[BREVE TERMINE] Rasoiata fredda di fine settimana, quali gli effetti???

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Rasoiata fredda di fine settimana, quali gli effetti???
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra pochi minuti su TGR - RAI 3 leggeranno la previsione di Umbriameteo per la notte ;)

Interpretazioni giornalistiche permettendo, sia chiaro! 8))

Maledetti... avete nominato il perugino! :D Comunque credo che nella "rete di Umbriameteo" sia finita anche qualche stazione nostrana! :P

E' quello che dicevo... le "prove tecniche"... ;)
(non gli ho detto che era la nostra rete, quello lo ha aggiunto lui... dovremo trovare la giusta formula...)
:bye:

Ultima modifica di marvel il Dom 03 Gen, 2010 19:53, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Rasoiata fredda di fine settimana, quali gli effetti???
Io, per la cronaca, sto ad 1.2°C..... tiè spoletino!! :P :P :P

Off Topic
:
(non gli ho detto che era la nostra rete, quello lo ha aggiunto lui... dovremo trovare la giusta formula...)

Rete di stazioni amatoriali? :roll:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io, per la cronaca, sto ad 1.2°C..... tiè spoletino!! :P :P :P

Io veramente sto a 0.6°, due ore fa ero a -1°. :bye:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Rasoiata Fredda Di Fine Settimana, Quali Gli Effetti???
qui a causa di un venticello la temp si è alzata da 2.3 a 3.2

Il servizio di Rai 3 era abbastanza corretto, peccato che il giornalista che l'ha presentato ha parlato dell'arivo di gelo e neve... come dicevo, interpretazioni giornalistiche permettendo!

Comunque consideriamole le prove tecniche di quanto stiamo organizzando in fatto di informazione meteo per i medialocali! ;)

Abbastanza corretto un corno!! Arrriva una sciroccata e lui ha detto che arriva il freddo...l'esatto contrario!

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Rasoiata Fredda Di Fine Settimana, Quali Gli Effetti???
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra pochi minuti su TGR - RAI 3 leggeranno la previsione di Umbriameteo per la notte ;)

Interpretazioni giornalistiche permettendo, sia chiaro! 8))

Maledetti... avete nominato il perugino! :D Comunque credo che nella "rete di Umbriameteo" sia finita anche qualche stazione nostrana! :P

Sentito in pieno il servizio del TG3.
Certo che è bella fornita la rete di stazioni di Umbriameteo! :lol:

Eccola qua: :P
Link

.comunque c'è da dire che per quanto riguarda Terni, Foligno, Gubbio, Città di Castello, Spoleto ed altre i dati sono presi dalle stazioni di Umbriameteo, poi quelle che mancano da Lineameteo, anchè perchè ad esempio per Perugia credo siano più aderenti alla realtà i dati presi dalle stazioni urbane di Lineameteo che quelli presi dall'aeroporto di S.Egidio.

Saluti! :bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ad esempio per Perugia credo siano più aderenti alla realtà i dati presi dalle stazioni urbane di Lineameteo che quelli presi dall'aeroporto di S.Egidio.

Saluti! :bye:

Che infatti non è Perugia... ma tanto ormai quella è una battaglia persa.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il servizio di Rai 3 era abbastanza corretto, peccato che il giornalista che l'ha presentato ha parlato dell'arivo di gelo e neve... come dicevo, interpretazioni giornalistiche permettendo!

Comunque consideriamole le prove tecniche di quanto stiamo organizzando in fatto di informazione meteo per i medialocali! ;)

Abbastanza corretto un corno!! Arrriva una sciroccata e lui ha detto che arriva il freddo...l'esatto contrario!

No, il servizio era abbastanza corretto, chi l'ha introdotto, invece, ha parlato dell'arrivo di gelo e neve, senza nemmeno informarsi del contenuto del servizio che andava a presentare. 8))

Profilo PM  

No, il servizio era abbastanza corretto, chi l'ha introdotto, invece, ha parlato dell'arrivo di gelo e neve, senza nemmeno informarsi del contenuto del servizio che andava a presentare. 8))

Era stato spiegato (scritto addirittura) che domani girava in pioggia. Comunque c'è d molto peggio, mia cognata che è a Tagliacozzo da amici e deve tornare qui il 6 gennaio mi ha chiamato tutta allarmata perchè al TG3 Abruzzo stasera hanno detto che da domani sera in Abruzzo s'intensificheranno le nevicate mentre io gli avevo detto che anche li girava in pioggia. :( :bye:

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io la tempistica non la vedo cosi favorevole... si copre durante le ore più calde di domani. Avremo si una -7°, il sole scalderà credo... boh 8))

Si che poi...con quel bel sud-est....ahhhh, già me l'immagino l'acqua o la neve che farà da noi... :blink:

Un paio d'ore di discesa termica in più infatti servirebbero come il pane, comunque i modelli migliorano le possibilità per lunedì mattina, quando le temperature positive entreranno a mezzodì circa, non più alle 6 di mattina...uno shift di ben 4-6 ore che per me, permetterà la possibilità di veder neve da Spoleto in su.

D'accordo, previsione difficile, sempre al limite, ma ci potrebbe stare. D'accordo pure sullo scirocchetto scaccia piogge, che però funzionerebbe di notte, portando deboli precipitazioni, dopodichè siamo sui 3-6 mm di stima per la prima mattinata

A volte l'autoquoting non ha prezzo... ;)

Posto questo passaggio soprattutto in virtù di queste parole dette ieri sera...

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui non mi aspetto nulla di niente, solo pioviggine semmai, come al solito.

Ancora non ho capito perchè qualcuno si aspetta di veder nevicare da noi con queste condizioni :wink: perlomeno da Perugia in giù.

Da noi o Rodano, o Est. Altro non c'è. :wink:

Complimenti anche a Poranese, Fosso, Burjan

Grazie Marco...!

L'unico peccato è che Fili è partito stamani per la montagna e quindi ancora non sa nulla... ma sai che faccio??
Gli mando un sms e lo aggiorno sulla situazione in Umbria!! :D :D :D :D

Qui non ha fatto nemmeno 1mm :D
D'accordo che fiocca, ma non la considero neve questa, su. :bye:

Stamattina al Bar, mentre fuori cadevano 4 fiocchi, una signora è entrata dicendo: nevica!!
Il barista ha risposto: Ah, adesso chiamamo neve anche la "strina"... Se questa èp neve io sò babbo Natale... :lol: :lol: :bye:

Qui non ha fatto nemmeno 1mm :D
D'accordo che fiocca, ma non la considero neve questa, su. :bye:

Alessà lo sai bene a cosa e a chi mi riferivo.....l'hai anche scritto di neve che gira in acqua (pur credendoci poco ma va bene uguale)

Pagina 7 di 9