Io non vedo ne allagamenti, ne straripamenti, ne risorgive, do stà stò impressionante surplus
idrico :mah: il terreno continua ad accogliere molto bene la pioggia, anche perchè
si tratta di precipitazioni intermittenti con belle pause asciutte, non mi sembra di vedere
sto diluvio universale. Ripeto, siamo poco sopra la media, non mi sembra un dramma,
ben più dannose sono state le secche che abbiamo dovuto subire in passato e se
negli ultimi due anni siamo tornati a vedere piogge come si deve non posso che esserne strafelice, detto questo, poi ognuno ha il suo rispettabile parere :ok:
Tornando in ambito previsionale, come avete già detto, la settimana sarà completamente
compromessa, con una progressiva acutizazione del maltempo. Credo faremo i conti con momenti di perturbabilità anche forte, specie tra Venerdì e Sabato.
Per il dopo possiamo solo dire che sembra almeno in parte guarire la ferita
GPT,
ma non mi sembra che ci siano ancora i presupposti per stabilità completa e duratura;
probabilmente, almeno per alcuni giorni, saremo ancora sotto instabilità
pomeridiana specie pomeridiana, che più facilmente interessera il tirreno e il meridione visto che le correnti dovrebbero essere mediamente orientali; vedremo come evolve...