[BREVE TERMINE] Occhio al vortice depressionario di venerdì-sabato...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Occhio al vortice depressionario di venerdì-sabato...
Si tyoprna sulle emissioni di ieri, con sacche di -2 in ingresso da ovest. Notte tra venerdì e sabato interessante per la media collina.

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn422.png :bye:

Le correnti da NW mettono i pole questa zona e la Valnerina. Io non escludo accumuli oltre i 500-700 metri. :bye:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Occhio al vortice depressionario di venerdì-sabato...
Ovviamente con il minimo più profondo e lento occhio anche allo stau tra sabato nottee3 domenica, quando è vista entrare una -4/-5. :bye:
Dal piccolo si fa il grande... 8))

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Occhio Al Vortice Depressionario Di Venerdì-sabato...
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovviamente con il minimo più profondo e lento occhio anche allo stau tra sabato nottee3 domenica, quando è vista entrare una -4/-5. :bye:

Secondo me all'alba di domenica si imbianca la Valle Umbra da Assisi a Spoleto fino in pianura (tranne Foligno ovviamente :urted: :urted: :urted: ) :amen:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Occhio Al Vortice Depressionario Di Venerdì-sabato...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me all'alba di domenica si imbianca la Valle Umbra da Assisi a Spoleto fino in pianura (tranne Foligno ovviamente :urted: :urted: :urted: ) :amen:

Invece secondo me eventuali fioccate ed accumuli sono SOLO per Foligno, mentre qua solo acqua prima e secco poi. :bi: :bi: :bi:

Non incominciamo a gufà, a foligno non farà niente, idem quì!Spoleto e alta valle Umbra sommersi! ;) :D :bye:

Profilo PM  
Non pensate che possa fare granchè con queste carte... :wink:

Eugubino Gualdese fuori dai giochi!! 8)) Accumuli consistenti Foligno, Spoleto, Perugia, Porano!!! :P :P :mrgreen:

Profilo PM  

Scherzi a parte, ammiro l'ottimismo di Filippo ma io per la mia zona non mi aspetto nula di solido, a parte forse un po' di acquaneve in caso di rovesci intensi all'entrata fredda da W.

Visto che ho visto 1 cm di neve con carte fantasmagoriche facendo un paragone se vedo qualche fiocco già sono contento. ;)

Profilo PM  
Ragazzi su però... io capisco tutto però questo è il nostro topic previsionale nella home page, abbiate il buon senso di mantenerlo pulito il più possibile da considerazioni scaramantiche e goliardiche perchè tali interventi sono solo "di disturbo" al lettore esterno.
Non dimenticate che ci legge sempre più gente! ;)

Detto ciò passiamo a dare un'occhiata alle GFS12z davvero interessanti perchè, essenzialmente, ricalcano il run precedente adducendo però al peggioramento di Sabato/Domenica una maggiore aria fredda ad 850hpa e lasciando il precedente vortice depressionario nell'ottima traiettoria non troppo settentrionale vista stamani.
hgt500_ita_36

Precipitazioni anche intense già a partire da domani pomeriggio specialmente su Toscana centro-meridionale, umbria centro-occidentale ed alto Lazio.
La possibilità di genesi temporalesca è notevole con velocità verticali davvero interessanti:

vvel_ita_30_1265301628_575603

Non mi stupirei di vedere focolai temporaleschi interessare un pò tutta la fascia tirrenica centrale nella notte tra Venerdì e Sabato in spostamento con asse NW-SE

Attenzione poi a questa carta qui per Sabato mattina:
tmp850_ita_42_1265301734_505647

Significherebbe neve sui 500m.... :oops: :oops:

Accentuato anche il calo termico successivo, laddove permarranno precipitazioni allora si che si potranno imbiancare anche i 300/400m

tmp850_ita_48_1265301403_844465

Ottime prospettive di stau per domenica su tutta la fascia appenninica e pre-appenninica... come dicevo stamani, "a volte ritornano" :love: :love:

Leo, quella delle prime ore di sabato sarebbe a neve a 400 metri, se fossero vere le termiche alle varie quote. :inchino: :bye:

Leo, quella delle prime ore di sabato sarebbe a neve a 400 metri, se fossero vere le termiche alle varie quote. :inchino: :bye:

Shhhhhhhh non lo dire... specialmente per le tue zone però!

io ho appositamente scritto 500m con le faccine rosse..... :oops: :oops: :oops:

non intendevo dire che mi aspetto 20cm...ma una spolverata di neve, con questa situazione, ce la possiamo aspettare. Con questa situazione...certo, se il nucleo traslasse 100km a N.... :love:

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Visto che ho visto 1 cm di neve con carte fantasmagoriche facendo un paragone se vedo qualche fiocco già sono contento. ;)

........moh ti voglio sentire stasera in trasmissione.... :mrgreen:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

........moh ti voglio sentire stasera in trasmissione.... :mrgreen:

E che voi fa è il destino di noi meteoman tv :mrgreen: tanto peggio dell' altra non può andare. Comunque io sono testardo e una possibile spolveratina la prevedo.
Inoltre mi sono preparato un intervento carino: Qundo arrivo a Sabato gli dico: Progressivo calo delle temperature con possibli precipitazioni nevose a quote altocollinari sulle zone nord orientali della regione.
Poi gli dico questo e quello che vi direbbe un meteo nazionale, ma siccome io sono di Gubbio vi dico possibli fiocchi sulla nostra città con quota neve intorno a 400/600, non è da escludere di vedere la nostra Gubbio imbiancata domenica mattina. :lol: E che le termiche mi aiutino!!! 8)) :ok:

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Pagina 6 di 11