???? :mrgreen:

gfs-1-150.png
Descrizione:  
Dimensione: 61.1 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 34 volta(e)

gfs-1-150.png

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 12 per domenica copia reading 00 e mi fà venire il buon umore....neve sopra i 2000 mt???? :mrgreen:

tu ti droghi! :P :P :P

Si droga perchè se lo augura...ma se pensi che sia impossibile ti droghi tu bello mio!!! :lol:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tu ti droghi! :P :P :P

Con +3 a 1500 mt nevica oltre i 1900-2000 mt!! Poi le carte cambieranno ed allora non accadrà, ma se restano così ti ospito per ammirare la neve il giorno del mio compleanno!!! :mrgreen:

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si droga perchè se lo augura...ma se pensi che sia impossibile ti droghi tu bello mio!!! :lol:

Bo...la neve a fine giugno sotto i 2000m è un evento raro sulle Dolomiti, figuriamoci da noi... ad inizio giugno ci sta, ma al 20/25 avrebbe del clamoroso... :| :| :|

Sotto effetto di stupefacenti mi sà che c'è anche GFS12, mi sembra un pochino estremo come run :D ! Addirittura la -2 si affaccia su Francia e Germania.
In tutto ciò si può però sicuramente avvertire la possibilità di un affondo davvero notevole,
per non dire raro in questo periodo!
Se la saccatura riuscirà ad entrare nel mediterraneo in maniera decisa sarà intenso
maltempo e lunga convalescenza...

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sotto effetto di stupefacenti mi sà che c'è anche GFS12, mi sembra un pochino estremo come run :D ! Addirittura la -2 si affaccia su Francia e Germania.
In tutto ciò si può però sicuramente avvertire la possibilità di un affondo davvero notevole,
per non dire raro in questo periodo!
Se la saccatura riuscirà ad entrare nel mediterraneo in maniera decisa sarà intenso
maltempo e lunga convalescenza...

Vedremo..tanto i modelli ritratteranno come sempre del resto..e non parlo per fare il gufo...è la realtà!!

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vedremo..tanto i modelli ritratteranno come sempre del resto..e non parlo per fare il gufo...è la realtà!!

Già già :book: :book:

graphe_ens3_php_8_1245132068_193051

Forse non nevicherà sopra i 2000 mt ma con +5 e una -23 dopo 15 giorni senza pioggia e caldo moderato il rischio di forti temporali anche con grandine è veramente un possibilità abbastanza alta!!!

Pagina 2 di 10