10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di giantod il Mer 10 Mar, 2010 09:42, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti...paesaggio da montagna intorno a casa mia nel Corcianese, con la neve che si sta ovviamente sciogliendo, ma che resiste bene in quota, e un pochino anche dietro casa sul prato...innevatissimi i colli a sud-ovest di Pietrafitta (verso il Pievese appunto!!!), di un bianco splendente (e c'era anche la classica nebbiolina da neve in atto). Davvero splendido episodio invernale :love:
Edit: nevicata in atto in lontananza sulle zone del Peglia (o pioggia??? :confuso: :confuso: :mah: )
Edit: nevicata in atto in lontananza sulle zone del Peglia (o pioggia??? :confuso: :confuso: :mah: )
Ultima modifica di giantod il Mer 10 Mar, 2010 09:42, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti!
Purtroppo la poca visibilità e la pioggia debole che continua a cadere non mi permettono di vedere gli accumuli nevosi nelle zone circostanti....solo a nord, verso l'orvietano si vede chiaramente l'altopiano viterbese innevato.
Temperatura: 3.4°C
Umidità: 95%
Pressione: 1002.6 hPa
Vento 2.6 Km/h da NW
Pioggia odierna: 4.6 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 2.0°C Temp. Max.: 3.9°C
Complimenti agli addetti ai lavori e ai rispettivi amministratori per le numerosissime visite! :wink:
:bye:
Purtroppo la poca visibilità e la pioggia debole che continua a cadere non mi permettono di vedere gli accumuli nevosi nelle zone circostanti....solo a nord, verso l'orvietano si vede chiaramente l'altopiano viterbese innevato.
Temperatura: 3.4°C
Umidità: 95%
Pressione: 1002.6 hPa
Vento 2.6 Km/h da NW
Pioggia odierna: 4.6 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 2.0°C Temp. Max.: 3.9°C
Complimenti agli addetti ai lavori e ai rispettivi amministratori per le numerosissime visite! :wink:
:bye:
Ora bel sole 4.1°
La poca neve è in rapida fusione accumulo liquido parziale 4.6 mm
La poca neve è in rapida fusione accumulo liquido parziale 4.6 mm
Min 4.4° attuale 7.2° coperto pioggia debole 1.5mm caduti
Ieri i millimitri caduti sono stati 57.2mm
Ieri i millimitri caduti sono stati 57.2mm
assurdo :wall: io sono stato 6 anni a Ferrara, e per vedè na nevicata come quella ho dovuto aspettarne 4!!! E ne ha fatta una...non dieci!!!
Quest'anno avranno fatto 60cm di cumulo totale...più di Visso e Norcia! :eek: :eek: :eek:
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assurdo :wall: io sono stato 6 anni a Ferrara, e per vedè na nevicata come quella ho dovuto aspettarne 4!!! E ne ha fatta una...non dieci!!!
Quest'anno avranno fatto 60cm di cumulo totale...più di Visso e Norcia! :eek: :eek: :eek:
Qui cielo coperto, temperatura a Porano di +1.5°C e neve che si sta lentamente sciogliendo, accumulo giunto a 3.8mm ma 1.4mm sono di stanotte... ricoperti dunque da nevicate poche ore dopo! :D :D
state messi peggio degli autori televisivi con l'auditel!!! :mrgreen:
comunque complimenti...a questo punto credo che siamo la regione italiana con il migliore servizio meteo locale!! :inchino:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
state messi peggio degli autori televisivi con l'auditel!!! :mrgreen:
comunque complimenti...a questo punto credo che siamo la regione italiana con il migliore servizio meteo locale!! :inchino:
Per onor di cronaca.....la zona del viterbese con maggiori accumuli è stato Valentano, situato nelle colline occidentali a circa 500m slm che si affacciano sul lago di Bolsena.
http://www.valentano.net/index.php?pid=47
http://www.valentano.net/index.php?pid=49
Credo che l'accumulo nevoso sia arrivato a circa 30cm! ;)
PS: Poranese, se credi sia meglio spostare il messaggio nel topic di ieri fai pure! :bye:
http://www.valentano.net/index.php?pid=47
http://www.valentano.net/index.php?pid=49
Credo che l'accumulo nevoso sia arrivato a circa 30cm! ;)
PS: Poranese, se credi sia meglio spostare il messaggio nel topic di ieri fai pure! :bye:
....tornando al discorso di Città della Pieve e dei piccoli centri urbani colpiti, Alex di Umbertide mi dice che a Castelrigone ce ne sono ben oltre i 30 cm ed ha fatto foto e video, situazione simile a Pietralunga. Comunque entrambi si trovano tra i 600 ed i 700 metri di quota. :bye:
Da me non ha fatto più di 20 cm in 6-7 episodi!!!! :confuso:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da me non ha fatto più di 20 cm in 6-7 episodi!!!! :confuso:
Piove qui a Petrignano d'Assisi... pioggia purissima, ma pesante. Vengono giù le gocce come proiettili! :P
La neve di ieri liquefatta ha dato come accumulo 15,6 mm. Dopo la mezzanotte ne sono caduti altri 3,5 mm.
Ora cielo coperto che sembra aprirsi, vento finalmente calato di molto, dopo la furia di stanotte. temp. 3,4°. :bye:
Ora cielo coperto che sembra aprirsi, vento finalmente calato di molto, dopo la furia di stanotte. temp. 3,4°. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12 Successivo
Pagina 5 di 12